In seguito a un contrasto fortuito con Parisi l’attaccante gialloblù ha accusato un problema alla caviglia. Giovane si è seduto sul terreno di gioco chiedendo l’intervento dei sanitari prima di lasciare il campo prima dell’intervallo di Fiorentina-Verona.
Serie A
Milan: le condizioni di Maignan
Le notizie che sono arrivate nel tardo pomeriggio di ieri hanno fatto sobbalzare tutti i tifosi del Milan.
Infatti dal noto giornale francese ‘Le Parisien’, avevano comunicato che il portierone francese ex Lille ‘Magic’ Mike Maignan non aveva preso parte all’allenamento con il resto del gruppo.
Il 26enne di Cayenne aveva infatti svolto allenamento personalizzato in palestra a causa di un fastidio al tendine d’achille, problema che però non avrebbe destato così tanta preoccupazione dalle parti francesi.
Da quanto trapela, Maignan non si è allenato soltanto per motivi precauzionali e dovrebbe dunque essere a disposizione per le prossime amichevoli che la nazionale francese disputerà nei prossimi giorni.

Infatti nella giornata di venerdì la Francia affronterà la Costa d’Avorio, mentre martedì prossimo 29 marzo (giornata per altro in cui si decideranno definitivamente le 3 squadre che potranno accedere al mondiale dai playoff delle 11 rimanenti) sarà il Sud Africa ad affrontare i transalpini.
Dunque non dovrebbe essere niente di grave per Deschamps, ma si tratta di una notizia che fa chiaramente rumore in casa rossonera dato che gli 11 allenati da Mr Pioli non possono proprio fare a meno del loro estremo difensore.

Alla ripresa dopo le nazionali ci sarà il Bologna a San Siro, e si riprenderà lo sprint e il rush finale con l’obiettivo mantenere il primo posto in classifica.
Tra l’altro, i rossoneri vengono da 3 partite di fila senza aver subito gol, in generale per tutto il mese di Marzo la porta difesa da Maignan è rimasta inviolata: dal derby d’andata nella semifinale di Coppa Italia fino al match vinto di misura contro il Cagliari.
Al club di Via Aldo Rossi resta il ‘vantaggio’ di 3 punti sul Napoli e (potenzialmente) anche sui cugini nerazzurri attualmente a -6 ma con una partita da recuperare.

E’ fondamentale comunque che tutti siano pienamente a disposizione: proprio per questa ragione le condizioni di Maignan verranno monitorate giorno dopo giorno, ed è escluso che il ct francese decida di rischiarlo se il classe 1995 avvertirà ulteriore fastidio.
Serie A
Bologna-Juventus, le ultimissime dal Dall’Ara: attacchi affidati e Dallinga e David
Il posticipo della domenica di serie A vedrà di fronte Bologna e Juventus, entrambe in corsa per un posto in Champions League.
Il sipario sul quindicesimo turno di serie A si chiuderà con il match del Dall’Ara, con il Bologna che ospiterà la Juventus alle 20:45.
Vincenzo Italiano non recupera alcun giocatore dall’infermeria, quindi la difesa rimane in emergenza, con Lucumi favorito per partire dal 1′ assieme a Heggen al centro.
In attacco, invece, Dallinga è destinato a vincere il ballottaggio con Immobile, con Castro a partire dalla panchina.
Tra i bianconeri, invece, Koopmeiners farà parte del terzetto difensivo con Kelly e Kalulu. In avanti più David di Openda, con Yildiz e Conceicao in appoggio.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti
La squadra arbitrale
Arbitro: Massa
Assistenti: Dei Giudici – Moro
Quarto ufficiale: Zufferli
Var: Mariani
AVar: Di Bello
Serie A
Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio
Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban, che sblocca il match al Franchi.
Infortunio durante la partita
Un imprevisto ha colpito l’Hellas Verona durante la gara di Firenze. L’attaccante Giovane ha subito un infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo. L’allenatore Zanetti, senza esitazione, ha deciso di inserire Gift Orban, un giocatore che ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione. Il centravanti ex Hoffeneim ripaga la fiducia portando avanti gli scaligeri in casa della Fiorentina nel 1° tempo.
Hellas Verona, problema alla caviglia per Giovane
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @HellasVeronaFC | Infortunio per Giovane: al suo posto Zanetti inserisce Gift Orban
pazzidifanta.com/news-fantac…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 14, 2025
Serie A
Roma-Como, probabili formazioni e dove vederla
Roma-Como, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A: precedenti favorevoli ai giallorossi, probabili formazioni e dove vedere il match in tv e streaming.
Roma e Como si preparano a chiudere la 15ª giornata di Serie A 2025/26 in un match dai numeri nettamente favorevoli ai giallorossi. All’Olimpico, però, i lariani cercano continuità e un risultato che possa ribaltare i precedenti.
Qui Roma
La Roma arriva alla sfida forte di una tradizione ampiamente favorevole contro il Como. I giallorossi hanno vinto otto delle ultime dodici partite casalinghe contro i lariani in Serie A, incluse tutte le ultime quattro disputate all’Olimpico. Inoltre, nelle ultime otto sfide di campionato tra le due squadre non si è mai verificato un pareggio: sei successi romanisti e due del Como. La squadra di Gasperini punta a confermare il fattore campo e a dare continuità ai risultati davanti al proprio pubblico.

GIAN PIERO GASPERINI E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Como
Il Como si presenta a Roma con un dato storico poco incoraggiante: l’unica vittoria in casa dei giallorossi risale all’aprile del 1950. Da allora, nella Capitale, sono arrivati solo pareggi e sconfitte. I lariani, però, guardano con fiducia alla recente capacità di rendere difficili le gare contro avversari di alto livello e cercheranno di interrompere una striscia negativa che dura da oltre settant’anni.

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma-Como, probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala.
All: Gasperini.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas.
All: Fabregas.
Roma-Como, dove vederla
La sfida tra Roma e Como, in programma lunedì 15 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky, con collegamento a partire dalle 20:30.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
