I nostri Social

Serie A

Spinazzola: “Ho passato brutti momenti ma ora voglio giocare”

Pubblicato

il

Roma Spinazzola

Leonardo Spinazzola, è stato ospite su Dazn dove ha raccontato l’infortunio e il momento della prima convocazione contro la Salernitana.

Leonardo Spinazzola, terzino della Roma, ha parlato al programma SuperTele in onda su DAZN. Il terzino giallorosso e della Nazionale Italiana di Roberto Mancini ha spiegato il momento dell’infortunio avuto negli ultimi Europei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Milan, campionato finito per Ibrahimovic? La situazione

Roma, Spinazzola: “L’Italia si riprenderà presto. Volevo tornare all’Olimpico”

Italia

Queste le sue parole:

Come hai passato il tempo infortunato?
“Ho avuto momenti di euforia, di depressione, di gioia, è stato un mix”.

Qual è stato il punto più alto in termini di positività del tuo percorso?
“Quando sono tornato veloce, mi sono domandato spesso se fossi riuscito a fare le cose come prima, vedevo tutto buio e tutto nero. Quando ho visto che i risultati arrivavano, sono stato felice”.

Ti eri autoimposto un rientro troppo breve a novembre?
“Era un mio obiettivo, ci stavo riuscendo (ride, ndr). Vedevo che altri con 4-5 mesi riuscivano a tornare, ho fatto interviste in cui dicevo che sarei tornato a fine 2021, però poi sono rimasto positivo con l’obiettivo di tornare”.

Tua moglie e i tuoi figli quanta forza ti hanno dato?
“Questi 9 mesi mia moglie è stata incredibile, però mi vedeva che non ero in me, vedevo nei suoi occhi che era preoccupata. Certi giorni ero proprio in un altro mondo, facevo fatica anche con i miei figli”.

Hai pianto tanto?
“Forse 3-4 volte, più che altro quando non riuscivo a fare delle cose. Sono una persona che s’impunta molto, delle volte è un bene e delle volte è un male, ero come un toro che dà le testate al cemento finché non cade il muro di cemento”.

La stagione?
“Adesso devo riprendere il ritmo squadra, devo essere consapevole che posso fare i miei scatti di 70-80 metri a tutta velocità. Vediamo se riesco a fare inizialmente 20-25 minuti e poi incrementare. Per la Roma spero che finiamo bene vincendo le partite che restano e arrivare in campionato più in alto possibile. Spero che passeremo contro il Bodø/Glimt e fare un gran finale di Conference League”.

Italia-Macedonia del Nord?
“Ho trascorso un compleanno amaro, così come tutti i miei compagni e l’Italia intera. Ci ero già passato con il CT Ventura, sapevo cosa avrebbero potuto provare i miei compagni. È stata una grande delusione, però ci riprenderemo”.

Cosa sarebbe accaduto con Spinazzola e Chiesa?
“Ci sono stati dei mesi dopo l’Europeo dove non giravo. Possiamo fare mille chiacchiere, ma ci sono periodi in cui va tutto bene e altri dove va tutto storto. Non ho intenzione di fare il tecnico e dire qualcosa sulla partita, abbiamo fatto 30 tiri a 1”.

Cosa ti è rimasto dell’Europeo?
“Mi è rimasto il bello che abbiamo creato, ce lo porteremo dietro per tutta la vita”.

Cosa hai pensato quando Mourinho ti ha convocato?
“Il mister è da ottobre che mi dice di venire in panchina, poi c’è stato il mio calo mentale e da lì ha iniziato a dirmi che non mi sarei dovuto preoccupare, mi ha sempre incoraggiato. Quando mi ha rivisto sorridere mi ha tartassato (ride, ndr). Volevo tornare in panchina, ero pronto per tornare dentro uno stadio e prima di aprile non ero pronto mentalmente per il rientro. Anche in borghese, non sarei voluto entrare”.

Serie A

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Pubblicato

il

Napoli-Torino, Kvaratskhelia

Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in programma lunedì 6 maggio alle 20:45. Di seguito il report del club azzurro anche sulle condizioni di Kvaratskhelia e Osimhen.

Il report del Napoli

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match in Friuli contro l’Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima giornata di Serie A.

La squadra si è allenata sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro di forza.

Kvaratskhelia e Osimhen hanno preso parte al lavoro di forza insieme al resto del gruppo.

Gollini ha svolto allenamento personalizzato in campo. Terapie per Zielinski.

Mister Calzona, considerando anche le avverse condizioni meteorologiche, è rientrato anzitempo a casa per un attacco influenzale con febbre alta.”

Continua a leggere

Serie A

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Pubblicato

il

Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro che gli farà concludere in anticipo la stagione. Di seguito il comunicato del club.

Il comunicato del Monza

“Patrick Ciurria è stato sottoposto nei giorni scorsi a intervento di artroscopia diagnostica al ginocchio destro, con riscontro di lesione menisco laterale e conseguente sutura meniscale. L’intervento, effettuato a Barcellona presso la Clinica del Professor Ramon Cugat, è perfettamente riuscito. Il calciatore è rientrato oggi al Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello per intraprendere la fase riabilitativa.”

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Lovric: “Cannavaro può darci molto. Sulle chances salvezza…”

Pubblicato

il

Udinese, Lovric

Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato delle dichiarazioni a TV 12. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Lovric

Che aria si respira dopo l’arrivo di Cannavaro?
“L’aria è diversa, molto positiva. Penso che il mister con tutta la sua esperienza può darci tanto in questa situazione. Si vede che ha fiducia e personalità, penso che nella nostra situazione possa darci tanto, ora per le ultime gare abbiamo bisogno di fiducia e ci sta dando tanto in questo senso”.

La classifica è forse nel momento peggiore della stagione, che cosa senti in spogliatoio?
“Si sente sicuramente il peso della classifica, ma nel gruppo sento consapevolezza della situazione e sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in più. Sappiamo l’importanza di finire questa stagione bene, i ragazzi danno tutto e vogliamo risolvere la situazione al meglio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato7 minuti fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 7 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato16 minuti fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 107 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League37 minuti fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 212 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League57 minuti fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 215 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League1 ora fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

Visualizzazioni: 227 L’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito alle recenti prestazioni...

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 292 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Serie A2 ore fa

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Visualizzazioni: 231 Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Visualizzazioni: 508 Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di...

Udinese, Lovric Udinese, Lovric
Serie A2 ore fa

Udinese, Lovric: “Cannavaro può darci molto. Sulle chances salvezza…”

Visualizzazioni: 254 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato delle dichiarazioni a TV 12. Di seguito un estratto delle sue parole....

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A3 ore fa

Inter, Bastoni: “Scudetto? Emozione grandissima. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 325 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Di seguito un estratto delle sue...

Le Squadre

le più cliccate