I nostri Social

Notizie

Giorgio Chiellini, 552 presenze nella Juve: è record

Pubblicato

il

Giorgio Chiellini in campo contro la Salernitana

Con la partita di ieri contro la Salernitana, il veterano della Juve Giorgio Chiellini ha totalizzato 552 presenze nel club. Come un altro mito del calcio.

Il veterano Chiellini

Giorgio Chiellini è un veterano del calcio italiano attualmente attivo: a 37 anni, è uno dei calciatori italiani più anziani ancora in attività.

Capitano della Juve e della Nazionale agli ultimi Mondiali, Chiellini è fedele al club bianconero da ben 13 anni: è entrato in squadra nel 2005, dopo aver esordito nel Livorno.

Nella partita di ieri il capitano è rimasto in campo per 45 minuti, prima di essere sostituito da Rugani tra primo e secondo tempo. Il motivo della sostituzione non è stato legato a infortuni di gioco.

Come Scirea

Con le sue 552 presenze Chiellini raggiunge così il record di Scirea e finisce al terzo posto nella classifica dei calciatori più presenti in tutte le competizioni con la maglia della Juventus.

Lo ha sottolinato lo stesso Chiellini, che ha condiviso sui suoi account social l’emozione per il traguardo raggiunto.

Gaetano Scirea è stato uno dei giocatori più memorabili della Juve: prima difensore (per 14 anni) e capitano della squadra poi vice-allenatore bianconero. In Nazionale, ha contribuito alla vittoria dell’Italia ai Mondiali del 1982.

È entrato nella leggenda: dal 2011 ha la sua stella nella Walk of Fame del calcio italiano.

Gaetano Scirea

Il futuro di Chiellini

Chiellini ha un anno in più di quelli che aveva Scirea quando è morto (salutato da Diego Armando Maradona come “un cavaliere, un grande avversario”). Malgrado l’età avanzata, non è intenzionato a lasciare il calcio a breve.

Per motivi anagrafici e di condizioni atletiche, l’abbandono della Juve sembra prossimo: il contratto scade a giugno 2023 ed è molto improbabile che venga rinnovato.

Tuttavia, secondo Sportmediaset, Chiellini sarebbe intenzionato a chiudere la carriera fuori dall’Italia, magari in Major League: infatti, sarebbe stato già contattato da alcune squadre interessate.

Il futuro del nostro Capitano si deciderà nelle prossime settimane.

Notizie

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Pubblicato

il

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. L’accaduto si è verificato durante la semifinale di Supercoppa Italiana.

Milan, Allegri multato dopo la lite con Oriali

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è stato multato con 10.000 euro a causa di un litigio con Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli. L’incidente ha avuto luogo durante la semifinale di Supercoppa Italiana, che è stata vinta dalla squadra partenopea con un risultato di 2-0.

Secondo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Allegri è stato punito per aver adottato “un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli condanna l’atteggiamento di Allegri

Giorni fa, la società napoletana ha rilasciato una nota in cui condanna fermamente l’atteggiamento dell’allenatore rossonero: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri”. La nota continua auspicando che “tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”.

La semifinale della Supercoppa Italiana è stata vinta dal Napoli con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando affronteranno il Bologna in finale. Dal canto suo, il Milan ha visto sfumare il sogno del doblete, avendo vinto l’ultima edizione della Supercoppa contro l’Inter per 2-3.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Pubblicato

il

Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.

La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.

Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.

Bologna, il comunicato su Bernardeschi

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal

Pubblicato

il

Juventus

Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri

Tutto pronto per questa sera, quando a partire dalle ore 20:45, Roma e Juventus si affronteranno sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino.
Luciano Spalletti, tecnico della squadra di casa, vivrà una serata molto particolare, dato che avrà il piacere di affrontare una delle sue ex squadre, la Roma, di cui resta l’ultimo allenatore ad aver conquistato un trofeo europeo, escludendo la Conference League vinta sotto la gestione Mourinho.

Oltre a ciò, queste sono state le scelte del tecnico, che ha deciso di affidarsi ai seguenti 23 giocatori in vista della sfida di questa sera.

I convocati di Spalletti

Portieri: Perin, Di Gregorio

Difensori: Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Cambiaso, João Mario, Kostic, Scaglia, P. Felipe, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Adžić, Thuram, Miretti

Attaccanti: Conceição, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David

Juventus

Khéphren Thuram e Manu Kone ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Cagliari-Pisa 2-2, i nerazzurri acciuffano il pari in extremis

Visualizzazioni: 41 Il lunch match della 16° giornata di Serie A mette di fronte Cagliari e Pisa. La gara dell’Unipol...

Premier League Premier League
Calciomercato28 minuti fa

Milan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus

Visualizzazioni: 174 Dopo l’eliminazione in Supercoppa, il Milan accelera sul mercato: Füllkrug è vicino, ma l’occasione Gabriel Jesus potrebbe cambiare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato37 minuti fa

Asti, tutto fatto per Andrea Toldo

Visualizzazioni: 54 L’Asti Calcio ha definito l’acquisto di Andrea Toldo, giovane attaccante e figlio del celebre portiere ex Inter Francesco...

Serie A57 minuti fa

Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 101 Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo–Torino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Carnevali: “Vogliamo restare in A. Muharemović molto promettente”

Visualizzazioni: 49 Il Sassuolo punta sulla permanenza in Serie A e su giovani promesse come Muharemović, afferma Giovanni Carnevali in...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Genoa: De Rossi vuol far spesa in casa Fiorentina | Tutti i nomi

Visualizzazioni: 186 Calciomercato Genoa, De Rossi chiede rinforzi nel prossimo mercato di gennaio: acquisti in casa viola? Nei giorni scorsi...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Esteri2 ore fa

Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG dal 1992

Visualizzazioni: 57 Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG in competizioni ufficiali dal 1992, superando il record di...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, a caccia di continuità per risalire la classifica

Visualizzazioni: 50 Il Torino è reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Cremonese. Oggi la squadra di Baroni andrà in...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di De Rossi: ci sono due ritorni

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Genoa ha reso nota la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida di oggi...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Udinese: le ultimissime

Visualizzazioni: 88 Fiorentina-Udinese è la sfida delle ore 18 di questo 16° turno di Serie A: i viola si giocano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android