Calciomercato
Ultim’ora Milan, clamoroso Bremer: sorpasso ai danni dell’Inter
Ultim’ora Milan, la società rossonera nella notte ha messo le mani su Bremer, mettendo in difficoltà i cugini nerazzurri
Stante il gioco al rialzo del Lille per Botman, di cui abbiamo parlato ieri, Maldini e Massara hanno fatto un blitz serale in un ristorante dell’hinterland milanese e hanno cenato con il presidente Urbano Cairo e il responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati.
I dirigenti granata si trovavano a Milano, nel contesto della trattativa Bremer-Inter. Il forte difensore brasiliano è sotto contratto con il Torino fino al 30/06/2024, ma aveva un accordo per essere ceduto in questa sessione di mercato.
Il rinnovo è stato un atto d’amore verso il club che lo ha scovato e lanciato nel calcio italiano ed europeo. Non è un mistero che sul giocatore ci sia l’interesse dei grandi club del panorama europeo. Come ad esempio Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona, Tottenham, Liverpool, Bayern Monaco e Psg.
Tutte attratte dalla caratteristiche del calciatore: forte fisicamente (1,88 cm per 90 kg), imbattibile nel gioco aereo, dotato di un grande senso della posizione, deciso nei tackle e negli anticipi. Per molti aspetti, ricorda un altro brasiliano che ha lasciato tracce indelebili in Italia: Lucio, ex difensore di Inter e brevemente Juventus. Lo stesso Bremer ha dichiarato di ispirarsi proprio all’ex totem interista.
Ultim’ora Milan, la preferenza per l’Italia
Il giocatore e la famiglia hanno spiegato alla dirigenza granata di voler rimanere in Italia. Mettendo un solo paletto: no ad una cessione alla Juventus.
Bremer è uomo di altri tempi, non potrebbe tradire il popolo granata. Ed effettivamente il club bianconero aveva contattato l’entourage del difensore, ricevendo un secco no. Il Torino aveva impostato un accordo di massima con l’Inter: la cessione a titolo definitivo di Pinamonti (valutato 15 milioni), il prestito biennale di Pirola e 10 milioni cash (derivanti dalla cessione di un paio di big, Bastoni e Lautaro Martinez gli indiziati).
L’irruzione del Milan, cambia le carte in tavola. La dirigenza rossonera una volta acclarate le difficoltà per Botman, preso atto degli innumerevoli impegni che attendono la squadra nella prossima stagione (Supercoppa Italia, Coppa Italia, Campionato, Champions League), valutata la necessità di rinforzare ulteriormente il reparto arretrato vista l’anagrafe di Kjaer e l’inesperienza di Gabbia ha deciso l’assalto al centrale nativo di Itapitanga.
Maldini e Massara nel summit con la parte granata, hanno messo sul tavolo il cartellino di Pobega a titolo definitivo e (se richiesto) il prestito di Gabbia. Il centrocampista italiano viene valutato 15 milioni di euro, Bremer 30: la parte mancante verrebbe aggiunta in contanti da Casa Milan.
Il sì del giocatore, lo stipendio sul tavolo e l’opzione su un portiere. La suggestione Smalling
Gleison Bremer di fronte all’offensiva del Milan non ha potuto fare altro che prenderne atto, affascinato dal progetto e dal carisma di Maldini. Non che l’Inter venga ritenuta inferiore, ma è innegabile che quello rossonero è un progetto che affascina in prospettiva.
L’amministratore Delegato Marotta ha messo sul piatto del giocatore, uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione, per quattro anni. Il Milan ne offre 4.5 per tre anni, di fatto ha sorpassato i cugini. Che per ingolosire il Torino, ha messo nel mirino il giovane portiere Luca Gemello (classe 2000), chiedendo un’opzione.
Sarà decisiva la volontà di Bremer, al quale Cairo e Vagnati hanno lasciato libertà di scelta. Infine, da Roma la suggestione Smalling: il difensore inglese in una recente intervista ha espresso tutta la sua ammirazione per Maldini e dopo la trasferta romana a San Siro, contro i rossoneri, si è intrattenuto a lungo a parlare con l’ex storico numero 3 milanista.
Smalling ha 32 anni, ma fisicamente è solido e ha quell’esperienza internazionale che difetta a Kalulu e Tomori per esempio. Il Milan non vuole fare la comparsa nella prossima edizione della Champions League. Il contratto dell’ex Manchester United con la Roma scade nel 2023, la famiglia Friedkin lavora al rinnovo. Ma un’offerta rossonera potrebbe sparigliare le carte.
Il risiko potrebbe partire dalla decisione definitiva su Botman: se arriva, Bremer andrà all’Inter. O alla Roma (virale il video in cui Mourinho chiede di persona al giocatore di raggiungerlo), con Smalling all’Inter e Bastoni o De Vrij in Premier League.
Calciomercato
Besiktas, smentito l’interesse per Lucca: Conte non lo considera lo stesso
Lorenzo Lucca non è più nei piani del Besiktas: il Napoli cerca soluzioni alternative per l’attaccante.
L’attaccante Lorenzo Lucca fuori dai piani di Antonio Conte
Nonostante le recenti speculazioni, Lorenzo Lucca non farà parte dei progetti futuri del Besiktas. Il club turco ha escluso l’attaccante italiano dalle sue priorità di mercato. Secondo quanto riportato, il Napoli è già al lavoro per trovare una nuova destinazione per il giovane talento, cercando di assicurare il miglior futuro possibile per il giocatore.
Napoli al lavoro per il futuro di Lucca
Il Napoli non intende perdere tempo e sta esplorando diverse opzioni per garantire a Lucca un percorso che possa valorizzare le sue qualità. La società partenopea è determinata a trovare una soluzione che possa soddisfare sia le esigenze del club che quelle del calciatore, al fine di evitare che Lucca resti ai margini del progetto sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Despite the rumors, Lorenzo #Lucca is not a main target for #Besiktas. The striker is no longer in Antonio #Conte’s Plans and #Napoli are working to find a solution and a new club for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Inter, Marotta non intende cedere Calhanoglu al Galatasaray
Il Galatasaray non avvia trattative con l’Inter per Hakan Calhanoglu, considerato incedibile dal club nerazzurro.
Calhanoglu rimane all’Inter: il Galatasaray si allontana
Nonostante le recenti speculazioni, non ci sono trattative in corso tra il Galatasaray e l’Inter per il trasferimento di Hakan Calhanoglu. Il club nerazzurro ha dichiarato il giocatore incedibile, ribadendo la volontà di mantenerlo tra le proprie fila. Anche il centrocampista turco ha espresso il desiderio di restare a Milano, consolidando ulteriormente la sua posizione all’interno della squadra.
La notizia, confermata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, sottolinea l’importanza che l’Inter attribuisce a Calhanoglu, il quale continua a rappresentare una pedina chiave nel centrocampo di Simone Inzaghi. Il Galatasaray, che aveva manifestato interesse, dovrà quindi cercare altrove per rinforzare il proprio reparto centrale.
Un punto fermo per Chivu
Hakan Calhanoglu si è dimostrato un elemento fondamentale per l’Inter, grazie alle sue doti tecniche e alla capacità di gestire il gioco. Il club milanese, impegnato in una stagione ricca di impegni tra campionato e competizioni europee, non intende privarsi di un giocatore che ha saputo fare la differenza in campo.
L’Inter continua quindi a lavorare per raggiungere i propri obiettivi stagionali, forte del contributo di Calhanoglu, il cui desiderio di rimanere a Milano rappresenta un segnale positivo per i tifosi e per la dirigenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the last rumors, there are no talks ongoing between #Galatasaray and #Inter for Hakan #Calhanoglu, who is considered non-transferable by Inter. Moreover Calha wants to stay at Inter. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Lazio, obbiettivo Rayan nonostante il muro del Vasco da Gama: Lotito non molla
Lazio, sogno Rayan dal Vasco da Gama: richiesta da 50 milioni frena l’affare. Lotito tenta lo sconto, ma il club brasiliano resiste.
La Lazio si trova divisa a metà da un sogno: da una parte il desiderio di portare a Roma Rayan, il gioiellino brasiliano del Vasco da Gama, dall’altra la volontà del giocatore di compiere, una volta raggiunti i 20 anni, il grande salto in Europa.
Chiariti i desideri delle due parti, resta da individuare il fattore di divisione che rischia di compromettere la riuscita dell’affare. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza biancoceleste avrebbe provato con decisione a convincere il club brasiliano a cedere il proprio talento, ma il Vasco da Gama non sembrerebbe disposto a scendere sotto una valutazione di 50 milioni di euro.
Un fattore che ridimensiona inevitabilmente gli obiettivi della Lazio, la quale, nonostante la doppia cessione di Guendouzi e Castellanos, unita alla trattativa che potrebbe portare all’addio anche di Nuno Tavares, non sembrerebbe intenzionata a investire l’intero tesoretto su un unico profilo. Questo, soprattutto considerando gli arrivi già ufficializzati di Taylor e Ratkov, già arrivati e testati in campionato.
Lazio, come si evolve la situazione
Il presidente Lotito, sempre secondo il quotidiano torinese, avrebbe tentato di ridurre la distanza tra i due club proponendo l’inserimento del 50% sulla futura rivendita del giocatore, un elemento che però non ha modificato la posizione del club brasiliano, rimasta negativa.
A fare ulteriore chiarezza è stato anche il direttore sportivo del Vasco da Gama, Admar Lopes, che nelle ultime ore ha rilasciato dichiarazioni molto nette:
“Abbiamo rinnovato il contratto del giocatore meno di un mese fa. È un calciatore molto importante per la dinamica della squadra, tecnicamente e per ciò che rappresenta oggi per il club e la tifoseria. Nessuno ha raggiunto le cifre che abbiamo stabilito. Quando accadrà, e se l’atleta mostrerà la volontà di abbracciare un progetto positivo per il Vasco e per sé stesso, ne discuteremo. Poiché questo non è ancora successo, contiamo su Rayan non solo fino alla prossima finestra di mercato, ma fino a dicembre 2028, quando scadrà il suo contratto”.

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie1 giorno faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Calciomercato9 ore faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
