I nostri Social

Calciomercato

Trattative Milan, per la fascia sinistra obiettivo Fabiano Parisi. Gabbia e Ballo Tourè in uscita ?

Pubblicato

il

Juventus

Milan-Dopo le grandi prestazioni con la nazionale Under 21, Pioli ha chiesto Fabiano Parisi. Maldini e Massara al lavoro con l’Empoli. In uscita Ballo Tourè? 

Con la lunga stagione sportiva che attende i rossoneri, lo staff tecnico ha la necessità di avere due titolari, se non tre, per ogni ruolo. La fascia sinistra è appannaggio di Theo Hernandez, ma bisogna coprirgli le spalle. Il senegalese Fodé Ballo-Touré non ha soddisfatto sotto il piano dell’impegno, della potenza atletica e della professionalità.

Gli infortuni ne hanno limitato il potenziale e l’impiego. Il giocatore sente la necessità di giocare di più. Motivo per il quale da Casa Milan non fanno mistero di ascoltare le proposte arrivate da Bologna, Sampdoria e Torino.

Si tratta di squadre determinate ad acquisire le prestazioni del terzino sinistro, in prestito con diritto di riscatto. E che incontrano il favore del calciatore, vista la possibilità di giocare da titolare. Anche dall’estero sono arrivate richieste, in ordine sparso: Wolfsburg,  Getafe, Olympique de Marseille, Rennes, Lione.

Nel frattempo Pioli e Murelli hanno parlato con la dirigenza di Parisi. Proprio per le grandi prestazioni del terzino con l’Under 21 azzurra di Nicolato, qualificatasi alla prossima rassegna europea di categoria. Chiedendo a gran voce di verificare se ci sia la possibilità di portare il ragazzo a Milanello.

Maldini e Massara si sono messi in contatto con Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, colui che ha creduto fermamente nelle qualità di Fabiano Parisi.

Milan, per Parisi si può sacrificare un primavera

Milan

Mentre il terzino sinistro sogna a occhi aperti. Milan ed Empoli trattano in silenzio. Sul giocatore di Solofra (Avellino) è molto forte la concorrenza della Fiorentina e della Lazio.

La società viola ha sempre avuto buoni rapporti con l’Empoli. E punta a bruciare la concorrenza rossonera, inserendo nell’affare la seconda metà del cartellino di Szymon Zurkowski.

Tuttavia, il Milan ha dalla sua la possibilità di inserire i gioiellini dell’Under 19 nella trattativa. Non è un mistero che al club biancoazzurro piacciano i vari Enrico Di Gesù, Luca Stanga, Marco Nasti, Alessio Gala, Andrei Coubis, Edward Obaretin e Gabriele Alesi.

L’operazione potrebbe essere quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto a una cifra prefissata, inserendo il prestito di uno o due giovani fra quelli citati.

Matteo Gabbia alla Sampdoria ? L’indiscrezione circolata nella giornata di ieri

La Sampdoria è tornata forte su Matteo Gabbia, su espressa richiesta dell’allenatore Marco Giampaolo, il quale stravede per il ragazzo.  Lo aveva seguito ed adocchiato ai tempi in cui allenava il Milan.

Il prodotto del vivaio ha la necessità di giocare con più continuità, i blucerchiati sarebbero pronti a prenderlo in prestito oneroso.

Con l’addio di Alessio Romagnoli (sempre più vicino alla Lazio, secondo indiscrezioni) e l’uscita di Matteo Gabbia, nella rosa rossonera rimarrebbero Simon Kjaer, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e probabilmente Sven Botman (radio mercato comunica il no del giocatore al Newcastle).

L’idea è quella di inserire Luca Stanga come quinto centrale, dirottando ad Empoli, nell’operazione Fabiano Parisi altri profili.

 

 

Click to comment

Calciomercato

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco.

Ci sarà l’addio ad Allegri a giugno? Pare proprio di sì, la Vecchia Signora vuol ripartire da un tecnico che giochi con la difesa a quattro e che punti maggiormente sugli esterni d’attacco: il 4-2-3-1 o il 4-3-3 potrebbero essere i moduli che potrebbero rilanciare anche il talento di Chiesa, parzialmente inespresso nel ruolo di seconda punta spesso affidatogli dal tecnico livornese.

Per questo, riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, la Juventus starebbe osservando con molta attenzione la situazione di Mason Greenwood, esterno inglese di 22 anni di proprietà del Manchester United che in questa stagione ha giocato in prestito al Girona.

Greenwood ha il contratto in scadenza nel 2025 e pare non vi sia una volontà di rinnovare con i Red Devils, che hanno bisogno di fare casse per rifare la squadra che anche in questa stagione è rimasta ai margini delle posizioni di testa della Premier League.

Per l’esterno inglese, adatto alle idee che dovrebbe avere il nuovo tecnico, 10 gol e 6 assist in questa stagione in Liga: secondo quanto scrive la Rosea la Juventus si è mossa in anticipo e sarebbe vicina a chiudere il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Pubblicato

il

Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il giocatore della Roma. A riferirlo sono i colleghi di Forza Milan. Qui di seguito i dettagli.

Contatti avviati con Davide Lippi per Leonardo Spinazzola. Come sappiamo, il terzino potrebbe non rinnovare con la Roma ed essere quindi libero di accasarsi con chiunque a costo zero in estate.

Nonostante un’età non più giovanissima, è un classe ’93, Spinazzola è sicuramente uno dei giocatori più affidabili e in grado di giocare su più fronti. Calciatore dalle spiccate doti fisiche, molto bravo nei cambi di passo e nel dribbling, sa essere decisivo soprattutto nell’uno contro uno. I contatti sono in corso e vi aggiorneremo sull’evolversi della situazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

Pubblicato

il

Chiesa

La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra sprazzi del suo grande talento.

La prossima estate potrebbe essere quella dell’addio tra la Juventus e Chiesa: l’ex viola con il contratto in scadenza nel 2025 fino adesso non ha trovato un accordo soddisfacente con il club bianconero, che senza nessuna firma sul rinnovo deciderebbe di metterlo sul mercato. Su Chiesa ci sono gli interessi molto forti della Roma in questo momento.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, nonostante non vi sia un accordo che possa mettere fine a qualsiasi voce esterna, sarebbe in deciso rialzo la possibilità che venga firmato un accordo ponte: un prolungamento di un solo anno fino al 2026, alle stesse condizioni attuali, cinque milioni di ingaggio per l’attaccante di Allegri.

Nel corso della prossima stagione, con il conseguimento del ritorno in Champions potrebbero essere fatte altre valutazioni in sede di bilancio su quale possa essere la proposta più idonea per Chiesa da parte della Vecchia Signora. Con il giocatore che di certo non ha intenzione di tagliare lo stipendio, ma con l’arrivo di un tecnico che possa sviluppare maggiormente il gioco sugli esterni, assecondando le caratteristiche di Chiesa, potrebbe esserci un maggior stimolo per andare avanti insieme.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato1 minuto fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Visualizzazioni: 4 La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco. Ci sarà l’addio...

Europa League11 minuti fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Visualizzazioni: 6 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma...

Atalanta, Scamacca Atalanta, Scamacca
Serie A21 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Visualizzazioni: 13 Questo è un momento fortunato per l’Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in classifica a pari...

Calciomercato31 minuti fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Visualizzazioni: 51 Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il...

Chiesa Chiesa
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

Visualizzazioni: 28 La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra sprazzi del suo...

Serie B1 ora fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Visualizzazioni: 22 Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A1 ora fa

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Visualizzazioni: 77 Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine Success in recupero...

Igli Tare Igli Tare
Notizie1 ora fa

Gran Galà del Calcio Adicosp, Tare: “Inzaghi? Siamo tutti felici per il suo scudetto”

Visualizzazioni: 21 Ieri sera si è svolto il Gran Galà del Calcio Adicosp, che ha premiato alcuni personaggi del mondo...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League2 ore fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 30° giornata

Visualizzazioni: 25 25° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Serie A2 ore fa

Gran Galà del Calcio ADICOSP, parata di stelle a Roma

Visualizzazioni: 37 Parata di stelle a Roma per i Premi ADICOSP al Gran Galà del Calcio della stagione sportiva 2022/2023,...

Le Squadre

le più cliccate