I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, coup de theatre di Wanda Nara: con la regia di Raiola può saltare il banco

Calciomercato Milan, in piedi l’accordo con il Psg e con il giocatore, ma la moglie e agente gioca al rialzo. L’irritazione di Maldini e Massara, la dirigenza pronta a cambiare obiettivo. Decisive le prime due settimane di maggio, ultimatum da Casa Milan agli Icardi. Andiamo a vedere l’intricata situazione

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, in piedi l’accordo con il Psg e con il giocatore, ma la moglie e agente gioca al rialzo. L’irritazione di Maldini e Massara, la dirigenza pronta a cambiare obiettivo. Decisive le prime due settimane di maggio, ultimatum da Casa Milan agli Icardi. Andiamo a vedere l’intricata situazione

La clessidra del tempo che passa è un brutto step per tutti, a maggior ragione per i calciatori professionisti. Il talento di Ibrahimovic e Giroud è totalmente fuori discussione, ma la carta d’identità canta e impone un ringiovanimento del reparto offensivo, alla voce centravanti. Gli infortuni hanno presentato il conto del tempo che passa allo svedese, mentre Giroud ha pagato la stanchezza di dover reggere l’attacco praticamente da solo.

Nonostante la “solitudine”, il francese è riuscito a garantire gol importanti e un rendimento più che sufficiente. E ha peraltro un altro anno di contratto. Maldini e Massara hanno messo virtualmente in cassaforte il contratto di Origi e valuteranno insieme a Ibrahimovic se spendere un altro anno di carriera sul campo. Indipendentemente dal destino del colosso di Malmoe, la dirigenza lavora per portare a Milanello un attaccante almeno da 20 reti a stagione.

Quel profilo che da tempo è stato individuato e corrisponde al nome di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, ex Sampdoria e Inter, reduce da annate in chiaroscuro al Psg, è un pallino di Casa Milan. All’inizio del nuovo anno (e come puntualmente riportato da Calcio Style) c’era stato un incontro fra Maldini e la moglie-agente del giocatore, la quale aveva dato un assenso di massima al trasferimento, desiderosa di riportare la famiglia a Milano.  In quell’occasione erano state trovate anche intese, preludio al trasferimento, grazie alla disponibilità del direttore sportivo Leonardo, pronto a liberare Maurito.

Le basi dell’intesa Milan-Icardi, gli accordi con il Psg

L’attrazione fatale fra Icardi ed il Milan era certificata sulla base di un prestito oneroso annuale con diritto di riscatto a una cifra da concordare. La sponda di Leonardo ha permesso di risolvere rapidamente l’intesa con il Psg, mentre con l’atleta si era partiti da uno stipendio di 5,5 pù bonus (un netto salto all’indietro per l’argentino, rispetto ai 9 milioni percepiti a Parigi). La famiglia Icardi spinta dal profondo desiderio di tornare nell’amata Milano, aveva accettato questo tipo di condizioni.

Tramontata l’idea del ritiro nella mente di Icardi, l’ipotesi Milan è perfetta per il rilancio. La conferma dipenderebbe dalle prestazioni sul rettangolo da gioco. Va da sè che se il bomber tornasse ai suoi livelli, una permanenza in rossonero sarebbe pressoché scontata. Anche qui, accordo totale: estensione del contratto fino al 2025. Con un finale di carriera presumibilmente in rossonero.

Calciomercato Milan, il gioco al rialzo della Nara (con i suggerimenti di un procuratore…)

Calciomercato Milan

Solleticata dal cambio di proprietà in corso al Milan, la moglie (e ancora agente, nonostante il gossip dica il contrario) Wanda Nara ha fatto sapere ai dirigenti rossoneri di ambire a cifre superiori, rispetto a quelle preventivate a gennaio. L’irritazione di Maldini non è tardata ad arrivare, egli ha fatto sapere che l’accordo di fatto è da considerarsi interrotto, in attesa della transizione societaria.

Spiazzando il giocatore e la moglie, i quali contavano molto sul fatto che gli attaccanti più forti sono difficili da prendere e pensavano a gente come Haaland, Lewandowski, Lukaku per fare dei nomi. Curiosamente, l’attaccante belga potrebbe prendere proprio il posto di Icardi al Psg. Il filo Icardi-Milan potrà essere riannodato solo alle condizioni pattuite. Maldini ha indicato nelle prime due settimane di maggio la deadline entro la quale il numero 9 deve dare una risposta.

Sembra che dietro al cambio di rotta della Nara, ci sia la regia occulta di Mino Raiola. Il potente agente, entrato in sintonia con gli Icardi, avrebbe raggiunto con loro un accordo per agire da “consigliere”. Ovviamente dietro riconoscimento economico. Fra Casa Milan e l’agente campano non tira un’aria buona, il caso Donnarumma ha segnato una linea di confine. Quella linea segnata dalla deraiolizzazione in seno alla rosa rossonera, con il prossimo addio di Romagnoli (mancano solo le firme per il suo approdo alla Lazio). L’unico atleta rimasto in rossonero della scuderia è Ibrahimovic, il quale si sta slegando lentamente dal rapporto di lavoro con Raiola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, sviluppi clamorosi fra closing e…presidenza!

 

 

 

 

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra14 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 88 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A15 ore fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 44 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato15 ore fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 50 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 giorno fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 44 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 giorno fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 29 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato3 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 53 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato3 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 68 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato3 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 65 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia3 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 48 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android