Calciomercato
Esclusiva CS: Milan-Messias, gli ultimi sviluppi per il riscatto
Milan, non c’è soltanto il rinnovo di Leao tra le priorità della nuova proprietà americana.
Certo blindare il gioiellino portoghese ex Lille sarebbe un bel primo colpo per Cardinale, determinato nel proseguire il rapporto con l’Uomo Scudetto dell’ultima stagione rossonera.
Rafa non è di certo l’unico presente sul taccuino rinnovi del duo Maldini-Massara: come riferito dalla nostra redazione di CalcioStyle.it, sono in programma altri due incontri per discutere il futuro di Florenzi e Junior Messias.

Per il primo (l’esterno destro italiano ex Roma) non ci sono più dubbi: tanta esperienza fornita ai terribili giovani di Mr Pioli e un gol molto pesante segnato nella Fatal Verona per blindare l’1-3 definitivo; nonostante sia stata (a tutti gli effetti) la sua prima annata con la maglia gloriosa del Diavolo, l’azzurro ha conquistato il primo Scudetto della sua carriera, mostrando tanto carisma e leadership nello spogliatoio.
Una figura come lui si è fatta sentire indubbiamente (se mai, comunque, ce ne fosse bisogno data l’enorme l’esperienza data da Kjaer, Ibrahimovic e Giroud).
Discorsi totalmente differenti per l’ala destra/trequartista brasiliano ex Crotone: sarà un mercato estivo interessante per capire chi tra lui e il compagno di reparto Saelemaekers sarà il sacrificato sulla fascia destra, in modo da far spazio al futuro titolare rossonero.

Nei giorni scorsi sembrava ci fosse stato un incontro ufficiale tra Maldini e l’entourage del brasiliano, adesso le ultime fonti in nostro possesso riferiscono praticamente il contrario.
Milan, lo strano caso di Messias: gli sviluppi
Andando a spiegare brevemente la situazione, l’atteso incontro sopra citato non è ancora avvenuto a Casa Milan: nonostante filtri ottimismo in quel di Milanello sull’operazione-riscatto, il Milan farà di tutto per ottenere uno sconto sul cartellino dal Crotone.
La cifra di 5.5 mln pattuiti per il riscatto sono ritenuti fin troppo eccessivi dai vertici rossoneri, per un giocatore che non si è dimostrato davvero all’altezza di un club così prestigioso.

Certo è ‘soltanto’ il primo anno che ha vestito il rossonero, tuttavia l’unico gol pesante è stato al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid in Champions.
Per il resto pochissime fiammate e numerose uscite incolori: 5 gol e 2 assist maturati in 26 partite ufficiali, qualora il brasiliano dovesse esser riscattato ci dovrà essere un cambio di passo nelle gerarchie di Mr Pioli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Principe Charles: chi è l’uomo che ha stregato Massara
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, un club francese punta un pezzo pregiato
Fiorentina, un club di Ligue 1 è interessato a un giocatore importante della Viola, ma tra clausola, tempi e muro viola l’operazione è complessa.
Il Paris FC, squadra parigina ambiziosa che milita in Ligue 1, sta pensando a un rinforzo importante per la sua attacco nel mercato di gennaio e avrebbe messo gli occhi su un attaccante della Fiorentina. Il prescelto sarebbe Moise Kean.
Fiorentina, l’interesse del Paris FC
Il club, attualmente quattordicesimo in classifica e con la necessità di rinforzarsi per scrollarsi di dosso la zona retrocessione, è alla ricerca di quattro-cinque nuovi arrivi nella finestra invernale.
Tra i nomi accostati ci sono attaccanti di profilo interessante, compreso quello dell’italiano Kean, che ha già lasciato una buona impressione durante la sua esperienza al Paris Saint-Germain nella stagione 2020-2021.

MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una trattativa tutta in salita
La trattativa si presenta complicata: Kean è sotto contratto con la Fiorentina, club che — secondo la stampa italiana — non ha intenzione di vendere il giocatore a gennaio, etichettandolo come incedibile.
Il centravanti ha una clausola rescissoria particolarmente alta (circa 62 milioni di euro), spendibile solo nel periodo compreso tra 1° e 15 luglio, il che rende ancora più improbabile un trasferimento nella sessione invernale.
Per ora, dunque, il Paris FC può solo sognare un “colpo grande”, ma realisticamente un trasferimento di Kean potrebbe prendere forma piuttosto in estate, quando la clausola potrà essere attivata e i club maggiori avranno la possibilità di trattare direttamente con la Fiorentina o con il giocatore stesso.
Calciomercato
Atletico Madrid, Raspadori si mette in mostra. Anche in ottica mercato
Pochi minuti, un assist decisivo e un futuro in bilico: Raspadori incide con l’Atletico Madrid mentre un club di Serie A osserva e spera.
Pochi minuti, ma sufficienti per farsi notare. Giacomo Raspadori continua a vivere una stagione fatta di attese e lampi con la maglia dell’Atletico Madrid. Anche nell’ultima giornata de La Liga, contro il Girona, l’attaccante italiano è partito dalla panchina, entrando in campo solo all’83’ nella netta vittoria per 3-0 dei Colchoneros.
Eppure, in una manciata di minuti, Raspadori è riuscito a incidere. Suo l’assist decisivo per Antoine Griezmann, che ha messo il sigillo finale al match, regalando il tris alla squadra guidata da Diego Simeone. Un contributo concreto, l’ennesima dimostrazione di come l’ex Sassuolo sappia lasciare il segno anche con un minutaggio ridotto.
Dieci minuti che, però, potrebbero assumere un significato particolare. Il futuro di Raspadori a Madrid resta in bilico e l’interesse della Roma è sempre più insistente. Il club giallorosso osserva, pronto a cogliere l’occasione se dovessero aprirsi spiragli per un ritorno in Serie A.
La situazione di Giacomo Raspadori
La stagione di Giacomo Raspadori ha preso una piega inaspettata dal suo trasferimento dal Napoli all’Atletico Madrid la scorsa estate. Dopo lo scudetto vinto con i partenopei nel 2025, Raspadori ha firmato con i Colchoneros in un affare da circa 26 milioni di euro (22 più bonus) e un contratto quinquennale con la squadra spagnola.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nonostante l’entusiasmo iniziale per il trasferimento e le prime dichiarazioni positive sul progetto con Diego Simeone, l’attaccante classe 2000 non ha trovato continuità in Spagna. Con la maglia dell’Atletico Madrid ha totalizzato finora un numero limitato di minuti e solo qualche gol e assist, senza riuscire a ritagliarsi un ruolo da titolare fisso nel 4-2-3-1 di Simeone.
Secondo gli esperti di mercato, la dirigenza madrilena sarebbe aperta ad ascoltare offerte già nella finestra di gennaio, valutando la possibilità di cederlo in prestito, magari con diritto di riscatto, o addirittura in vendita definitiva se arrivasse un’offerta soddisfacente.
Calciomercato
Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici
La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente.
Fabio Paratici nel mirino della Fiorentina
La Fiorentina è in fermento sul fronte dirigenziale e sembra che Fabio Paratici possa essere il prossimo grande colpo. Dopo l’esperienza in Premier League, Paratici è tornato nel mirino del calcio italiano, e il club viola sembra intenzionato a sfruttare la sua esperienza per potenziare la propria squadra dirigenziale. Le ultime indiscrezioni indicano un crescente ottimismo sulla possibilità di portare l’ex dirigente di Juventus e Tottenham a Firenze.
Un accordo vicino
Le trattative sembrano entrare nella fase calda, con entrambe le parti che mostrano interesse a concludere rapidamente l’affare. Paratici, con il suo bagaglio di contatti e di esperienze internazionali, potrebbe essere la figura chiave per una Fiorentina che mira a consolidarsi tra le big del campionato. La dirigenza viola è convinta che l’arrivo di Paratici possa rappresentare un importante passo avanti nella gestione del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @acffiorentina, cresce la fiducia per Fabio Paratici: le ultime
gianlucadimarzio.com/paratic…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 21, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A7 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
