I nostri Social

Notizie

Alberto De Rossi: “Lo dico con orgoglio, 29 anni alla Roma un vanto”

Pubblicato

il

Queste le parole di Alberto De Rossi rilasciate ai microfoni di Sportitalia dove ha parlato della sua carriera sulla panchina giallorossa.

L’atto finale di una stagione esaltante, una classica contro l’Inter, prima contro seconda.
“Queste due società credono molto nel settore giovanile, nel sviluppare un percorso per portare giocatori in Prima Squadra. Gli ultimi due anni sono stati incredibili, anche Cagliari, Juventus e altre hanno fatto un grande campionato”.

Mai finale scudetto tra Roma e Inter.
“È vero, ma c’è sempre una prima volta. Sottolineerei il campionato del Cagliari, gli ultimi tre anni del Cagliari, hanno avuto una crescita esponenziale. Noi e l’Inter ci riproponiamo ed è un piacere, c’è un grandissimo rapporto”.

La prima volta nel 1993.
“29 anni che sono alla Roma. È un vanto, la differenza l’ha fatta essere romanista, lo dico con orgoglio. Poi la vocazione che mi ha portato a rimanere nel settore, se sei lì per poi allenare gli adulti diventa un ibrido, non crescono i ragazzi e non cresci tu. Non è facile avere questa vocazione, questa voglia, questa passione, un bello stipendio, perché questo fa la differenza. Sono tutte cose che mi hanno portato a fare questa cavalcata eccezionale”.

Notizie

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Pubblicato

il

Juan Cuadrado-Inter-2023-24

I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai rivali di sempre al termine della scorsa stagione.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’esultanza del neo campione d’Italia durante i festeggiamenti dello scudetto dell’Inter, nel famoso coro “Chi non salta è juventino”, dove il calciatore si è lasciato andare facendo arrabbiare i suoi ex tifosi.

Cuadrado

Juan Cuadrado, il giorno dopo aver raggiunto le 300 presenze in maglia bianconera.

314 presenze con la maglia della Juventus non possono essere cancellati da un momento di goliardia, ma soprattutto perchè il colombiano quest’anno ha disputato solo nove partite con la nuova maglia.

La petizione è comunque partita da parte di alcuni tifosi che non vorrebbero più Cuadrado al J-Museum.

Come è stato in passato per Antonio Conte, anche lui protagonista con i rivali nerazzurri nel precedente scudetto, ora i tifosi della Juventus vorrebbero togliere la stella al giocatore colombiano.

Chiaramente non è una legge scritta e se la società bianconera volesse potrebbe togliere in qualsiasi momento dal proprio museo la figura di Cuadrado, ma come disse all’epoca Andrea Agnelli per la situazione Conte, la storia non si cambia.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Italiano può restare

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano ma una sua permanenza è possibile.

Fiorentina: l’imminente arrivo in Italia di Commisso servirà a delineare anche il futuro della panchina viola

Si è parlato tanto in queste settimane di cosa succederà sulla panchina della Fiorentina in vista della prossima stagione, questo è infatti uno dei nodi principali da sciogliere per delineare le strategie future.

Se per diversi giorni Vincenzo Italiano sembrava ormai promesso sposo del Napoli come successore di Calzona, adesso la situazione nasconde nuovi risvolti e potrebbero non mancare le possibilità di permanenza in viola dell’attuale tecnico.

L’eventuale permanenza potrebbe dipendere innanzitutto dall’accesso o meno della Fiorentina alla prossima Europa League, che in termini puramente contrattuali farebbe scattare in automatico il rinnovo fino al 2025 di Italiano: ciò potrebbe avvenire anche mediante vittoria della Conference League.

Il trofeo europeo è alla portata della squadra toscana, finalista nella passata edizione e quindi non è da escludere l’avverarsi di uno scenario simile.

Altro fattore favorevole ad un’eventuale prolungamento, sarebbe l’assenza reali di offerte arrivate per il tecnico viola che al netto degli interessamenti (nulla di più, ndr) registrati da parte di Napoli, Bologna e Torino ad oggi non ha avuto contatti concreti con nessuna delle suddette società.

Probabilmente sarà necessario ancora del tempo per avere un quadro più nitido ma l’arrivo imminente in Italia del patron Commisso e il delinearsi delle situazioni sulle altre panchine, saranno fattori cruciali da qui al termine della stagione per capire il futuro di Vincenzo Italiano.

Continua a leggere

Notizie

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Pubblicato

il

Roma

I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di Ostia. Ecco i dettagli dell’iniziativa.

La Roma, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato l’iniziativa di retake del litorale di Ostia, avviata nella giornata di ieri 29 aprile, assieme a Q8 e a Romanatura. A partecipare i dipendenti del club giallorosso, i quali hanno fatto squadra con quelli della società petrolifera, Proud Partner della AS Roma.

Roma

Roma, l’iniziativa con Q8

“Il 29 aprile si è svolta una nuova attività di retake del litorale di Ostia con il coordinamento di RomaNatura. Questa volta, i dipendenti del Club hanno fatto squadra con quelli di Q8, Proud Partner di AS Roma.
L’iniziativa congiunta ha avuto luogo nei pressi del porto turistico, su Lungomare Duca d’Aosta, coprendo l’area che va dalla Spiaggia Grigia alla Spiaggia Rossa.

Muniti di guanti, sacchi, rastrelli e pinze speciali, i volontari di AS Roma e Q8 hanno dedicato alcune ore della propria giornata di lavoro a contribuire a preservare il decoro di uno dei tratti di litorale del mare di Roma più popolari e frequentati. Una piena condivisione di valori e di impegno sociale che rafforza la collaborazione tra le due aziende e ribadisce l’inscindibile legame del Club con la sua comunità.

Questa giornata fa seguito all’attività di retake già svolta dai dipendenti dell’AS Roma nel mese di ottobre 2023 sulla Spiaggia Blu di Ostia e si aggiunge alle numerose iniziative a tutela dell’ambiente realizzate con il coordinamento dell’Ente Regionale RomaNatura, sia nel Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria che sul resto del territorio”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie2 minuti fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 4 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Notizie13 minuti fa

Fiorentina, Italiano può restare

Visualizzazioni: 267 Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato32 minuti fa

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Visualizzazioni: 224 La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel...

Calciomercato52 minuti fa

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Visualizzazioni: 238 La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero...

Roma Roma
Notizie1 ora fa

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Visualizzazioni: 323 I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di...

Serie A2 ore fa

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Visualizzazioni: 495 In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Visualizzazioni: 295 Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Visualizzazioni: 219 Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions...

Serie A3 ore fa

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Visualizzazioni: 391 La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Visualizzazioni: 296 Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa...

Le Squadre

le più cliccate