I nostri Social

Notizie

Inter-Empoli 4-2, è il poker della speranza: le pagelle

Pubblicato

il

L’Inter conquista la vittoria in casa contro l’Empoli e tiene aperta la corsa scudetto. Sugli scudi Lautaro Martinez, autore di una doppietta. Le pagelle di Calciostyle per la partita di San Siro.

Inter

Handanovic 6: sui gol dell’Empoli può poco, nel secondo forse qualcosa di più poteva fare. Efficace soprattutto nelle uscite.

Skrinar 6: pesa l’errore sul gol di Pinamonti, ma dopo di quello conduce la solita partita robusta, attenta e di sostanza.

De Vrij 5,5: ha una responsabilità evidente sul gol si Asllani. Sbaglia il tempo e consente al centrocampista di pungere quella che potrebbe essere la sua prossima squadra.

Dimarco 6,5: non riesce a contenere Zurkowski sul gol Pinamonti, e questo potrebbe essere un cattivo segnale. Da quel momento, invece, spinge e crea pericoli con costanza, come nel caso dell’autogol di Romagnoli (dal 25’st D’Ambrosio 6: si occupa della gestione della palla, e lo fa con piglio da leader).

Dumfries 6: una bella occasione di testa in mezzo a una partita di coraggio e corsa sulla fascia (dal 31’st Darmian 6: si dedica al contenimento, prova una sola volta il cross).

Barella 6,5: il migliore in mezzo anche quando la partita si è messa male. Corre moltissimo e si propone svariando soprattutto a destra. Partita di sostanza e di sacrificio per la squadra.

Brozovic 6: ruota a bassi giri, cresce alla distanza. Il centrocampo dell’Empoli è tosto e lui non prevale come di sua abitudine.

Calhanoglu 6,5: molto bravo a occuparsi della fascia mancina quando c’è da crossare e nello sfornare assist di pregevole fattura. Serve a Lautaro il pallone del 2-2 (dal 25’st Vidal 6: una ultima parte di partita senza grosse giocate rilevanti).

Perisic 6,5: solita caparbietà e solita ispirazione sulla fascia. Corre che è un piacere e mette pressione costate sul lato mancino.

Correa 4,5: spettatore non pagante in campo. Non entra mai nel vivo delle azioni offensive e spreca una ottima opportunità davanti a Vicario (dal 37’st Sanchez 6,5: un gol e una occasione mancata. Buon impatto sulla partita).

Lautaro Martinez 8: doppietta d’autorità, oltre a una occasione sbagliata che ha del clamorosa. Sfrutta alla perfezione un cross di Calhanoglu e confeziona il 3-2 nella ripresa (dal 25’st Dzeko 6: macchinoso e compassato, tuttavia aiuta la squadra a salire e serve un assist a Sanchez).

 

Inzaghi 6,5: riagguanta il risultato di carattere grazie anche ai cambi della ripresa. L’inizio è da incubo, il finale è una vittoria meritata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, è lotta con la Lazio per il centrocampista: pronto Tiago Pinto

Notizie

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Pubblicato

il

Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del mondo argentino.

Le parole di Barton su Messi

Joey Barton non è mai banale. Non lo è mai stato. Sicuramente non da calciatore, con una carriera a dir poco costellata da episodi al limite, e nemmeno dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, con parole e frasi che hanno sempre suscitato clamore.

Anche questa volta l’ex centrocampista inglese è tornato a far parlare di sé. Dopo le accuse di sessismo rivolte nei suoi confronti negli scorsi giorni, nel suo Podcast Common Sense, Barton ha parlato del campione del mondo argentino Lionel Messi e di quando arrivò giovanissimo al Barcellona.

Barton

Queste le sue parole: “Secondo me accanto al nome di Messi dovrebbe esserci un grande asterisco. Fin da quando era giovane prendeva steroidi e cose del genere. Ha preso l’ormone della crescita, ed è stato geneticamente modificato. Per quanto ne so io, nessuno prima di lui aveva mai fatto una cosa simile.”

Poi ha aggiunto: “Se avessero fatto crescere Messi in maniera naturale, sicuramente non avrebbe avuto questo tipo di carriera.”

Sicuramente queste frasi dell’ex-centrocampista inglese saranno destinate a far discutere in molti, ma ormai sappiamo che riesce sempre a far parlare di sé: anche quando parla di altri.

Continua a leggere

Notizie

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Pubblicato

il

Fiorentina

Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa.

La pista che sembrava potesse portare Italiano a Torino sembra raffreddarsi velocemente: il tecnico viola avrebbe richiesto una rivoluzione tecnica in casa granata, che Cairo non sembra propenso ad affrontare. Così riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

Il nome di Italiano resta caldo in chiave Napoli, anche se sulla panchina azzurra prende sempre più corpo l’ipotesi Stefano Pioli.

Per il tecnico viola il futuro potrebbe essere a Bologna, ad un passo dall’accesso alla prossima Champions League dopo avere blindato il ritorno in Europa dopo 22 anni. Italiano sarebbe il nome in cima alla lista di Sartori per sostiture Thiago Motta, che sembra destinato ad un top club.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Leao Mendes e Conceicao: intrighi con la dirigenza | La verità

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni in nostro possesso. La situazione è in assoluto divenire.

La notizia è venuta fuori in questi ultimissimi giorni, tuttavia è sicuramente il caso di fare chiarezza sull’intera situazione. Come sempre scritto da noi di Calcio Style, alcune nostre preziose fonti ci riferiscono che il discorso Conte sia tutt’altro che chiuso e tutta una serie di indizi, social ma non solo, ci farebbero propendere con fermezza verso questa ipotesi.

Non possiamo però non parlare di Sergio Conceicao. A dire la verità, i contatti risalgono a un mese fa, e non è stato il Milan a cercarlo, bensì è stato proposto dal suo agente Jorge Mendes, più o meno nello stesso periodo in cui aveva proposto anche Julen Lopetegui.

Il probabile rinnovo con il Porto, unito ad altri interessi dei rossoneri, aveva fatto cadere tutto in un nulla di fatto. Le cose però sono drasticamente cambiate. Furlani ha continuato a fare robusta opposizione su Conte e i rapporti tra il presidente del Porto Villas-Boas con Conceicao si sono decisamente inaspriti. Tanto da spingere nuovamente Mendes a proporre il suo assistito ai rossoneri.

Che, un po’ a sorpresa, hanno accettato di ascoltare le richieste del noto procuratore. Questo non significa affatto che Conceicao sarà il prossimo allenatore, ma registriamo una totale apertura al dialogo, anche da parte dello stesso Zlatan Ibrahimovic, colui che finora aveva sempre e solo caldeggiato la pista Conte.

L’incontro tra Conceicao e Villas-Boas si consumerà tra domani e lunedì, ma riteniamo che il tecnico portoghese sia ormai con più di un piede fuori dal progetto Porto, quindi libero di decidere il suo futuro.

Milan

Ma perché questa attenzione intorno alla galassia Mendes? Da fonti certe, il procuratore, attenzione a questa clamorosa notizia, offrirebbe in cambio una sicura sistemazione per Rafael Leao, nel caso quest’ultimo volesse lasciare il Milan. Ergo, troverebbe un club disposto ad avvicinarsi il più possibile alla clausola rescissoria da 175 milioni di euro.

Quello che pensiamo è che Leao possa rimanere, ma nulla è stato ancora deciso. Sicuramente Mendes ha già proposto alla dirigenza rossonera diversi suoi giocatori. Adesso che si dovrà alzare l’asticella, considerata la scarsa esperienza soprattutto di Ibrahimovic, avere un alleato potente come Mendes potrebbe essere un’arma in più per portare a casa talenti altrimenti complessi da trattare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gilardino gilardino
Serie A19 minuti fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 188 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga39 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 223 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 293 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League1 ora fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 217 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Notizie2 ore fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Visualizzazioni: 203 Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica del campione del...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Visualizzazioni: 378 Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l’indiscrezione rilanciata qualche giorno fa. La...

Serie A2 ore fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per la 35^ giornata...

Serie B2 ore fa

Cosenza, un sogno chiamato playoff: Tutino suona la carica

Visualizzazioni: 237 Cosenza, i calabresi sono matematicamente salvi e ora guardano in alto, per inseguire il sogno playoff. Parola di...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 295 Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Udinese tifoseria Udinese tifoseria
Serie A3 ore fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 400 Udinese – Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto in chiave salvezza...

Le Squadre

le più cliccate