I nostri Social

Calciomercato

Casa Milan, i falsi allarmismi sul rinnovo di Maldini e Massara

Pubblicato

il

milan, Maldini

Casa Milan, i falsi allarmismi sul rinnovo di Maldini e Massara.  Monta sui social una ingiustificata preoccupazione per il rinnovo di Maldini e Massara. Le firme sui contratti sono una formalità, nel frattempo l’area tecnica è operativa in sede di calciomercato.

In attesa del rinnovo dei contratti in scadenza il 30/06/2021, tutte le operazioni di mercato avranno la firma dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, come da noi riportato recentemente. Andiamo a vedere di seguito le tappe che porteranno alle firme di Maldini e Massara

Con il cambio di proprietà, tutte le situazioni legate ai rinnovi contrattuali, hanno subito un rallentamento. Non solo quelle che riguardano giocatori e dirigenti, ma anche quelle del personale operante fra Casa Milan e Milanello.  Proprio dagli uffici della sede rossonera, filtra un certo fastidio per gli allarmismi creati ad arte da giornali, opinionisti e gestori di piattaforme media social.

Le consegne aziendali impongono il silenzio assoluto, ma è innegabile che l’opera mediatica riguardante soprattutto il rinnovo di Paolo Maldini, sia vista con un certo fastidio. L’incontro fra il dirigente dell’area tecnica e il nuovo proprietario Joseph Cardinale ha avuto dei riscontri altamente positivi. Si tratta di personalità molto forti, che non potevano non piacersi e venirsi incontro. Il feeling umano e sportivo è stato immediato.

Nell’incontro privato, avvenuto in due fasi, il nuovo proprietario è stato relazionato sullo stato delle trattative portate avanti e sugli obiettivi di mercato. Particolare molto importante: agli incontri ha partecipato anche Ivan Gazidis e in quella sede è stato deciso che in attesa dei rinnovi contrattuali, la firma sulle operazioni di mercato in entrata e uscita, sarà apposta dall’amministratore delegato.

Una questione di tempi tecnici, avvocati al lavoro. Accordo totale sulle cifre e la durata dei contratti

Paolo Maldini, Frederic Massara e Geoffrey Moncada proseguiranno a braccetto: contratti pluriennali per tutti, accordo sullo stipendio raggiunto senza troppi problemi. Per l’ex numero tre, il Milan non sarà mai una mera questione di soldi. Non ci sono le tempistiche per un rinnovo entro fine mese, per passaggi inerenti al cambio di proprietà. Ecco perché il potere di firma sarà in mano a Ivan Gazidis.

Ma gli avvocato di Joseph Cardinale sono già al lavoro per la stesura dei contratti. E sono in costante contatto con le parti interessate e i propri legali che ne curano gli interessi. Onde mettere un freno alla ridda di voci incontrollate, la società sta pensando di emettere un comunicato ufficiale. Nel quale specificare che la prosecuzione del rapporto non è in discussione. Ma è un passaggio vissuto con fastidio, non si immaginava un tale polverone mediatico.

Gazidis malattia

Casa Milan, dopo la dirigenza, toccherà ai giocatori rinnovare i contratti in scadenza 

Una volta esteso il contratto ai quadri dirigenziali, si passerà a quelli dei giocatori. Sul tavolo i faldoni relativi ai rinnovi di Rafael Leao, Ismael Bennacer, Zlatan Ibrahimovic, Alessandro Florenzi e probabilmente Messias Jr.

Il giocatore sul quale si concentrano le attenzioni è il portoghese Rafael Leao. L’asso lusitano non lascerà il Milan, è intenzionato a prolungare il legame e si vede rossonero a lungo. L’agente Jorge Mendes ha contatti quotidiani con Paolo Maldini e si arriverà all’accordo, fra parte fissa e bonus.

A ruota, per importanza Ismael Bennacer: le ritrosie dell’algerino sono legate alla continuità di impiego. L’esplosione di Sandro Tonali e il prossimo arrivo di Renato Sanches e Yacine Adli creano traffico in mediana. Non è escluso che di fronte a un’offerta superiore ai 30 milioni, si decida di non rinnovare e lasciarlo partire.

Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic è una pura formalità: allo studio un contratto di sei mesi a gettone (a partire dal rientro dall’infortunio), con una parte fissa. Il gigante svedese continuerà ad essere una guida all’interno dello spogliatoio milanista.

Una volta riscattati da Roma e Crotone, Alessandro Florenzi e Messias Jr dovrebbero essere pronti a sottoscrivere un contratto biennale. Ma sul brasiliano, una decisione definitiva non è stata ancora presa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Yacine Adli verrà valutato in estate: due possibili soluzioni

 

 

Calciomercato

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

Torino

Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.

Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.

Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.

Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.

Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Ultime Notizie

pisa pisa
Notizie4 ore fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 32 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A20 ore fa

Roma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”

Visualizzazioni: 60 La Roma si prepara ad affrontare il Napoli nel 25° turno di Serie A. A pochi giorni dalla...

25°Giornata 25°Giornata
Livinmantra1 giorno fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 105 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Serie A2 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli

Visualizzazioni: 47 La Roma si prepara al big match di domenica sera in casa del Napoli. Buone notizie per Gian...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga2 giorni fa

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Borussia Dortmund-Mainz é la partita che apre la 22a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì...

Notizie2 giorni fa

Golisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo

Visualizzazioni: 44 Nel calcio europeo contemporaneo, il concetto di “undici titolari” ha perso gran parte del suo significato originario. Campionati...

Fiorentina Fiorentina
Ligue 12 giorni fa

Rennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 365 Rennes-Paris Saint Germain é la partita che apre la 22a giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio é...

Torino Torino
Calciomercato3 giorni fa

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Visualizzazioni: 52 Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle...

Premier League3 giorni fa

Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank

Visualizzazioni: 53 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas...

Coppa Italia4 giorni fa

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android