I nostri Social

Notizie

Grande Napoli beffato a Parigi: Di Maria pareggia al 93’

Pubblicato

il

Grandissima prestazione del Napoli ieri sera al Parco dei Principi di Parigi contro il Paris Saint Germain dello sceicco Al-Khelaifi.Gli azzurri hanno infatti ripetuto l’eccellente prestazione che li aveva portati alla vittoria contro il Liverpool , ma stavolta sono stati sfortunatissimi , avendo subìto il gol del pareggio da parte di Di Maria al 93’.

Un grande Napoli

Fino ad allora il Napoli era meritatamente in vantaggio per 2-1, avendo giocato con autorità e consapevolezza dei propri mezzi ed avendo messo più volte all’angolo i parigini, grazie a cinque  occasioni da gol non sfruttate, contro le sole due concesse a Mbappè e compagni.La prova del Napoli acquista ancora più importanza soprattutto considerando che è stata prodotta di fronte ad una squadra che ha schierato l’attacco più forte d’Europa :Neymar, Mbappè, Cavani e Di Maria.

Il Psg è imbattuto nelle ultime 19 partite della fase a gironi di Champions, ed ha vinto le prime 10 partite consecutive della stagione , segnando ben 30 gol.Ma la squadra di Ancelotti è stata compatta, volitiva, concentrata, corta.Ha prevalso nettamente a centrocampo per tutta la partita anche grazie ad un monumentale Allan e ad un sorprendente Fabiàn Ruiz.Mentre la squadra di Tuchel è parsa lunga, spaccata in due, dato che si è resa davvero pericolosa solo in due occasioni (oltre ai gol naturalmente).

Il rammarico è ancora più grande se si pensa che proprio una delle due realizzazioni dei francesi è scaturita da uno sfortunato autogol di Mario Rui.Comunque considerando che la partita di “ritorno” si disputerà al San Paolo, ci sono buoni motivi per essere ottimisti.

Cronaca della partita

Primo tempo

Nel primo quarto d’ora il Psg schiaccia il Napoli, ma non si registrano clamorose occasioni da rete

13’:cross a centro area del Napoli, Ospina respinge lateralmente e Mbappè tira fuori

19’:Allan tira alto sulla traversa da fuori area

23’:traversa del Napoli!Su cross basso dalla sinistra di Mario Rui Mertens colpisce in acrobazia e centra in pieno la traversa con Areola battuto.

25’: tiro di destro dall’ interno dell’area transalpina di Callejon, ma Areola blocca in sicurezza

29’ GOL DEL NAPOLI: dalla trequarti francese Callejon pennella un fanstico passaggio  a giro che trova l’inserimento di Insigne libero davanti ad Areola; splendido pallonetto del campione azzurro sul portiere in uscita e gli azzurri vanno meritatamente in vantaggio!

36’: Hamsik pesca Insigne ancora solo in area ma il tiro al volo che ne consegue è clamorosamente alto!

37’: Neymar lancia a rete Mbappè, più veloce di Mario Rui, ma il tiro angolato del francese è  respinto benissimo da Ospina

40’: azione disordinata in area parigina, il pallone arriva ad Insigne che tira a giro ma sfiora la traversa

47’: fine primo tempo.Psg 0-Napoli 1

Secondo tempo

49’:precussione di Mbappè e bel tiro rasoterra respinto da Ospina, sulla ribattuta fuori di Cavani viene fischiato il fuorigioco dell’uruguagio

52’: Insigne è costretto ad abbandonare la partita per un colpo al costato, al suo posto entra Zielinski

60’:PAREGGIO DEL PSG: su cross dalla sinistra di Meunier interviene male Mario Rui che spiazza inesorabilmente Ospina!

76’: RADDOPPIO DEL NAPOLI! Gran tiro da fuori area di Fabìan Ruiz, il pallone sbatte su Marquinhos e il rimpallo smarca Mertens solo davanti ad Areola.Il belga tira angolato alla sinistra dell’ estremo francese e gli azzurri vanno di nuovo in vantaggio

81’: Punizione dal limite per il PSG.Tiro forte e angolato di Neymar ma Ospina lo devia oltre la traversa.

93’: PAREGGIO DEL PSG: Dalla destra Di Maria si accentra, Mario Rui non lo chiude, e l’argentino lascia partire uno splendido tiro a giro che finisce nel sette alla destra dell’ incolpevole Ospina

95’:l’arbitro fischia la fine

FORMAZIONI:

PSG (4-2-3-1): Areola(6); Meunier(6,5), Marquinhos(5,5), Kimpembe(5), Bernat(5); Rabiot(5,5), Verratti (5); Mbappé(6,5), Neymar(5,5), Di Maria(6,5); Cavani(5). All.: Tuchel (5)

NAPOLI (4-4-2): Ospina (7); Maksimovic(7), Albiol(7), Koulibaly(8), Mario Rui(5,5); Callejon(7), Allan(8), Hamsik(7), Zielinski(6); Insigne(7,5), Mertens(7,5). All.: Ancelotti(8)

SOSTITUZIONI: Napoli= Zielinski(6) per Insigne, Milik (s.v.) per Mertens, Rog (6) per Callejion

Psg= Draxler (5) per Cavani, Diaby( 6) per Verratti, Kherer (5,5) per Bernat

Arbitro: Zwayer (5,5) nel complesso arbitra bene, ma non espelle Draxler per un fallaccio da dietro su Mario Rui!

Notizie

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera con i soldi a disposizione.

Un tesoretto importante quello che si troverà in mano Giorgio Furlani, insieme a Geoffrey Moncada Zlatan Ibrahimovic. Iniziamo a parlare dei 50 milioni di euro rivenienti dalla qualificazione alla Champions, cosa ormai praticamente sicura, anche se la matematica non lo dice ancora. Basterà fare bene domani sera contro la Juventus per andare a ipotecare il secondo posto in campionato.

Oltre a questo, non possiamo avvalorare i riscatti di De Ketelaere Saelemaekers, praticamente certi, che porteranno nelle casse rossonere una cifra intorno ai 35 milioni di euro, con particolare attenzione anche alla posizione di Daniel Maldini al Monza.

Oltre a questo, a partire potrebbero essere in due: Maignan Bennacer. Il primo perché ancora ad oggi non si è trovata l’intesa sul rinnovo del contratto e le avances di Bayern Monaco Chelsea stanno diventando pressanti. Sul piatto offerte intorno ai 60-70 milioni di euro. Per quanto riguarda l’algerino, sappiamo che l’Arsenal avrebbe in pancia un’offerta da 40 milioni, sebbene la clausola rescissoria sia di 50.

Mal contata una cifra intorno ai 190-200 milioni di euro, senza ovviamente andare a toccare big come Theo Hernandez Rafael Leao i quali sono considerati dalla dirigenza come intoccabili. Ovviamente sul portoghese pende una clausola rescissoria da 175 milioni, ovviamente se qualcuno tirerà fuori tale somma, acquisterà il giocatore. Ad oggi però non ci risultano simili proposte, sebbene alcuni club quali Paris Saint Germain Manchester City abbiano chiesto informazioni.

Continua a leggere

Notizie

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Pubblicato

il

Inter, Acerbi

L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al rinnovo di contratto di Acerbi.

L’Inter punta al risparmio

La formazione mantiene intatti gli elementi chiave della difesa, incluso l’affidabile Francesco Acerbi e il solido Stefan de Vrij.

L’obiettivo del club nerazzurro è quello di rimandare qualsiasi investimento significativo per un sostituto fino al 2025. Questo permette ai due difensori di continuare a guidare la retroguardia con successo.

Il tecnico Simone Inzaghi ha già manifestato il suo desiderio di mantenere Acerbi e De Vrij nel gruppo.

Ha comunicato questo desiderio alla dirigenza, in vista dell’incontro che si terrà nelle prossime settimane con Beppe Marotta e Piero Ausilio.

Inter, Acerbi

Credit: Ettore Griffoni

Il futuro di Acerbi

In particolare, l’attenzione si concentra su Francesco Acerbi. La sua permanenza all’Inter era stata messa in dubbio, dopo un periodo di inattività per infortunio e polemiche.

Nonostante le controversie legate ad accuse di frasi razziste e un infortunio al polpaccio, Acerbi ha dimostrato il suo valore sul campo.

Egli ha segnato anche gol decisivi, come quello nel derby contro il Milan che ha contribuito alla conquista dello Scudetto. Con la sua esperienza e versatilità, Acerbi è diventato un tassello chiave nella difesa dell‘Inter e ha inoltre dimostrato capacità difensive e visione di gioco notevoli.

La sua eccellente capacità di marcatura e gioco aereo, unita alla sua abilità di costruire azioni dalla retroguardia, lo rendono un elemento imprescindibile per la squadra milanese. La sua versatilità gli ha permesso di adattarsi a diverse situazioni di gioco, fungendo da valido sostituto in diverse posizioni difensive.

Il futuro di Francesco Acerbi potrebbe continuare a dipingersi di nerazzurro. Si apre perciò  la possibilità di un rinnovo contrattuale, che potrebbe prolungare la sua permanenza all’Inter oltre il 2025.

Il difensore ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per la squadra e potrebbe quindi  essere destinato a restare ancora a lungo nel club.

Continua a leggere

Notizie

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Pubblicato

il

Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto in difesa. Vediamo come il tecnico Stefano Pioli preparerà la gara.

Il Milan si appresta a sfidare la Juventus in quel di Torino con diverse emergenze, soprattutto in difesa. Mancheranno infatti Kjaer, Kalulu, Calabria, Tomori Theo Hernandez.

Stefano Pioli, come spesso accaduto in questa stagione, dovrà fare nuovamente di necessità virtù. Davanti a Maignan, il tecnico adatterà Musah nel ruolo di terzino destro con Florenzi sul versante opposto. Centrali troveremo Thiaw Gabbia.

A centrocampo nella fase mediana spazio al duo Reijnders-Adli, con Pulisic Leao a presidiare le corsie esterne e Loftus-Cheek più accentrato sulla trequarti. In attacco spazio al terminale offensivo Olivier Giroud.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Visualizzazioni: 4 Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera...

hellas verona hellas verona
Serie A25 minuti fa

Hellas Verona, 5 finali per il miracolo targato Baroni e Sogliano

Visualizzazioni: 220 L’Hellas Verona è tornato in piena lotta salvezza dopo l’inizio di campionato deludente e un mercato rivoluzionario. Baroni...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Notizie45 minuti fa

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Visualizzazioni: 203 L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al...

Notizie54 minuti fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 331 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 280 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 11 ora fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 242 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri2 ore fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 255 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 12 ore fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 275 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi contro la FIGC: “Siamo l’unica squadra in Europa”

Visualizzazioni: 419 Daniele De Rossi non ha voluto tralasciare il trattamento subito dalla FIGC in vista della semifinale di Europa...

Notizie2 ore fa

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Visualizzazioni: 1.778 Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un...

Le Squadre

le più cliccate