I nostri Social

Notizie

Finale scudetto Primavera Roma-Inter 1-2: decimo titolo vinto dai nerazzurri

Pubblicato

il

Finale scudetto Primavera Roma-Inter 1-2 con l’Inter che festeggia il titolo grazie alla vittoria in rimonta sulla squadra di De Rossi.

Partita dai mille volti la sfida del Mapei Stadium, tra le due prime della classe con Roma e Inter che si giocano lo scudetto. Primo tempo equilibrato che si chiude sullo 0-0 nonostante le molte occasioni capitate sia da Jurgens che da Satriano e Vicario. Stessa cosa nel secondo tempo con Chivu e De Rossi che inseriscono forze e fresche, ed è la Roma a passare in vantaggio al 70′ grazie a Vicario. L’Inter non si fa attendere però e trova il pareggio grazie ad uno stacco di testa di Casadei a 9 minuti dalla fine. Le due squadre continuano ad attaccare anche se è brava l’Inter a trovare il gol prima del primo tempo supplementare grazie ad una grande giocata di Iliev, che consentirà all’Inter di vincere lo scudetto.

Il tabellino

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Vicario , Feratovic (46′ Keramitsis); Missori, Faticanti, Tripi (101′ Cassano), Rocchetti; Volpato (76′ Pagano); Satriano (66′ Padula), Cherubini (46′ Tahirovic)
A disp.: Baldi, Del Bello, Morichelli, Oliveras, Louakima, Pisilli, Voelkerling Persson.
All.: A. .

INTER: Rovida; Silvestro (106′ Nunziatini), Moretti, Hoti, F. Carboni; Casadei, Sangalli (78′ Iliev), Fabbian (58’Grygar) Peschetola (66′ Carboni); Abiuso (78’Owusu) , Jurgens (66′ Zuberek)
A disp.: Basti, Botis, Fontanarosa, Pelamatti, Dervishi, Nunziatini, V,. Carboni, Zuberek,
All.: Chivu.

Arbitro: Giordano di Novara. AssistentiBelsanti e Lencioni. IV uomo: Monaldi.

Marcatori: 70′ Vicario (R), 80′ Casadei (I), 97′ Iliev (I)

Note: ammoniti Peschetola (I), Carboni (I), Feratovic (R), Hoti (I), Keramitsis (R), Rovida (I)

Click to comment

Notizie

Milan, Furlani:” Pioli è il nostro allenatore. Il mercato sarà più soft”

Pubblicato

il

Milan, si è presentato alla fine della gara contro l’Inter davanti alle telecamere l’Amministratore Delegato rossonero. Leggiamo qui di seguito le sue parole.

Un mix di dichiarazioni catalogabili alla voce Cose che un tifoso in questo momento non vuole sentire. Tuttavia, come spesso accade, Giorgio Furlani si presenta con massima disponibilità prima e spesso anche dopo le partite. Come quest’ultima persa ai danni dell’Inter. Una sconfitta che fa male, sesto derby consecutivo perso e scudetto consegnato ai nerazzurri.

Poche parole, forse di circostanza, ma piuttosto chiare e decise:” L’allenatore è Stefano Pioli e confermo questa cosa. Siamo concentrati sul finire bene la stagione. Sulla parte sportiva chi riferisce a Gerry Cardinale siamo io, Moncada e Ibrahimovic. Poi è lui che prende la decisione finale. Abbiamo un secondo posto da difendere, noi facciamo la squadra per vincere, ma non sempre si riesce. Quest’anno il lavoro sul mercato sarà un po’ più soft”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, 34 anni fa la seconda Fatal Verona e quel gesto di Van Basten

Pubblicato

il

Sono passati 34 anni ma la ferita nel cuore di ogni tifoso rossonero resta tutt’oggi aperta. Penultima giornata, Hellas Verona-Milan, la nuova fatal Verona.

22 aprile 1990, Hellas Verona-Milan 2-1: la seconda Fatal Verona

Stadio Bentegodi, penultima giornata di Serie A. La classifica recita Milan 47 Napoli 47 (siamo ancora nell’era dei 2 punti per vittoria). I rossoneri di Arrigo Sacchi affrontano una delle squadra candidate ormai alla retrocessione in Serie B. In caso di vittoria lo scudetto sarebbe a un passo.

Marco Van Basten è l’attaccante più forte in circolazione e guida la classifica dei cannonieri a quota 19 reti. Tutto fa presagire una facile scampagnata per i rivali del Napoli di Maradona.

fatal verona

Al 33esimo Simone porta in vantaggio il Milan con un gran calcio di punizione e manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-1. Sembra fatta per i rossoneri ma l’Hellas rinasce dalle ceneri e prima o con Sotomayor al 63esimo, poi (col Milan in 9 uomini) con lo storico pallonetto di Davide Pellegrini all’89esimo, ribalta il risultato consegnando di fatto lo Scudetto ai partenopei.

Dopo la clamorosa debacle del 20 maggio 1973 per la quale è stato coniato appositamente il termine Fatal Verona, la storia si ripete con Van Basten che, dopo l’espulsione appena rimediata, si toglie la maglia e la scaglia a terra in segno di frustrazione e delusione. Un gesto storico che rimarrà negli annali.

Fatal Verona

Continua a leggere

Notizie

Palladino punge DAZN nel dopo gara contro l’Atalanta

Pubblicato

il

Sassuolo-Monza

Nel posticipo della domenica sera l’Atalanta è uscita vittoriosa dal campo del Monza per 2-1, il tecnico Palladino a muso duro contro il telecronista di DAZN.

Il tecnico del Monza Palladino non ci sta, nell’immediato dopo gara, intervenuto ai microfoni di DAZN si è lamentato della cronaca della partita.

Il mister brianzolo ritiene sia stata sottovalutata la prova dei propri ragazzi: “Per parlare della gara parto dai commenti che sentivo in studio, dal conduttore soprattutto. Sentivo che c’è stato un dominio dell’Atalanta ma non sono d’accordo con quanto ascoltato. Abbiamo fatto una partita giusta, coraggiosa e abbiamo tirato diverse volte in porta.

Una delle migliori partite da quando sono alla guida di questa squadra. Mi spiace sentire dagli addetti ai lavori che l’Atalanta sarebbe stata per 70-80 minuti in dominio della partita. Se vengono dette queste cose devo contestarmi ma va bene, non è un problema.

Sono tranquillo ed ho fatto i complimenti alla squadra, sono davvero orgoglioso della partita ma mi spiace sentire certi commenti sui miei ragazzi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A6 minuti fa

Milan-Inter, Pioli: “Dobbiamo finire bene il campionato”

Visualizzazioni: 3 Il derby Milan-Inter di ieri ha visto la sconfitta dei rossoneri 1-2. Ecco le parole nel post-partita dell’allenatore...

Milan-Inter, Inzaghi Milan-Inter, Inzaghi
Serie A25 minuti fa

Milan-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile”

Visualizzazioni: 138 La vittoria dei nerazzurri a Milan-Inter di ieri ha consegnato loro matematicamente lo scudetto. Ecco le parole nel...

Ancelotti Brasile Ancelotti Brasile
Liga46 minuti fa

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Visualizzazioni: 168 Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham...

Notizie53 minuti fa

Milan, Furlani:” Pioli è il nostro allenatore. Il mercato sarà più soft”

Visualizzazioni: 976 Milan, si è presentato alla fine della gara contro l’Inter davanti alle telecamere l’Amministratore Delegato rossonero. Leggiamo qui...

Serie A1 ora fa

Milan – Inter 1-2, Acerbi e Thuram firmano derby e seconda stella | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 228 Milan-Inter 1-2, i nerazzurri si laureano campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo vincendo il sesto derby consecutivo. Le...

Serie A2 ore fa

Roma – Bologna 1-3, Saelemaekers e Zirkzee scherzano De Rossi | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 182 Roma-Bologna 1-3, i felsinei fanno l’impresa ed espugnano l’Olimpico. La vittoria porta gli uomini di Thiago Motta a...

Serie B2 ore fa

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Visualizzazioni: 212 Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le...

Esteri12 ore fa

Estero, un ex Napoli vola in MLS

Visualizzazioni: 251 Estero, Hirving Lozano, esterno d’attacco messicano classe 95′, in questa stagione con la maglia del PSV Eindhoven ha...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League12 ore fa

West Ham, Amorim sempre più vicino: Liverpool improbabile

Visualizzazioni: 246 Ruben Amorim ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Alcuni club di Premier sono intenzionati a...

Conference League13 ore fa

Fiorentina – Brugge, partita la vendita dei tagliandi

Visualizzazioni: 295 Fiorentina: svelata la data dell’apertura della vendite del match Fiorentina-Club Brugge in programma il 2 maggio, partita di...

Le Squadre

le più cliccate