Calciomercato
Ribaltone in casa Juve: Elkann ridisegna la dirigenza?
Siamo nell’alveo delle ipotesi, forse delle voci, probabilmente di qualcosa di più. Le ultime uscite di Lapo, fratello di John Elkann, non sono da considerare delle semplici boutade
Il più “goliardico” dei fratelli Elkann, da tempo si è ritirato a vita privata. Meno uscite, nessuno scandalo. Per questo motivo, le sue dichiarazioni hanno molto probabilmente un fondo di verità. Dopo il ritorno allo Stadium di Alex Del Piero (l’incontro proprio con Lapo), ha fatto il resto. Il fratello minore del presidente Exor (cassaforte della famiglia Agnelli), ha anche criticato apertamente l’operato di Massimiliano Allegri, aprendo di fatto scenari apocalittici. Le voci su una rivoluzione societaria, sono sempre più pressanti.
Cosa rischia Andrea Agnelli

Andrea Agnelli, a causa della mala gestione di alcune situazioni extra campo (qui in effetti vince da 10 anni consecutivi), ha irritato non poco, il cugino John. Uno che parla poco, ma ana fare i fatti. Superlega, Suarez, tifoseria organizzata, sono gli argomenti che non sono stati gestiti in maniera corretta. Da qui, nasce l’idea di una rivoluzione alla guida del club. Il ribaltone è iniziato con l’inserimento dell’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, uomo di John Elkann. Le prossime mosse potrebbero essere devastanti. Il 2 maggio, presso un noto Hotel torinese, si dovrebbe consumare il faccia a faccia, tra la dirigenza bianconera e John Elkann.
La possibile nuova società
A questo punto, so potrebbe consumare l’ultimo atto. Andrea Agnelli, potrebbe diventare il numero uno in Ferrari, Nedved e Cherubini invece potrebbero “sparire”. La figura del nuovo presidente dovrebbe essere quella di Alessandro Nasi, cugino di John, molto vicino al numero uno di Exor. Il vice presidente invece sarebbe Alex Del Piero, idolo e uomo simbolo Juve, stimato in ogni angolo del pianeta. Nuovo direttore generale, e uomo di calcio, potrebbe diventare Pier Paolo Marino; grande esperto e profondo conoscitore di calcio. Direttore sportivo invece sarebbe Fernandez, svincolato e artefice del grande Barcellona di Pep Guardiola. Questo potrebbe essere il nuovo organigramma del club bianconero. A breve potremmo avere conferme importanti.
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
Calciomercato
Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.
Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane
La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.
La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A5 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste6 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A6 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A6 giorni faLazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.
