I nostri Social

Calciomercato

Juventus, tentativo per un big in mediana: lo scenario

Pubblicato

il

La Juventus avrebbe individuato il prossimo rinforzo per il reparto di centrocampo, ma per giungere al lieto fine, si dovrà trattare con l’Arsenal

I bianconeri, dopo aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League, scenderanno in campo questa sera per giocarsi la Coppa Italia contro i rivali dell‘Inter.

La dirigenza delle zebre è orientata invece al rafforzamento di una rosa che, specie a centrocampo, conta diversi esuberi e poche certezze.

Uno dei registi attualmente in maglia juventina che probabilmente verrà messo sul mercato per finanziare un nuovo arrivo è Arthur, con l’ex Barcellona che nonostante le diverse occasioni date nel corso della sua permanenza nel nostro campionato, non è stato in grado di incidere e quindi non riuscendo a soddisfare le aspettative tecniche.

Un altro calciatore che probabilmente finirà sul taccuino dei sacrificabili è Adrien Rabiot, arrivato a parametro 0 a Torino. Il mediano francese, nonostante qualche squillo e alcune prestazioni più che determinanti, non ha convinto in pieno il comparto dirigenziale e pertanto difficilmente rimarrà in bianconero.

Due cessioni queste che, se dovessero andare a buon fine, consentirebbero alla Juventus di avere libertà di movimento sul mercato in entrata e di conseguenza, mettere nel mirino calciatori di indubbie qualità tecniche.

In questo senso, Arrivabene avrebbe prontamente individuato un profilo perfetto, per il quale lo stesso DS sarebbe disposto ad avviare immediatamente una trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, ultime notizie dal fronte Locatelli

Juventus, tentativo per un big in mediana: lo scenario

Thomas Partey, Juventus, Foto Facebook

Il centrocampista entrato nella lista dei desideri della Juventus di Allegri è Thomas Partey, centrocampista tuttofare ex Atletico Madrid, che attualmente veste la maglia dell’Arsenal.

Sono proprio i Gunners che, senza perdersi in indugi, si sarebbero fermamente opposti alla cessione del proprio gioiello, rispedendo al mittente ogni tentativo di interessamento.

Rifiuto questo che porterà la Juventus e la propria dirigenza a ragionare con maggior concretezza su altri profili, come quello di Milinkovic Savic, sul quale però c’è anche il Milan.

Calciomercato

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Pubblicato

il

Forbes, Dan Friedkin (Roma)

La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto.

Sarà Florent Ghisolfi il nuovo ds giallorosso? Non vicino, ma vicinissimo… così riporta il Corriere dello Sport.

Dopo una ricerca del profilo giusto, la scelta dei Friedkin sarebbe ricaduta sull’attuale ds del Nizza che rispecchierebbe i principi del modello che la proprietà vuole seguire in futuro: una Roma competitiva ma al tempo stesso anche sostenibile.

Da fonti francese Ghisolfi avrebbe già incontrato due volte i Friedkin e Souloukou, la Ceo del club capitolino, e avrebbe convinto la dirigenza giallorossa a puntare su di lui.

Roma, vicinissimo Ghisolfi

L’attuale ds del Nizza è un ex centrocampista classe 1985 con doppia nazionalità, italiana e francese: dopo il ritiro ha provato ad allenare, per poi nel 2019 passare ai quadri dirigenziali nel Lens.

Il contratto con il Nizza scade a fine giugno prossimo, ma Ghisolfi potrebbe ottenere il via libera per lavorare con il nuovo club subito dopo la fine della Ligue 1 il 19 maggio…

Continua a leggere

Calciomercato

Mandas, parla l’agente: “Aspettiamo una chiamata dalla Lazio. Non credo che Lotito si tirerà indietro…”

Pubblicato

il

Il futuro di Chrīstos Mandas a Formello è stato oggetto di dibattito nelle ultime settimane, dal rinnovo al possibile futuro a Manchester.

Lazio, parla l’agente di Mandas

Diego Tavano, agente di Chrīstos Mandas, ha parlato del futuro del proprio assistito in occasione del Gran Galà del Calcio. L’entourage del portiere greco ha confermato gli interessi dall’estero (si parla di Manchester City e Manchester United) per l’estremo difensore bianco celeste, ma ha ribadito la priorità alla Lazio.

Sicuramente dovremo incontrarci per rivedere un contratto fatto abbastanza velocemente, da terzo portiere, ma il giocatore è pronto. Vediamo, ci sono anche interessamenti dall’estero. Ne parleremo con la Lazio. Incontrarsi per un rinnovo credo sia naturale, non penso Lotito voglia tirarsi indietro.❞

Attualmente il greco è uno dei giocatori meno pagati della rosa bianco celeste. A lordo il suo ingaggio pesa meno di 400 mila euro sulle casse biancocelesti, mentre il netto dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 mila euro. Il motivo è il ruolo da terzo portiere (dietro anche all’ex-Salernitana Sepe) che era stato inizialmente pensato per lui.

Mandas

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti con i vari agenti, tre i nomi sondati, uno quello che probabilmente potrebbe andare in porto.

Questione attaccanti, il Milan vuole arrivare a definire in questi giorni la prossima punta che andrà a prendere la maglia numero nove lasciata libera in estate da Olivier Giroud.

Come scritto ieri, sappiamo che la dirigenza rossonera è prossima a formulare un’offerta formale al Bologna per sondare il terreno di Joshua Zirkzee dopo averne ottenuto un sì di massima. Operazione di certo non facile in quanto il club rossoblu chiede una cifra elevata, intorno ai 60 milioni ai quali aggiungere una lauta commissione agli agenti. La cifra di 70 milioni potrebbe addirittura non bastare ed il Milan, giocoforza, andrebbe ad abbandonare la pista.

Discorso Benjamin Sesko. Lo sloveno piace, ma non convince proprio tutti all’interno della dirigenza. I numeri sono senz’altro incoraggianti, ma non entusiasmanti, con 16 reti in 40 partite. Per spezzare tuttavia una lancia, dobbiamo precisare che spesso è subentrato dalla panchina. La valutazione di 50 milioni di euro lascia un po’ perplessa la dirigenza.

Veniamo invece a Santiago Gimenez, probabilmente un nome che metterebbe d’accordo tutti. Sappiamo che ci sono stati contatti con gli agenti dell’attaccante del Feyenoord e una chiusura positiva sembra decisamente possibile. Durante questa stagione il messicano ha segnato 23 reti in 30 gare ufficiali. La sua valutazione si aggira intorno ai 45 milioni di euro, cifra che il Milan considera sostenibile e che permetterebbe nel caso di spinger addirittura su un’altra punta quale Guirassy la cui clausola rescissoria è all’incirca di 18 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pavard inter pavard inter
Serie A2 minuti fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 2 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole. Le...

Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande
Le interviste22 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Visualizzazioni: 176 Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni:...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Calciomercato31 minuti fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Visualizzazioni: 196 La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto. Sarà Florent...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Esteri42 minuti fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Visualizzazioni: 174 Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 188 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie1 ora fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 397 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Calciomercato1 ora fa

Mandas, parla l’agente: “Aspettiamo una chiamata dalla Lazio. Non credo che Lotito si tirerà indietro…”

Visualizzazioni: 206 Il futuro di Chrīstos Mandas a Formello è stato oggetto di dibattito nelle ultime settimane, dal rinnovo al...

Europa League2 ore fa

Atalanta, Kolasinac: “Prima pensiamo al Marsiglia, poi affronteremo Roma e Juventus “

Visualizzazioni: 218 Le parole del calciatore dell’Atalata Sead Kolasinac rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro il Marsiglia....

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 169 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Davide Massa, Serie A Davide Massa, Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Visualizzazioni: 689 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto,...

Le Squadre

le più cliccate