I nostri Social

Calciomercato

Fc Internazionale, tutti i perché di un affare che si farà

Pubblicato

il

Fc Internazionale, tutti i perché di un affare che si farà. L’attacco interista sarà il punto di forza dei nerazzurri durante la stagione sportiva 2022/23, dopo l’arrivo di Romelu Lukaku e la conferma di Lautaro Martinez.

Il terzo tassello della potenza di fuoco a disposizione di Simone Inzaghi sarà Paulo Dybala, Tutti i retroscena di un affare molto chiacchierato, con il giocatore erroneamente accostato al Milan. Andiamo di seguito a vedere il reale stato delle cose. 

La calda estate nerazzurra è un’altalena di emozioni per i supporter del biscione nerazzurro. L’arrivo/ritorno di Romelu Lukaku ha piacevolmente scombussolato una tifoseria che aveva vissuto male l’addio del possente centravanti belga. Che tanto ha fatto, per ritornare nell’amata Milano nerazzurra.

Sistemata la casella del centravanti titolare, confermato Lautaro Martinez (solo un’offerta irrinunciabile potrebbe cambiare le carte in tavola), adesso il direttore sportivo Piero Ausilio e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta si concentrano sull’arrivo di Paulo Dybala. L’argentino ha stretto un patto di ferro con il secondo, in virtù di un forte legame fra i due, rinsaldato dal comune passato juventino.

Vanno liberati gli armadietti di Edin Dzeko e Joaquin Correa, per fare spazio all’arrivo del numero 10. Per il bosniaco si punta all’estero: solo squadre inglesi e tedesche potrebbero caricarsi il ricco contratto di cui è titolare l’ex romanista (guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, fino al 30/06/2023). La cessione di Joaquin Corrrea è fondamentale, ma per ora sono arrivati solo timidi sondaggi dalla Premier League.

Il nodo delle commissioni a Jorge Antun e l’addio di Pinamonti e Skriniar

Per foraggiare l’arrivo di  Paulo Dybala e sistemare i conti, l’Inter sta cedendo Andrea Pinamonti. Il cui destino dipende dall’offerta migliore, che società e giocatore stanno valutando. In parallelo all’uscita dell’attaccante, ci sarà quella di Milan Skriniar, ormai d’accordo con il Psg, per un ricco quadriennale.

Questi movimenti in uscita, sono propedeutici all’arrivo dell’ex juventino. Con il quale sono già state raggiunte le intese economiche per un quadriennale a 6 milioni netti a stagione, più bonus e diritti di immagine ceduti all’atleta.

Da risolvere il nodo delle commissioni da riconoscere all’esoso Jorge Antun. L’agente del giocatore, ha gestito malissimo i rapporti con la Juventus ed è intoccabile solo in quanto amico di vecchia data della famiglia Dybala. Ma sembra che un accordo fra il procuratore e il club nerazzurro sia in dirittura d’arrivo.

Fuorviante l’ipotesi di un accordo Dybala-Milan: tutti i perché di un affare mai esistito

Da più parti viene ventilata l’ipotesi di un accordo fra l’entourage di Paulo Dybala e il Milan. Si parla di contatti diretti fra le parti, addirittura di intermediari del Fondo Elliott che avrebbero contattato l’argentino.

Tutte ipotesi prive di fondamento, dal momento che il mercato rossonero è affidato esclusivamente all’area tecnica composta da Paolo Maldini, Frederic Massara e Geoffrey Moncada.

Fra l’altro, il Milan non intende stipendiare un prospetto di quasi 29 anni (è nato il 15/11/1993), alle cifre richieste da giocatore e agente. Anche le condizioni fisiche del trequartista non giocano a favore di un reale interessamento rossonero.

Il Milan per la trequarti ha altre idee: verificare l’adattabilità di Yacine Adli, il rilancio di Brahim Diaz, la possibilità di arrivare a prospetti più giovani come Noa Lang e Charles De Ketelaere.

 

 

 

Calciomercato

Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani

Pubblicato

il

Cagliari

Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.

Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

Inter

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.

Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting

Pubblicato

il

Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza di Lucca e l’addio di Noa Lang, Antonio Conte ha chiesto alla società un intervento mirato per completare il reparto offensivo. L’obiettivo è chiaro: inserire un esterno d’attacco capace di incidere subito e coprire la casella rimasta scoperta là davanti.

In questo senso, come anticipato da TMW, l’interesse per Alisson Santos è concreto e forte.

Conferme dal Portogallo: Napoli in pressing

Arrivano conferme anche dal Portogallo. Secondo quanto riportato da A BOLA, quotidiano lusitano molto vicino alle vicende dello Sporting Lisbona, la trattativa per il trasferimento dell’ala sinistra brasiliana classe 2002 procede a ritmo serrato. Le possibilità di chiudere l’operazione entro la fine della finestra invernale sono reali.

La scorsa settimana il Napoli ha effettuato un primo approccio ufficiale con il club portoghese, ma la proposta iniziale di prestito secco è stata respinta. I Leões, infatti, non intendono privarsi del giocatore senza garanzie economiche concrete.

Valutazione elevata, ma lo Sporting apre al prestito con riscatto

Il nodo principale resta la valutazione fatta dallo Sporting. Alisson Santos si è messo in evidenza soprattutto in Champions League, dove in questa stagione ha collezionato 2 gol in 7 presenze, attirando l’attenzione di diversi club europei.

Il prezzo fissato supera i 20 milioni di euro, cifra importante ma non insormontabile. Proprio per questo, lo Sporting sarebbe disposto ad accettare una formula di prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al Napoli di dilazionare l’investimento.

Il giocatore apre al Napoli, spazio ridotto a Lisbona

Dal canto suo, Alisson Santos sarebbe pronto ad accettare un nuovo progetto. Gli arrivi di Luís Guilherme e Fayehanno infatti ridotto in maniera significativa il suo spazio nello scacchiere dello Sporting, rendendo una partenza sempre più probabile.

Cifre importanti, trattativa complessa ma viva. Il Napoli accelera e Conte aspetta il rinforzo giusto: Alisson Santos resta uno dei nomi più caldi per chiudere il mercato azzurro con un colpo di qualità sulle corsie offensive.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a titolo definitivo.

Dopo la trattativa lampo portata avanti e conclusa dal ds Diego Lopez, ora è arrivata anche l’ufficialità: Alexsandro Amorim è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo dall’Alverca per circa 8 milioni di euro più bonus.

Il comunicato del Genoa

Di seguito il comunicato del club rossoblù:

“Genoa CFC comunica di aver concluso con FC Alverca l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Alexsandro Amorim de Freitas. Ha scelto la maglia numero 4.

Nato il 18/05/2005 a Fortaleza, Alex è un centrocampista che sa abbinare qualità a quantità con spirito di sacrificio e appartenenza, valori che rappresentano alla perfezione il Dna genoano. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato autorevolezza, tecnica e visione nel massimo campionato portoghese disputando in questa stagione 21 partite e realizzando 2 gol.

La sua carriera è iniziata in Brasile nelle giovanili del Fortaleza EC con cui ha firmato il primo contratto da professionista nel 2022. L’anno seguente ha debuttato in prima squadra in una partita di Coppa del Brasile e, prima di trasferirsi oltre oceano, ha trascorso metà stagione in prestito all’Athletic Club. Nell’estate 2025 passa all’Alverca.

Bem-vindo a Gênova, Alex!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 ora fa

Roma e Napoli frenano, Juve e Inter allungano: ma attenti al Diavolo

Visualizzazioni: 22 La classifica del campionato si sta delineando sempre di più, con il Biscione che allunga, il Diavolo che...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani

Visualizzazioni: 44 Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas,...

Calciomercato4 ore fa

Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting

Visualizzazioni: 55 Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza...

Champions League5 ore fa

Inter, ottavi solo sfiorati: ora Mourinho o Bodø per arrivarci

Visualizzazioni: 49 La vittoria di Dortmund non basta: l’Inter manca gli ottavi diretti per un solo punto. Ora ai playoff...

Genoa Genoa
Calciomercato5 ore fa

Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 42 Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a...

Napoli Napoli
Champions League6 ore fa

Napoli, una Champions mortificante: la qualificazione era ampiamente alla portata

Visualizzazioni: 50 Il ko con il Chelsea certifica l’eliminazione: per il Napoli una Champions chiusa nel peggiore dei modi, tra...

Europa League9 ore fa

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61  L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare...

Champions League Champions League
Champions League17 ore fa

Champions League, ultima giornata: risultati e classifica finale

Visualizzazioni: 69 La Champions League chiude la fase campionato: l’Arsenal chiude in testa, il Chelsea vince a Napoli entra top...

Champions League Champions League
Champions League17 ore fa

Champions League, i match delle italiane: il Napoli è fuori, la Juventus pareggia a Monaco, colpo esterno dell’Inter, Atalanta sconfitta

Visualizzazioni: 43 I  match delle italiane ultima giornata Champions League vede il Napoli perdere con il Chelsea ed è fuori,...

Udinese Udinese
Serie A21 ore fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 54 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android