Calciomercato
Acquisti Milan, il risiko in difesa. Un nome nuovo?
Acquisti Milan, il risiko in difesa. Un nome nuovo ? Arrivato il via libera di Joseph Cardinale, Maldini e Massara possono concretizzare le trattive abbozzate.
In attesa del rinnovo formale dei dirigenti, potere di firma a Gazidis per la campagna acquisti e cessioni.
Massima attenzione al reparto arretrato, Pioli chiede a gran voce un centrale al posto di Romagnoli. Le difficoltà relative all’affare Botman e la concorrenza su Bremer, aprono ad altro profilo.
Andiamo a vedere la situazione e i dettagli
Grande fermento in Casa Milan, Maldini e Massara sono operativi e possono cominciare a tirare su le reti, dopo avere gettato sapientemente le esche. Il nuovo plenipotenziario Joseph Cardinale, ha dato mandato agli avvocati di occuparsi della stesura dei nuovi contratti dei dirigenti dell’area tecnica. Nel frattempo, ogni operazione in entrata e in uscita, sarà firmata dall’amministratore delegato Gazidis.
L’attenzione massima è sul ruolo del difensore centrale, da affiancare ai vari Kjaer, Kalulu e Tomori. L’obiettivo numero uno è Botman del Lille, ma sono noti i problemi nella trattiva con il club d’oltralpe. L’alternativa è quel Bremer, concupito anche dai cugini interisti. Con l’ormai prossimo addio di Romagnoli, in trattative avanzate con la Lazio, il giovane Gabbia è destinato a rimanere in rossonero e inserito nelle rotazioni.
Acquisti Milan. Maldini e Massara a colloquio con Pioli, spunta l’alternativa per il reparto arretrato
L’allenatore scudettato è in giro per l’Italia in vacanza e prossimamente farà un giro alle Isole Baleari. Ma è in contatto costante con il trio mercato composto da Maldini, Massara e Moncada. I quattro si sono visti via zoom, un paio di sere fa e Pioli è stato messo al corrente di tutte le difficoltà relative a Botman e Bremer.
Nel corso della lunga chiacchierata, Pioli ha fatto il nome di Milenkovic. Il difensore serbo è stato allenato dal tecnico emiliano, quando era alla Fiorentina. Potrebbe essere il profilo giusto, il nome che spariglia le carte e la dirigenza ci sta pensando seriamente. Fra l’altro, Pioli può contare sull’assenso di Milenkovic, desideroso di tornare a lavorare con il suo ex allenatore.
I buoni rapporti con la Fiorentina e il prezzo del cartellino accessibile
Una trattativa vera e propria non è stata ancora messa in piedi, ma il giocatore ha fatto pervenire tramite il suo agente Fali Ramadani, il gradimento completo all’eventuale destinazione rossonera. Sul giocatore è forte anche l’interesse dell’Inter, in vista della rivoluzione che vedrà partire Skriniar e forse anche De Vrij.
Il cartellino di Milenkovic costa 15 milioni, una cifra accessibile e abbordabile. Inferiore, rispetto ai costi relativi alle trattive per Botman e Bremer. Inoltre, il serbo ha la capacità di giocare in più ruoli e proprio questo fattore lo rende funzionale alle necessità di Pioli e della difesa rossonera.

Il presidente della Fiorentina, l’italo-americano Commisso, da sempre simpatizzante milanista, ha già fatto sapere al giocatore e all’agente che manterrà la promessa fatta in sede di rinnovo, di liberare l’atleta dal vincolo contrattuale e alla cifra allora concordata.
Calciomercato
Bournemouth, ecco il dopo Semenyo: fatta per Rayan
Rayan vola al Bournemouth: il talento brasiliano del Vasco da Gama trova casa in Premier League con un accordo da 35 milioni di euro.
Bournemouth, un trasferimento di grande impatto
L’annuncio è ufficiale: il giovane talento brasiliano Rayan, nato nel 2006, approda al Bournemouth dal Vasco da Gama. Il club inglese ha concluso un accordo del valore di 35 milioni di euro, con un’ulteriore percentuale sulla futura vendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un grande passo nella carriera del promettente calciatore, che si lega alla squadra inglese con un contratto di cinque anni. Il Bournemouth ha così confermato la sua intenzione di investire in giovani talenti per costruire una squadra competitiva in Premier League, puntando su Rayan come uno dei pilastri del futuro.
Rayan: un giovane campione in ascesa
Rayan è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio brasiliano. La sua abilità tecnica e la visione di gioco hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, ma è stato il Bournemouth a chiudere l’accordo con il Vasco da Gama. La giovane stella avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più seguiti al mondo, dove potrà crescere e migliorare ulteriormente le sue doti. La Premier League si appresta ad accogliere un nuovo protagonista, pronto a lasciare il segno sul palcoscenico internazionale.

Premier League
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! #Rayan to #Bournemouth from #VascoDaGama for 35M + a % on the future sale as an exclusive revealed last week. 5-years contract. #transfers #afcvNicolò Schira (@NicoSchira) #Bournemouth are ready to submit to #VascoDaGama a bid around 35M + a % on the future sale to try to sign the brazilian young superstar #Rayan (born in 2006). #transfers #afcb— https://x.com/NicoSchira/status/2011512701718315491
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Milan, Leao appeso a doppio filo alle sorti di Vinicius: sviluppi in estate col Real Madrid
Milan, una situazione che potrebbe trovare sbocchi solo in estate quella dei due forti esterni. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.
Il futuro di Rafael Leao potrebbe non essere più a tinte rossonere. Sappiamo che il classe ’99 portoghese sta molto bene a Milano, è perfettamente integrato nell’organigramma Milan e da un lato preferirebbe restare.
Dall’altro però, all’età di 27 anni, non disdegnerebbe di provare un’altra esperienza e la cosa in dirigenza è risaputa da tempo. Così come ne è informato l’agente.

Destino diverso invece per Vinicius il quale non sta vivendo un periodo particolarmente felice al Real Madrid.
Quello del brasiliano è un profilo divisivo e non gode della simpatia delle tifoserie avversarie e per colpa di alcuni atteggiamenti sopra le righe, spesso viene criticato anche dalla propria.
Sembra sia arrivato il momento di una separazione tra i Blancos e l’attaccante brasiliano classe 2000. E al suo posto il Real Madrid starebbe proprio pensando a Leao il quale accetterebbe sicuramente di buon grado la nuova prestigiosa destinazione.
Ovviamente bisognerà ragionare su cifre e costi. Attualmente il valore di Leao si aggira intorno agli 80 milioni di euro.
Calciomercato
Pisa, Gilardino chiama Lucca: il Nottingham ha la precedenza però
Il calciomercato si infiamma: Pisa in corsa per Lorenzo Lucca, ma il Nottingham Forest non molla la presa.
La trattativa tra Pisa e Nottingham Forest
Il calciomercato entra nel vivo con una sfida appassionante tra Pisa e Nottingham Forest per assicurarsi il talento di Lorenzo Lucca. L’attaccante, attualmente in forza al Napoli, è al centro di una serrata trattativa che potrebbe vederlo trasferirsi in prestito per sei mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il Pisa, guidato da Alberto Gilardino, sta facendo di tutto per convincere Lucca a scegliere la squadra italiana, nonostante l’accordo già raggiunto tra Nottingham Forest e Napoli.
Il ruolo chiave di Alberto Gilardino
Un elemento cruciale in questa trattativa è la telefonata del tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, al calciatore. L’ex campione del mondo sta utilizzando tutto il suo carisma per persuadere Lucca a optare per il club toscano, sottolineando le potenzialità di crescita che il giovane attaccante potrebbe avere sotto la sua guida. Nonostante il Nottingham Forest abbia già concordato con il Napoli un prestito oneroso da 1 milione di euro e un’opzione di acquisto fissata a 35 milioni, il Pisa non si arrende e continua a lavorare intensamente per chiudere l’affare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M)Nicolò Schira (@NicoSchira) #Pisa and #NottinghamForest have opened talks with #Napoli to try to sign Lorenzo #Lucca on a 6-months loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012901821329678518
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
