I nostri Social

Calciomercato

Milan, Saelemaekers verso l’addio? Quattro indizi che fanno una prova

Pubblicato

il

Milan, del tutto non scontata la permanenza dell’esterno destro belga. Abbiamo infatti ragionevoli dubbi in merito al suo futuro. Dettaglieremo il tutto in questo articolo.

Il futuro di Alexis Saelemaekers potrebbe non essere a tinte rossonere. I movimenti di mercato del Milan farebbero propendere verso questa direzione. Ma andiamo a vedere quali sarebbero i tre indizi che ci lasciano presupporre un addio anticipato.

Innanzitutto non possiamo non constatare il rendimento dell’esterno belga durante questa ultima stagione. Decisamente ad alti e bassi, spesso confusionario e soprattutto poco attento durante alcune limpide occasioni davanti alla porta, certune davvero clamorose. Non a caso il tecnico Stefano Pioli durante le ultime fasi della stagione appena trascorsa gli ha preferito Junior Messias.

E veniamo proprio al secondo indizio rappresentato dall’esterno brasiliano. E’ infatti notizia piuttosto recente, anticipata da noi di Calcio Style, che Junior Messias verrà riscattato dal Milan con un forte sconto rispetto al prezzo pattuito inizialmente con il Crotone.

Sappiamo altresì che il Milan starebbe cercando un vero e proprio rinforzo sulla fascia destra, un upgrade importante per il salto di qualità richiesto da tecnico e dirigenza. Il brasiliano rappresenterebbe quindi la seconda scelta sulla fascia e viene da sè dedurre che Saelemaekers potrebbe di conseguenza essere di troppo.

Terzo indizio? Saelemaekers è stato inserito come contropartita nell’affaire Zaniolo. Chiaro ed evidente segnale che i rossoneri lo considerano un “sacrificabile” siccome, dobbiamo riconoscerglielo, il classe 1999 è uno dei giocatori del Milan ad avere più mercato.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni. Venderlo adesso costituirebbe una buona plusvalenza per le casse rossonere quantificabile in 13 milioni di euro.

E veniamo infine all’ultimo indizio. Saelemaekers ha rinnovato in inverno fino al 30 giugno del 2026. Perchè tutta questa fretta? Probabilmente per blindare il giocatore sotto il punto di vista contrattuale per evitare svalutazioni in merito all’approssimarsi della scadenza. Una mossa per tutelare sè stessi ed il giocatore e per fare sì che il prezzo potesse rimanere alto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sviluppi sul caso Botman: mossa a sorpresa del Newcastle

 

Calciomercato

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.

Avevamo scritto alcuni giorni fa di un accordo di massima tra il Milan e gli agenti di Joshua Zirkzee per il passaggio dell’attaccante in rossonero in estate. Lo stesso giocatore aveva incontrato Ibrahimovic Moncada i quali gli avevano presentato il progetto suscitando il forte interesse del classe 2001.

Tutto fatto quindi? Assolutamente no perché da convincere resta il Bologna che dal canto suo ha tutta l’intenzione di vendere al meglio il suo gioiello, proponendolo quindi anche ad altri club in Italia, in primis la Juventus, e soprattutto sperando in un cenno da parte di alcuni club della Premier League i quali, lo sappiamo, non hanno grossi problemi economici.

Motivo per il quale, e questa è l’indiscrezione, entro la settimana il Milan presenterà un’offerta ufficiale al Bologna tenendo ovviamente conto del riscatto di Alexis Saelemaekers. Ma le contropartite potrebbero non terminare qui, possibile infatti l’inserimento di Lorenzo Colombo, attaccante da sempre molto gradito ai rossoblu. Aspettiamo quindi altre novità sulla vicenda, ricordando che i rossoneri stanno sondando anche altre piste tra le quali Gimenez Sesko.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la cessione di un centrocampista importante.

Stando a quanto riporta Rudy Galletti su twitter, il Manchester United avrebbe già individuato un giocatore da mettere sul mercato in occasione della prossima sessione di calciomercato.

Si tratta di un centrocampista che fine a due anni fa militava nelle fila del Real Madrid e che quest’anno ha preso parte a un totale di 29 partite tra Premier League e coppe, nel corso delle quali ha portato a casa 5 gol e 3 assist.

Il suo attuale valore di mercato ammonta a 30 milioni di euro – arrivò da Madrid per 70 milioni – e il contratto che lo lega ai Red Devils è valido, teoricamente, fino al 2026.

Alludiamo al brasiliano Casemiro, del quale già si parlava lo scorso dicembre tra i possibili partenti del club in estate.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco.

Ci sarà l’addio ad Allegri a giugno? Pare proprio di sì, la Vecchia Signora vuol ripartire da un tecnico che giochi con la difesa a quattro e che punti maggiormente sugli esterni d’attacco: il 4-2-3-1 o il 4-3-3 potrebbero essere i moduli che potrebbero rilanciare anche il talento di Chiesa, parzialmente inespresso nel ruolo di seconda punta spesso affidatogli dal tecnico livornese.

Per questo, riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, la Juventus starebbe osservando con molta attenzione la situazione di Mason Greenwood, esterno inglese di 22 anni di proprietà del Manchester United che in questa stagione ha giocato in prestito al Girona.

Greenwood ha il contratto in scadenza nel 2025 e pare non vi sia una volontà di rinnovare con i Red Devils, che hanno bisogno di fare casse per rifare la squadra che anche in questa stagione è rimasta ai margini delle posizioni di testa della Premier League.

Per l’esterno inglese, adatto alle idee che dovrebbe avere il nuovo tecnico, 10 gol e 6 assist in questa stagione in Liga: secondo quanto scrive la Rosea la Juventus si è mossa in anticipo e sarebbe vicina a chiudere il colpo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Visualizzazioni: 4 Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Calciomercato15 minuti fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Visualizzazioni: 12 Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la...

Juventus Juventus
Calciomercato35 minuti fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Visualizzazioni: 61 La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco. Ci sarà l’addio...

Europa League45 minuti fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Visualizzazioni: 16 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma...

Atalanta, Scamacca Atalanta, Scamacca
Serie A55 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Visualizzazioni: 17 Questo è un momento fortunato per l’Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in classifica a pari...

Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Visualizzazioni: 99 Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il...

Chiesa Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

Visualizzazioni: 92 La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra sprazzi del suo...

Serie B2 ore fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Visualizzazioni: 38 Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Visualizzazioni: 94 Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine Success in recupero...

Igli Tare Igli Tare
Notizie2 ore fa

Gran Galà del Calcio Adicosp, Tare: “Inzaghi? Siamo tutti felici per il suo scudetto”

Visualizzazioni: 49 Ieri sera si è svolto il Gran Galà del Calcio Adicosp, che ha premiato alcuni personaggi del mondo...

Le Squadre

le più cliccate