I nostri Social

Notizie

Milan, un closing ad alta quota: Investcorp o RedBird? | Decide Elliott

Pubblicato

il

Milan, giochi di potere ad altissima quota quelli a cui assistiamo in questi giorni. Il closing con Investcorp non c’è ancora stato. Sembra vicino, ma non ancora concluso. Anche perchè RedBird…

Milan

Intrighi ad alta quota quelli che stanno avvenendo in questi ultimi giorni per acquisire le quote dell’AC Milan. In deciso vantaggio troviamo Investcorp, fondo con sede in Barhein. Sul piatto 1,18 miliardi di euro di cui 800 milioni in equity, quindi subito disponibili essendo capitale proprio, i restanti sotto forma di prestito grazie all’aiuto finanziario di un gruppo di banche composto da Goldman Sachs JpMorgan.

Milan, la concorrente di Investcorp

Milan

Dall’altra parte del ring, in senso figurativo, troviamo RedBird. Il fondo di investimento americano gestisce attualmente asset per 6 miliardi con un obiettivo di breve termine di 11.

Gli americani, stando a prime analisi effettuate da Calcio e Finanza, avrebbero una gestione molto più vicina a quella attuale di Elliott. Un modus operandi che andrebbe a valorizzare un bilancio il più possibile sostenibile ed una graduale crescita sul campo e fuori.

Decide Elliott

Milan

Il fatto che il Fondo Elliott, non trovandosi evidentemente con l’acqua alla gola, non abbia fretta di vendere rappresenta senza dubbio una garanzia per il Milan stesso.

L’attuale proprietà è stata chiara sin dal principio, in capo all’AC Milan non dovranno, quantomeno inizialmente, pesare debiti per l’acquisizione. Precisiamo, non possono obbligarlo, ma avendo questo obiettivo, la Famiglia Singer cercherà di vendere a coloro i quali riusciranno a dimostrare di sostenere la spesa senza incorrere a debiti.

In questo caso, se ci dovessimo limitare ad analizzare questo unico punto, in netto vantaggio troveremmo RedBird che ha messo sul piatto 1 miliardo di euro di capitale proprio. Attentissime analisi sarebbero in corso proprio in queste ore.

Ribadiamo però, con un’analisi a 360 gradi, che Investcorp sia in deciso vantaggio e che nel giro di pochi giorni potrebbero esserci sviluppi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jorge Mendes è l’alleato in più: le trattative

Notizie

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Pubblicato

il

Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

I tempi sono maturi e il Milan sta cercando di chiudere il cerchio. Nonostante Antonio Conte stia ancora aspettando una chiamata, sembra avere vinto la linea della dirigenza la quale da tempo ha bocciato il tecnico leccese per andare su un profilo meno invadente più aziendalista.

I nomi a oggi sono due: Julen Lopetegui Domenico Tedesco. Entrambi molto bravi e portati a lavorare coi giovani. Due profili fortemente seguiti e contattati da Geoffrey Moncada, che piacciono a Giorgio Furlani il quale ha direttamente conferito con Gerry Cardinale.

Fuori da tutto questo troviamo Zlatan Ibrahimovic il quale sembrerebbe non gradire le due proposte della dirigenza, continuando a proporre Conte a gran voce con Van Bommel possibile nome di riserva. Ma sia lo svedese che Conte, stanno perdendo speranze…e pazienza.

Continua a leggere

Notizie

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Pubblicato

il

Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere diverse rispetto a quanto ipotizzato. 

Lo abbiamo visto stringere un accordo con Ibrahimovic a gennaio, è stato avvistato diverse volte in ristoranti milanesi, abbiamo raccolto testimonianze da persone a lui vicine, diversi indizi social, compreso quello di ieri, eppure il futuro di Antonio Conte, alla data di oggi, è ancora tutto da scrivere.

Il Milan continua a non chiudere, su di lui la dirigenza è spaccata, forse in maniera irreversibile. Fatto sta che Aurelio De Laurentiis ancora una volta, capendo che adesso è il momento di osare, ha preso contatti diretti col tecnico leccese.

Lo abbiamo scritto più volte, il sogno di Conte non è Napoli, tuttavia l’esigenza di rimanere in Italia, unita alla paura di rimanere col cerino in mano, in caso di ulteriori cincischiamenti del Milan, obbligherebbero il tecnico ad accettare l’offerta partenopea.

Se il Milan davvero tiene a Conte lo vedremo nelle prossime giornate, ma il rischio è reale, la dirigenza rossonera potrebbe perderlo. E con Thiago Motta che va alla Juventus, ai rossoneri resterebbero solo scommesse.

Continua a leggere

Notizie

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Pubblicato

il

Operazione Nostalgia

Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei raduni Operazione Nostalgia.

Ventola e Zaccardo

Ventola e Zaccardo (Immagine dal sito Calciomercato.com)

Nel corso dell’evento, gli ex campioni della nostra Serie A si sono cimentati in sfide, quiz e hanno rilasciato qualche dichiarazione interessante su nazionale e mercato allenatori.

Indice

Ventola e i complimenti all’Inter

inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Nicola Ventola ha esaltato ai microfoni di Calciomercato.com l’Inter scudettata di Inzaghi: 

Un gioco che sinceramente penso di avere visto poche volte nella storia nerazzurra. In attacco, però, bisogna ampliare la rosa, aumentare il peso offensivo”.

Scamacca all’Europeo

Atalanta, Scamacca

Scamacca

Ventola, da ex attaccante, si espone sul prossimo numero 9 della Nazionale italiana all’Europeo:

“Sicuro andrei con Scamacca. Con chiunque discuta, tra cui i giocatori attuali, con cui noi parliamo, siamo d’accordo sul fatto che Scamacca sia quello che deve tirare fuori quel qualcosa in più, perché vediamo in lui caratteristiche importanti. Se continua così, di sicuro Spalletti ci penserà”.

Zaccardo sul Milan e Thiago Motta

Zaccardo si sofferma sulla situazione di Pioli e sul possibile erede al Milan:

“Conosco Pioli personalmente, è un gran signore. Come allenatore ha dato tanto al Milan, ha ancora un anno di contratto anche se sembra che le strade si possano dividere, probabilmente quest’estate, per il bene di tutti.

Nel caso dovesse andare via, l’allenatore che in questo momento sta facendo molto bene, anche se è di un’altra squadra, ma è ambito da tanti club, è Thiago Motta“.

Le date di ‘Operazione Nostalgia’

L’appuntamento con i raduni di ‘Operazione Nostalgia 2024‘ è per giorno 8 giugno a Salerno e 7 luglio a Novara.

Tantissimi gli ex campioni presenti, in attesa di ulteriori sorprese tra i convocati.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A10 minuti fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 69 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie15 minuti fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 180 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A30 minuti fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 312 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato2 ore fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 458 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 706 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie2 ore fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 580 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B3 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 257 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A12 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 351 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri12 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 342 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri12 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 353 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Le Squadre

le più cliccate