Home » Calciomercato » Ultim’ora Milan, Alessandro Florenzi resta in rossonero: accordo raggiunto
Calciomercato

Ultim’ora Milan, Alessandro Florenzi resta in rossonero: accordo raggiunto

Ultim’ora Milan, la società rossonera ha comunicato al giocatore e alla Roma la ferma volontà di riscattare il cartellino. Vediamo nel dettaglio l’evolversi della situazione

Una telefonata ha allungato la vita rossonera di Alessandro Florenzi, quella fatta da Frederic Massara al collega romanista Tiago Pinto. Con la quale ha comunicato la volontà di riscattare il cartellino del giocatore, alle cifre pattuite la scorsa estate, ossia 4.5 milioni di euro.

Il giocatore è stato avvisato in prima mattinata e dal ritiro della nazionale azzurra a Coverciano, ha fatto trasparire tutta la sua soddisfazione. Il terzino ha legato con tutto l’ambiente rossonero e nei suoi desiderata c’era la voglia di continuare il percorso intrapreso. Fra l’altro, il calciatore è uno dei leader riconosciuti all’interno dello spogliatoio e ha la stima di Stefano Pioli e dello staff tecnico.

Ultim’ora Milan, le basi dell’accordo economico

Il laterale romano è pronto a sottoscrivere un contratto triennale con i rossoneri, alle stesse cifre dell’attuale accordo: 3 milioni a stagione. Il 31 enne atleta legandosi ai colori rossoneri, fa una scelta di vita e va verso un finale di carriera importante.

Con la variazione dei moduli tattici previsti per la prossima stagione, la sua importanza cresce molto, in ragione della sua duttilità tattica. Infatti, parliamo di un giocatore poliedrico, capace di destreggiarsi su entrambe le fasce (difesa e attacco), di giostrare da mezzala destra.

Sistemata la fascia destra, Kalulu inserito stabilmente nelle rotazioni dei centrali

Con la conferma di Alessandro Florenzi, la fascia destra è coperta alle spalle di Davide Calabria. Il giovane transalpino Pierre Kalulu, viene inserito stabilmente nelle rotazioni dei centrali difensivi.

Accanto a mostri sacri come Fikayo Tomori e Simon Kjaer. In attesa di capire se arriverà un nuovo centrale dal mercato (Bremer o Botman) e il destino di Alessio Romagnoli e Matteo Gabbia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli prepara l’addio di Bennacer: due i sostituti in mediana

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato