I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Genoa è una gara valida per la 31° giornata di Serie A. La sfida si terrà lunedì 4 Aprile alle ore 18:30 presso lo stadio Bentegodi di Verona.

La sfida tra Hellas Verona e Genoa non è una partita qualsiasi. Il posticipo di lunedì vedrà coinvolto l‘Hellas che non trova la vittoria dalla partita contro il Venezia a fine febbraio. Da quel momento due sconfitte e un pareggio, non il periodo di forma migliore per gli Scaligeri che hanno dovuto affrontare Fiorentina e Napoli con svariate indisponibilità. Ad ogni modo, decimo posto in classifica e il lusso di poter giocare con la massima tranquillità mentale. Dall’altra parte, invece, c’è il nuovo Genoa di Blessin. Dall’arrivo a Genova del tecnico tedesco 7 pareggi e una vittoria nell’ultima gara, contro il Torino. Adesso i Grifoni credono veramente nella salvezza, questa partita potrebbe rappresentare un punto di svolta ai fini della classifica.

Qui Hellas Verona

Sorride Igor Tudor, che finalmente ritrova alcune pedine fondamentali dopo la sosta nazionali. Rientrano infatti, Ceccherini, Faraoni e Ilic che erano squalificati, oltre a Lazovic e -all’occorrenza- Depaoli. Hellas dunque che si presenterà alla sfida con Montipò trai pali, la difesa a tre sarà composta da Gunter, Ceccherini e Casale. Sugli esterni lavoreranno i rientranti Faraoni e Lazovic, a fare da raccordo Tameze e Ilic (Veloso è ancora in dubbio). Il pacchetto offensivo non cambia; dietro a Simeone unica punta pronto il tandem Barak-Caprari. Ancora indisponibile Kevin Lasagna.

Qui Genoa

Blessin cambia poco, anzi, lo stretto indispensabile. Sarà assente Ostigard, espulso per doppio giallo nella partita che ha determinato i primi 3 punti del ciclo del nuovo allenatore. Allora pronto Sirigu a porta, Frendrup (o Hefti) a sinistra e Vasquez a destra. I difensori centrali saranno Maksimovic e Bani al posto di Ostigard. Confermata la coppia Sturaro-Badelj davanti alla difesa, dietro a Destro unica punta (in vantaggio nel ballottaggio con Yeboah) ci saranno Gudmundsson e Portanova ai lati di Amiri. Parte dalla panchina Melegoni.

Hellas Verona

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/hellas-verona-buone-notizie-in-vista-del-genoa.html

Probabili formazioni

Hellas Verona (3421): Montipò, Gunter, Ceccherini, Casale; Lazovic, Ilic, Tameze, Faraoni; Barak, Caprari; Simeone                Allenatore: Igor Tudor

Genoa (4231): Sirigu; Frendrup (Hefti), Maksimovic, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro (Yeboah)  Allenatore: Alexander Blessin

Precedenti

Lunedì le due squadre si affronteranno per la 76° volta sommando tutte le competizioni.

Lo storico, per il momento, vede il Genoa in vantaggio. 26 sono le partite vinte dai Grifoni, 19 dall’Hellas Verona e 30 pareggi complessivi.

Dove vederla

La partita di lunedì sera sarà trasmessa in esclusiva e diretta streaming sulla piattaforma digitale Dazn.

Può essere utilizzata tramite smartphone, tablet, consolle o Smart Tv.

Serie A

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Pubblicato

il

Fiorentina, Atalanta

Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si guarda più indietro.

La svolta è arrivata dalla panchina, da quando i Percassi decisero di avvicendare un Ivan Juric mai entrato in sintonia con l’ambiente nerazzurro con Raffaele Palladino.

Quando le cose non vanno, si sa, l’allenatore è quello che paga per tutti. Nessuna eccezione, quindi, nemmeno per l’Atalanta. I risultati di questo cambio, dopo un inizio diesel, sono ora evidenti.

Nove vittorie in dodici partite e tre successi consecutivi sono i risultati raccolti dalla Dea nell’ultimo periodo. Ma non sono solo questi elementi ad aver modificato il dna orobico, fatto ora di alchimia e funzionalità perfetta in tutte le sue componenti.

La depressione di inizio campionato, quindi, è ora diventata un passato che appare molto remoto. Ovviamente la classifica è ciò che ha beneficiato di più di questo plus positivo.

La settima posizione attuale, infatti, legittima i sogni proibiti della piazza, ormai abituata alla qualificazione Champions League come risultato minimo.

Là davanti si corre parecchio, questo è evidente, ma se il ruolino di marcia dovesse essere questo anche in primavera, nulla sarebbe da escludere. A maggior ragione se una o più concorrenti dovesse rallentare il passo.

Insomma, non dipende tutto dall’Atalanta, ma fare la propria parte sarebbe già un buon punto di partenza per non precludersi un finale di stagione da protagonisti.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio d’inizio in programma lunedì alle 20:45.

Juventus-Cremonese è la gara che chiuderà la 20° giornata di Serie A. La formazione bianconera riceve all’Allianz i grigiorossi, con l’obiettivo di rispondere alla vittoria della Roma, sfruttando il pareggio del Como nella corsa per il 4° posto. Momento positivo per la squadra di Luciano Spalletti, reduce da 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 giornate di campionato. Juve che vuole dare continuità alla bella prova di Reggio Emilia, dove si è sbloccato anche Jonathan David.

Dall’altra parte c’è la Cremonese di Davide Nicola. La formazione lombarda è in leggero calo di risultati nell’ultimo periodo, ma resta in una zona tranquilla di classifica. I grigiorossi hanno concluso il girone di andata a quota 22 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno contro il Cagliari, arrivato nonostante il doppio vantaggio del primo tempo grazie al super contributo di Jamie Vardy. L’attaccante inglese, che ha già segnato ai bianconeri nel match di andata, vorrà replicarsi anche allo Stadium.

Qui Juventus

Rispetto alla trasferta di Sassuolo Luciano Spalletti dovrebbe recuperare Lloyd Kelly. Più difficile il rientro di Francisco Conceicao, più vicino al forfait. Out anche Rugani, Milik, Vlahovic e Gatti. Il tecnico della Juve è orientato a confermare in blocco l’11 visto contro il Sassuolo. Kooopmeiners sarà impiegato ancora una volta da difensore centrale, al fianco di Bremer. Kalulu occuperà la posizione ibrida di terzo di difesa, con compiti offensivi da terzino. In mediana ci saranno Locatelli e Thuram, con Mckennie, Miretti e Yildiz alle spalle di Joantahan David.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( EMANUELE PENNACCHIO/KEYPRESS )

Qui Cremonese

Recuperi importanti per Nicola per la trasferta di Torino. Il tecnico della Cremonese potrà contare sul rientro di capitan Bianchetti. Unico assente il lungodegente Michele Collocolo. Rispetto a quanto visto contro il Cagliari i grigiorossi dovrebbero tornare al 3-5-2. Vandeputte dovrebbe tornare dal 1 minuto al posto di Johnsen. Centrocampo completato da Payero e Grassi, favorito su Bondo. Corsie laterali occupate da Pezzella e Barbieri. Confermato il tandem Vardy-Bonazzoli.

Juventus-Cremonese, le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Mckennie, Miretti, Yildiz; David. All: Spalletti.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barberi, Payero, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All: Nicola,

Juventus-Cremonese, dove vederla

La partita di Serie A tra Juventus e Cremonese sarà trasmessa su DAZN e su Sky Sport.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Chivu e Conte

Pubblicato

il

Tutto pronto a San Siro per il big match della 20° giornata di Serie A tra Inter e Napoli. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Il match di copertina della 20° giornata di Serie A è quello tra Inter e Napoli. Le due squadre, entrambe in lotta scudetto, si affronteranno tra poco più di un’ora a San Siro. I nerazzurri, in testa alla classifica, vogliono vincere per allungare sui partenopei, portandosi a +7. Al contrario la squadra allenata da Antonio Conte ha la possibilità di battere per la 2° volta in campionato i rivali, dopo il 3-1 dell’andata, e ridurre il distacco in classifica ad 1 solo punto. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per l’incontro.

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; L.Henrique, Barella, Chalanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram (da confermare). All: Chivu.

Napoli (3-4-2-1): Milinković-Savić; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Højlund (da confermare). All: Conte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A8 minuti fa

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Visualizzazioni: 11 Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B10 ore fa

Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol

Visualizzazioni: 34 La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince...

Esteri10 ore fa

Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso

Visualizzazioni: 26 Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte...

Calciomercato11 ore fa

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Visualizzazioni: 86 Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile:...

Serie A11 ore fa

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio...

Serie A12 ore fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Chivu e Conte

Visualizzazioni: 32 Tutto pronto a San Siro per il big match della 20° giornata di Serie A tra Inter e...

Manchester City Manchester City
FA Cup12 ore fa

Manchester City, super esordio per Semenyo in FA Cup

Visualizzazioni: 53 Antoine Semenyo brilla nel suo debutto con il Manchester City, conquistando il titolo di Man of the Match...

Milan Milan
Serie A13 ore fa

Milan, Allegri: “È un punto fatto, secondo pareggio. Da qui alla fine mancano 34-36 punti per la Champions in 19 partite.”

Visualizzazioni: 109 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Calciomercato13 ore fa

Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?

Visualizzazioni: 38 Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il...

Serie A13 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione? Penso sia stata esagerata ma va bene.”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato oggi in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android