I nostri Social

Notizie

Milan – Betis Siviglia: le ultimissime

Pubblicato

il

Dopo l’amara sconfitta nel derby contro l’Inter di domenica scorsa, Gattuso si vede di nuovo sotto pressione e già stasera, in una partita complicata contro il Betis Sevilla valida per la terza giornata di Europa League, vuole ribaltare la situazione in Casa Milan. Nel secondo confronto della storia tra i due club (l’unico precedente risale al 28 settembre 1977 nel match di ritorno del primo turno di Europa League, quando i rossoneri vinsero 2-1 grazie alle reti di Tosetto e Capello, a passare il turno furono però di spagnoli in virtù del 2-0 all’andata a Siviglia), i rossoneri partono favoriti a San Siro.

Indice

Gattuso sotto pressione:

Tante le voci e le ombre che circondano mister Gattuso in questi giorni (Donadoni in primis), che si aspetta una risposta immediata da parte della squadra. Per allontanare le voci e la negatività intorno al mondo rossonero, il Milan ha bisogno di una vittoria ma non solo: Bisogna convincere.

Le critiche principali che riguardano la sconfitta nella stracittadina si concentrano sull’atteggiamento della squadra e anche in caso di un pareggio (immeritato) nel derby, nessuno sarebbe stato contento. Il Milan, dunque, a fronte di sé ha un test importante da non sbagliare per stabilire la fiducia della società in mister Gattuso e nella rosa messa a disposizione in estate.

Turnover ragionato:

Sarà ragionato il turnover di Gattuso che effettuerà nella gara di Europa League contro il Betis Siviglia. Qualche rotazione ci sarà ma nessun stravolgimento dell’undici titolare. E, infatti, l’unico dubbio di formazione riguarda il terzino sinistro che vede Laxalt in vantaggio su Ricardo Rodriguez. In attacco spazio al indispensabile Higuaìn con Borini e Castillejo ai suoi fianchi.

Visto che Caldara ancora non è pronto per 90 minuti, ci sarà Zapata al fianco di capitan Romagnoli con Calabria terzino destro. In mezzo al campo turno di riposo per Kessie che fa spazio per Bakayoko che si vede costretto a convincere la società per una sua permanenza a Milano.

Questa, dunque, la probabile formazione del Milan:
Reina, Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt, Bakayoko, Biglia, Bonaventura, Castillejo, Higuain, Borini.

Il Betis:

Giocheranno molto probabilmente con un 3-4-3, il modulo di fiducia di mister Quique Setien. Davanti l’ex attaccante della Roma Sanabria si giocha il posto con Leon e Moron. In mezzo al campo ci sara Giovanni Lo Celso, in prestito dal PSG, che forma un super duo con William Carvalho, entrambi arrivati dall’ultimo mercato.

Il Real Betis arriva a San Siro con 4 punti conquistati dopo il pareggio con l’Olympiacos e la vittoria contro il Dudelange. In La Liga la squadra di Siviglia si trova all’undicesimo posto di classifica e arriva da una sconfitta in casa contro il Real Valladolid.

Notizie

Milan, conferme sulla trattativa con gli arabi: a saltare è la testa di Aldo Savi | Prosegue l’inchiesta

Pubblicato

il

Milan, arrivano novità in merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano. Vediamo qui di seguito la prima testa che è saltata all’interno dell’organigramma rossonero.

L’inchiesta aperta dalla Guardia di Finanza e dalla Procura di Milano durerà ancora diverso tempo. Nonostante le dichiarazioni di Gerry Cardinale il quale rivendica la proprietà al 99,8% delle quote dell’AC Milan, si continua a indagare sul passaggio di quote tra il Fondo Elliott Redbird.

I rossoneri si sono sempre dichiarati innocenti e in più riprese il concetto è stato ribadito dallo stesso Amministratore Delegato Giorgio Furlani succeduto a Ivan Gazidis.

Tuttavia, la prima testa a cadere è stata quella di Aldo Savi, direttore finanziario entrato nel club nel 2018 come consulente di Blue Skye. Chiamato a testimoniare, Savi ha confermato l’esistenza di una trattativa tra il Milan e nuovi investitori arabi. Savi ha inoltre riportata di una situazione anomala legata alla forte influenza di Elliott.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

Pubblicato

il

L’impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record. Uscito il 4 maggio nelle sale, gli incassi viaggiano spediti.

Napoli, il film sullo scudetto conquista tutti

Un momento atteso per 33 anni che è culminato in una gioia incontenibile per tutta la città e non solo. Il terzo scudetto della storia del Napoli è diventato una pellicola cinematografica che ha fatto il suo esordio il 4 maggio sul grande schermo.

Gli incassi dopo il weekend hanno superato gli 800.000 euro per un totale di 70.000 spettatori. Tutti i cinema della campania hanno visto tifosi azzurri nelle proprie sale pronti a rivere le emozioni vissute quasi un anno fa.

Napoli

Il traguardo storico raggiunto dalla società di De Laurentiis continuerà a rimanere nella programmazione delle principali sale per permettere a tutti di visionare la pellicola.

Continua a leggere

Notizie

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Pubblicato

il

Sassuolo, Andrea Pinamonti

Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a Reggio Emilia dal 10 al 12 maggio.

Anche quest’anno, il Mapei Stadium – Città del Tricolore e Generazione S, il programma sociale del Sassuolo dedicato ai giovani atleti, partecipano al festival di Internazionale Kids, che si svolge dal 10 al 12 maggio e anima la città di Reggio Emilia con incontri e laboratori per bambini dagli 8 anni in su.

Questo il tweet con il quale il club ha annunciato la sua partecipazione all’evento:

Indice

Festival di Internazionale Kids, il focus sul razzismo

Nel corso del sabato 11 maggio, il Mapei Stadium accoglierà Nadeesha Uyangoda, scrittrice italiana di origini srilankesi e autrice del libro L’unica persona nera nella stanza, per una conversazione aperta sul tema del razzismo e dello sport.

L’incontro, denominato Razzismo. A che gioco giochiamo, sarà seguito da un tour dello stadio, che condurrà i partecipanti dagli spogliatoi alle tribune.

Sassuolo, le parole di Simona Giorgetta

Simona Giorgetta, amministratore unico del Mapei Stadium, commenta: “L’opera d’arte di Olimpia Zagnoli, All together now, che abbiamo scelto di esporre sulla facciata Ovest del Mapei Stadium, incarna il messaggio di inclusione e di gioia nell’essere insieme.

I volti colorati che cantano all’unisono simboleggiano uno sport senza barriere, capace di unire le persone. Siamo quindi fieri di accogliere Nadeesha Uyangoda e di partecipare per il secondo anno consecutivo al Festival di Internazionale Kids, condividendo questi valori con bambini e adulti.”

Nel pomeriggio dello stesso giorno, Generazione S organizzerà una serie di laboratori presso Piazza Martiri del 7 luglio, coordinati dagli allenatori del Sassuolo Calcio, per coinvolgere i più giovani in esercizi tecnici e affrontare tematiche come l’uguaglianza, la correttezza e l’imparzialità, valori centrali nel progetto Generazione S.

 Le parole di Andrea Fabris

Andrea Fabris, Direttore Organizzativo dell’US Sassuolo Calcio, dichiara: “Dopo il successo dello scorso anno, siamo entusiasti di partecipare nuovamente al Festival Internazionale Kids.

Il mondo giovanile è al centro della nostra attenzione e del nostro impegno: il progetto Generazione S sta ottenendo un grande riscontro perché promuove i valori dell’impegno e dell’amicizia tramite lo sport. Siamo lieti di poter testimoniare ancora una volta il nostro impegno per i ragazzi in un contesto culturale così significativo.”

Il Festival di Internazionale Kids offre a Mapei Stadium e Generazione S l’opportunità di vivere la passione per lo sport in modo nuovo e di diffondere i valori educativi e sociali che esso rappresenta.

Inoltre, la manifestazione rinnova l’impegno del Mapei Stadium nell’aprire le sue porte a eventi di rilievo culturale e sociale, contribuendo così a mantenere vivo il legame con la comunità e a far vivere lo stadio anche al di là del mondo del calcio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

NON USARE! NON USARE!
Serie A7 minuti fa

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Visualizzazioni: 5 Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine della partita fra...

Notizie17 minuti fa

Milan, conferme sulla trattativa con gli arabi: a saltare è la testa di Aldo Savi | Prosegue l’inchiesta

Visualizzazioni: 46 Milan, arrivano novità in merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano. Vediamo qui di seguito la prima testa...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A27 minuti fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Visualizzazioni: 8 L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle...

Notizie37 minuti fa

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

Visualizzazioni: 27 L’impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record. Uscito il 4...

Ligue 147 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 32esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 20 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie1 ora fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 19 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Visualizzazioni: 23 Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Visualizzazioni: 25 Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in...

Calciomercato2 ore fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Visualizzazioni: 205 Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 12 ore fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Visualizzazioni: 17 Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna la squadra francese...

Le Squadre

le più cliccate