I nostri Social

Calciomercato

Fc Internazionale, tutti i perché di un affare che si farà

Pubblicato

il

Fc Internazionale, tutti i perché di un affare che si farà. L’attacco interista sarà il punto di forza dei nerazzurri durante la stagione sportiva 2022/23, dopo l’arrivo di Romelu Lukaku e la conferma di Lautaro Martinez.

Il terzo tassello della potenza di fuoco a disposizione di Simone Inzaghi sarà Paulo Dybala, Tutti i retroscena di un affare molto chiacchierato, con il giocatore erroneamente accostato al Milan. Andiamo di seguito a vedere il reale stato delle cose. 

La calda estate nerazzurra è un’altalena di emozioni per i supporter del biscione nerazzurro. L’arrivo/ritorno di Romelu Lukaku ha piacevolmente scombussolato una tifoseria che aveva vissuto male l’addio del possente centravanti belga. Che tanto ha fatto, per ritornare nell’amata Milano nerazzurra.

Sistemata la casella del centravanti titolare, confermato Lautaro Martinez (solo un’offerta irrinunciabile potrebbe cambiare le carte in tavola), adesso il direttore sportivo Piero Ausilio e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta si concentrano sull’arrivo di Paulo Dybala. L’argentino ha stretto un patto di ferro con il secondo, in virtù di un forte legame fra i due, rinsaldato dal comune passato juventino.

Vanno liberati gli armadietti di Edin Dzeko e Joaquin Correa, per fare spazio all’arrivo del numero 10. Per il bosniaco si punta all’estero: solo squadre inglesi e tedesche potrebbero caricarsi il ricco contratto di cui è titolare l’ex romanista (guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, fino al 30/06/2023). La cessione di Joaquin Corrrea è fondamentale, ma per ora sono arrivati solo timidi sondaggi dalla Premier League.

Il nodo delle commissioni a Jorge Antun e l’addio di Pinamonti e Skriniar

Per foraggiare l’arrivo di  Paulo Dybala e sistemare i conti, l’Inter sta cedendo Andrea Pinamonti. Il cui destino dipende dall’offerta migliore, che società e giocatore stanno valutando. In parallelo all’uscita dell’attaccante, ci sarà quella di Milan Skriniar, ormai d’accordo con il Psg, per un ricco quadriennale.

Questi movimenti in uscita, sono propedeutici all’arrivo dell’ex juventino. Con il quale sono già state raggiunte le intese economiche per un quadriennale a 6 milioni netti a stagione, più bonus e diritti di immagine ceduti all’atleta.

Da risolvere il nodo delle commissioni da riconoscere all’esoso Jorge Antun. L’agente del giocatore, ha gestito malissimo i rapporti con la Juventus ed è intoccabile solo in quanto amico di vecchia data della famiglia Dybala. Ma sembra che un accordo fra il procuratore e il club nerazzurro sia in dirittura d’arrivo.

Fuorviante l’ipotesi di un accordo Dybala-Milan: tutti i perché di un affare mai esistito

Da più parti viene ventilata l’ipotesi di un accordo fra l’entourage di Paulo Dybala e il Milan. Si parla di contatti diretti fra le parti, addirittura di intermediari del Fondo Elliott che avrebbero contattato l’argentino.

Tutte ipotesi prive di fondamento, dal momento che il mercato rossonero è affidato esclusivamente all’area tecnica composta da Paolo Maldini, Frederic Massara e Geoffrey Moncada.

Fra l’altro, il Milan non intende stipendiare un prospetto di quasi 29 anni (è nato il 15/11/1993), alle cifre richieste da giocatore e agente. Anche le condizioni fisiche del trequartista non giocano a favore di un reale interessamento rossonero.

Il Milan per la trequarti ha altre idee: verificare l’adattabilità di Yacine Adli, il rilancio di Brahim Diaz, la possibilità di arrivare a prospetti più giovani come Noa Lang e Charles De Ketelaere.

 

 

 

Calciomercato

Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter

Pubblicato

il

Milan

L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è lunga, ma c’è un nome che dividerebbe la piazza.

I rossoneri sono in piena lotta Scudetto, visto il primo posto in classifica a pari punti con il Napoli. Inoltre, è l’unica competizione in cui partecipano, vista l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi. Tuttavia, servono alcuni rinforzi per il mercato di gennaio, soprattutto in attacco.

Infatti, l’obiettivo dei rossoneri per gennaio è la punta: Gimenez è infortunato, Nkunku delude e Leao falso nueve non basta. Sono tanti gli attaccanti sulla lista della dirigenza rossonera: alcuni esempi sono Vlahovic, Panichelli, Fullkrug, per poi concludere con Lewandowski. Tuttavia, spunta anche il nome di un ex attaccante dell’Inter che ha anche indossato la fascia da capitano della squadra nerazzurra: ecco di chi si tratta.

Calciomercato Milan: idea Icardi per l’attacco

Milan, icardi

Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, sul taccuino del ds dei rossoneri, Igli Tare, spunta anche il nome di Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter (2013-2019).

L’attaccante argentino è attualmente al Galatasaray, e il suo contratto con il club turco scade a giugno: inoltre, Icardi sta trovando poco spazio viste le prestazioni dell’altro attaccante del Galatasaray, Victor Osimhen. La notizia dell’interesse del Milan per Mauro Icardi, è una riportata da noi a Calcio Style da diverse settimane ormai.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione

Pubblicato

il

Boga

Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile cambiamento nel suo futuro calcistico.

Nizza

La richiesta di Jeremie Boga

Frattura irreparabile tra Jeremie Boga e il Nizza. L’ambiente in cui si esperisce l’esperienza calcistica dei Rouge et Noir è spesso tossico, come certificato dagli ultimi incidenti avvenuti in città. Alcuni calciatori della squadra allenata da Frank Haise, infatti, sono stati brutalmente aggrediti da alcuni “tifosi” della formazione francese.

Violenza fisica e verbale, ma anche sputi e lanci di oggetti. La follia degli ultras rossoneri ha colpito alcuni componenti del gruppo squadra, tra cui il direttore sportivo Florian Maurice (che ha preso il posto di Florent Ghisolfi, passato alla Roma) e tre giocatori: Jonathan Clauss, Terem Moffi e lo stesso Boga.

Implicazioni per il mercato del Nizza

E dire che Clauss era letteralmente scappato da Marsiglia, in cui aveva vissuto esperienze simili, proprio per “trovare maggiore tranquillità”, come specificato nella conferenza stampa di presentazione. Tuttavia, i giocatori più scossi sono gli altri due: che hanno ottenuto un permesso speciale dalla società per allontanarsi dal team.

La rottura tra Moffi-Boga e l’ambiente nizzardo sembra irrecuperabile, tant’è che fonti francese rilanciano l’ipotesi secondo la quale entrambi avrebbero dichiarato di non voler vestire mai più la maglia del Nizza. Boga è stato protagonista in Italia con le maglie di Sassuolo e Atalanta e potrebbe far comodo alle squadre italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus

Pubblicato

il

Igli Tare

Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.

Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.

Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.

Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

editoriale8 minuti fa

Mourinho, Conte e l’impietoso confronto dell’Estadio da Luz

Visualizzazioni: 31 José Mourinho torna un gigante d’Europa nella serata del da Luz. Antonio Conte e il Napoli ridimensionati, al...

Milan Milan
Calciomercato19 minuti fa

Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter

Visualizzazioni: 64 L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è...

Atalanta Atalanta
Liga29 minuti fa

Real Madrid, Bellingham: “Essere qui è come vivere un sogno”

Visualizzazioni: 14 Il centrocampista inglese Jude Bellingham si confida a TNT: “Il Real Madrid è il club più grande del...

Boga Boga
Calciomercato39 minuti fa

Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione

Visualizzazioni: 16 Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile...

Serie A49 minuti fa

Torino, Vagnati si congeda: “Orgoglioso di aver servito un grande club”

Visualizzazioni: 34 Davide Vagnati lascia il Torino: il Direttore Sportivo saluta il club granata dopo molti anni di lavoro intenso...

Champions League1 ora fa

Napoli, altra notte amara in Europa: cosa si cela dietro i zero punti fuori casa?

Visualizzazioni: 31 Napoli – La squadra di Conte crolla 2-0 col Benfica. Stanchezza, infortuni e fragilità esterne alimentano l’emergenza Champions....

Rocco Commisso, Fiorentina Rocco Commisso, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Commisso: “La Fiorentina non è in vendita. Resteremo in Serie A, ma i giocatori…”

Visualizzazioni: 59 Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, smentisce le voci su una possibile cessione del club e suona la...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, ricavi record in Champions | I numeri

Visualizzazioni: 33 Juventus – Il 2-0 sul Pafos vale altri 2,1 milioni. Con due gare alla fine della League Phase,...

Rui Patricio Rui Patricio
Notizie3 ore fa

Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 30 Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio giocato a 37 anni, confermato dal novembre scorso. Fine di un’era...

Notizie3 ore fa

Protagonisti del calcio diventati simbolici nella cultura pop

Visualizzazioni: 68 Il calcio è ormai parte integrante della cultura pop e rappresenta una delle arti sportive più importanti e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android