Calciomercato
Napoli, colpo proprio dal Belgio per il dopo Mertens?
Mentre il sogno scudetto rimane più vivo che mai, la squadra mercato del Napoli continua a pianificare la sessione estiva. Tra le mosse necessarie quella di rinforzare le fasce, sia difensive che offensive. Per queste ultime gli occhi sarebbero su un giovane versatile e di belle speranze.
Così, mentre Lorenzo Insigne si avvicina inesorabilmente al passaggio oltreoceano, e il contratto di Dries Mertens alla sua scadenza, in casa Napoli si guarda al futuro. Futuro di un reparto offensivo che, al netto della perdita sicura del capitano e di quella potenziale del belga, dovrà passare dal mercato. Se la notizia dell’interessamento per Domenico Berardi rimbalza già da tempo tra portali e testate, ora c’è un nuovo nome da tenere in considerazione.
potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Milan, altro incontro con Jorge Mendes: cosa preoccupa Maldini
Si tratta di Charles De Ketelaere, ventunenne in forza al Club Bruges, già membro della nazionale maggiore belga (4 presenze e 1 gol). Il suo sarebbe un profilo molto interessante, non solo perché estremamente promettente, ma perché in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli dell’attacco, tra trequartista, punta e ala destra. In stagione ha tra l’altro collezionato 12 gol e 7 assist in 30 partite del campionato belga. Certo, arrivarci non sarebbe affatto semplice: il suo contratto non scadrà prima del 2024 e ad oggi è valutato a partire dai 30 milioni di euro.
È anche vero che si tratterebbe di un colpo molto importante. Al di là del fascino del potenziale sostituto naturale di Mertens. Lui è infatti un giocatore di grande talento, come detto, con già due annate di Champions League da protagonista alle spalle. I partenopei non saranno di certo i soli interessati, ma con la giusta volontà del giocatore di salire di livello nella sua carriera, allora potrebbero anche convincerlo a trasferirsi in Italia.
Calciomercato
Lazio, per l’estate spunta un nome dalla Bundesliga
La Lazio punta su Danilho Doekhi dell’Union Berlin per rafforzare la difesa: il difensore potrebbe arrivare nella capitale come parametro zero.
Interesse biancoceleste per Danilho Doekhi
La Lazio è alla ricerca di rinforzi per la sua difesa e ha messo gli occhi su Danilho Doekhi, il centrale dell’Union Berlin. Secondo quanto riportato, il club biancoceleste è interessato a portare il difensore a Roma come parametro zero a partire da luglio. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità strategica per Maurizio Sarri, che cerca di consolidare il reparto arretrato con un giocatore di esperienza internazionale.
Opportunità a costo zero per la Lazio
Danilho Doekhi, noto per la sua solidità difensiva, potrebbe arrivare nella capitale italiana senza alcun costo di trasferimento. Questo aspetto rende l’operazione particolarmente appetibile per la Lazio, che continua a monitorare il mercato in cerca di occasioni vantaggiose. L’eventuale arrivo di Doekhi non solo rinforzerebbe la squadra, ma offrirebbe anche nuove opzioni tattiche al tecnico Sarri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have shown interest in #UnionBerlin’s centre-back Danilho #Doekhi as a free agent from July. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Milan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
Milan, visita in Via Aldo Rossi da parte del vice presidente del Galatasaray insieme a un suo collaboratore. Si è parlato del centrocampista rossonero, vediamone i dettagli.
Il vice presidente Abdullah Kavukcu è stato in visita, insieme a un suo fidato collaboratore, in Via Aldo Rossi per parlare con esponenti della dirigenza rossonera. Un viaggio in Italia con diverse finalità, una di queste è tentare di portare in Turchia Youssouf Fofana, centrocampista del Milan. Sappiamo che lo stesso dirigente ha parlato anche con esponenti del Napoli per chiedere in prestito Noa Lang.
Stando a quanto riportato da nostre primarie fonti, l’offerta per il classe ’99 francese consiste in un quadriennale a 5 milioni a stagione.
Al momento i rossoneri hanno negato la possibilità di un trasferimento a gennaio e lo stesso giocatore ha fatto sapere tramite i suoi agenti di volere declinare l’offerta. Il costo del cartellino di Fofana non è inferiore ai 35 milioni di euro. Il giocatore è considerato dallo stesso Massimiliano Allegri molto importante per l’intera economia della squadra.
Calciomercato
Palermo, spuntano ben 3 nomi per il mercato
Il Palermo punta trovare un nuovo nome in attacco in questo calciomercato. Spuntano ben 3 nomi: Dennis Johnsen, Matteo Tramoni e Nicholas Pierini.
Il Palermo punta trovare un nuovo nome in attacco dopo la partenza di Brunori in questa sessione di calciomercato. Tre nomi sono sull’agenda dei dirigenti rosanero: Dennis Johnsen, Matteo Tramoni e Nicholas Pierini.

Palermo, caccia al nuovo attaccante: tre i nomi sull’agenda dei rosanero, ma si punta su Tramoni, ci sono anche Pierini e Johnsen
Il Palermo è attivissimo in questa fase del calciomercato invernale, che ha visto partire Brunori e Bardi ed arrivare Magnani, ora si cerca il sostituto di Matteo Brunori, nell’agenda dei dirigenti rosanero si fanno 3 nomi: quello di Johnsen della Cremonese, di Nicholas Pierini del Sassuolo ma soprattutto quello di Matteo Tramoni del Pisa. L’ultimo è il nome che si sta cercando con più insistenza, visto che Filippo Inzaghi lo avuto con sé in Toscana.
Tutti e tre comunque, hanno contribuito rispettivamente alle promozioni dello scorso anno di Cremonese, Sassuolo e Pisa, quindi sarebbero ideali per chi come la squadra rosanero tenta i salto di categoria. Inoltre, la ricerca di una punta è necessario perché non si può solo far leva sui gol di Pohjanpalo, se si vuole puntare alla Serie A.
Vedremo lo sviluppo delle varie trattative, soprattutto quella di Tramoni, che i rosanero non vogliono mollare assolutamente. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi.
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie20 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic

