I nostri Social

Calciomercato

Milan, cessioni illustri sulle fasce: aggiornamenti su Messias

Pubblicato

il

Milan

Milan, i movimenti di mercato (tanto in entrata quanto in uscita) possono finalmente incominciare, una volta sistemata la cessione del club.

L’arrivo di Gerry Cardinale ha portato entusiasmo e nuova linfa vitale ad un ambiente già coeso e compatto di suo: lo Scudetto a tinte rossonere è stato il frutto di un grande lavoro, in cui ognuno ha contribuito in ogni seduta d’allenamento, e poi sul campo di gioco la forza e il gruppo squadra hanno fatto il resto.

Milan

I ragazzi di Pioli hanno (di fatto) avvalorato i principi e i valori del tecnico parmigiano: sicuramente il Milan di questa stagione ha avuto la certezza della fascia sinistra ‘on fire’, composta dal duo Theao (Theo Hernandez-Rafa Leao, esplosivo per esempio contro l’Atalanta a San Siro).

Milan

E una delle priorità per il nuovo proprietario americano è proprio blindare Leao, che si è impossessato di quella fascia senza alcun pretendente: se la zona sinistra è più che salda, i discorsi sono completamenti differenti sulla destra.

Una fascia presidiata da Saelemaekers prima, Messias poi, per finire di nuovo col belga: se adesso il brand Milan vuole puntare la Champions League, quella fascia richiede (necessariamente) un grande innesto.

 

Milan, per uno sforzo in entrata.. uno in uscita

Nelle ultime ore sembrerebbero essere cambiate le preferenze di Maldini-Massara: se all’inizio era Messias l’indiziato principale ad esser sacrificato, adesso i dirigenti rossoneri vorrebbero ottenere un piccolo sconto dal Crotone (rispetto ai 5.5 mln per il riscatto).

Il brasiliano potrebbe rimanere a Milanello, seppur nel turnover e con un ruolo marginale: per lui solo 5 gol e 2 assist in 26 partite di campionato, un bottino troppo scarno che il 31enne dovrà migliorare, se crede di poter onorare una maglia così gloriosa.

Milan

Con Noa Lang che ha ufficiosamente salutato il Bruges via social (un’operazione che il Milan potrebbe chiudere presto per una cifra intorno ai 20 mln), ecco che tanto Rebic quanto Saelemaekers potrebbero dire addio, al giusto prezzo.

Milan

Naturalmente, offerte al ribasso non saranno prese in considerazione dai vertici milanisti: i due hanno molto mercato (Rebic è un profilo che interessa il Napoli di Spalletti), e con la giusta offerta Maldini non ci penserebbe due volte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, senti Noa Lang: qui in Belgio sentiranno la mia assenza

Calciomercato

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Napoli-Osimhen, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Victor Osimhen ma occhio a un eventuale inserimento del PSG nella trattativa.

Il club inglese sta valutando la fattibilità dell’operazione, visto che si tratta di un’operazione di mercato compresa fra gli 80 e i 90 milioni più diverse contropartite. Nell’affare potrebbe rientrare il cartellino di Lukaku, da tempo pallino del nuovo direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’affondo del Chelsea per l’attaccante nigeriano in estate non è da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Pubblicato

il

Roma

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni infiniti…

L’avventura di Renato Sanches alla Roma sta per volgere al termine. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista portoghese tornerà al Paris Saint Germain alla fine della stagione. La società giallorossa non attiverà la clausola presente nel contratto dell’ex Bayern Monaco sul un possibile riscatto fissato a circa 15 milioni.

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

JOSE MOURINHO FA ENTRARE RENATO SANCHES ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

L’esperienza romana di Renato Sanches può essere tranquillamente definita come un enorme flop. Dall’arrivo nella Capitale, il portoghese ha collezionato solamente 12 presenze ed una rete (contro l’Empoli nel 7-0 di inizio stagione). Un bottino troppo piccolo, visto il ruolo centrale che doveva prendere in mano.

Le poche presenze sono condizionate dai vari infortuni subiti in stagione (più o meno 6) e dalla scarsa personalità mostrata durante i pochi spezzoni di match concessi prima da Mourinho e poi da De Rossi. Proprio con lo Special One Renato Sanches aveva avuto dei problemi per il suo scialbo ingresso in campo: contro il Bologna al Dall’Ara il giocatore di proprietà del PSG era stato sostituito dopo appena 20 minuti dal suo ingresso in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe del clamoroso riguarda Romelu Lukaku.

Napoli, pazza idea Lukaku: ecco come potrebbe arrivare

Il club partenopeo sta cercando da tempo l’erede di Victor Osimhen, da tempo etichettato come partente nonostante il rinnovo, sondando vari profili tra cui quello di Jonathan David del Lille. Tuttavia, nelle ultime ore sembra impazzata la notizia di un interessamento degli azzurri per l’attaccante belga Romelu Lukaku.

Roma, Lukaku

ROMELU PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

In particolare, sembra proprio che Giovanni Manna sia interessato a intavolare una trattativa col Chelsea, club che ha come obiettivo dichiarato l’attaccante nigeriano e per il quale sarebbe pronto a fare follie in termini economici.

Perciò il piano del nuovo DS riguarderebbe l’inserimento del cartellino di Lukaku all’interno dell’affare Osimhen, così da scongiurare per il Chelsea il pagamento della clausola da 120-130 milioni di euro e allo stesso tempo permettere ai blues di liberarsi dell’ex United una volta per tutte.

L’affare potrebbe concretizzarsi grazie proprio a Manna che anche alla Juventus aveva provato a ingaggiare il gigante belga, suo pallino da diverso tempo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga13 minuti fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Visualizzazioni: 94 L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A42 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Visualizzazioni: 207 Il tecnico dell‘Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” ha commentato la vittoria conquistata sulla...

gasperini gasperini
Serie A43 minuti fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 236 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Empoli Empoli
Serie A54 minuti fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 250 L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone....

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Visualizzazioni: 298 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Visualizzazioni: 322 Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Visualizzazioni: 349 Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe...

Serie A2 ore fa

Milan – Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 399 Milan-Genoa, a San Siro i rossoneri puntano a blindare il secondo posto in classifica. Le formazioni ufficiali. Milan...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 ore fa

Torino, Cairo congeda Juric. Tre nomi per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 307 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura tra il Torino e Juric sarebbe finita e il club piemontese...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A2 ore fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Visualizzazioni: 319 Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma...

Le Squadre

le più cliccate