I nostri Social

Calciomercato

Chelsea: le conseguenze alle tensioni societarie

Pubblicato

il

Le recenti vicende societarie in casa Chelsea (l’ultima odierna sembrerebbe addirittura l’imposizione del mercato chiuso) potrebbero avere ripercussioni sul mercato di una big italiana.

La vendita del club da parte del magnate russo Roman Abramovich apre a tanti scenari interessanti per la prossima stagione: da Rudiger a Jorginho, passando per Ziyech e Pulisic, tanti big potrebbero presto lasciare Londra per trasferirsi altrove.

Chelsea

Il 28enne marocchino ex Ajax si è consacrato in Inghilterra ai Blues, diventando presto un giocatore importante ed imprescindibile per Tuchel, uno dei protagonista nella scorsa stagione della Champions League vinta in finale contro i rivali del Manchester City.

Già nella sessione estiva del mercato, è finito nel mirino del Milan, con i rossoneri di Stefano Pioli che cercavano un investimento importante dopo la qualificazione ottenuta alla UCL, ora però parrebbe essere il turno di un’altra big italiana.

Chelsea

 

Juventus: spesa a Londra sponda Chelsea

Parliamo della società bianconera che, durante l’estate, potrebbe piazzare alcuni colpi mirati per rinforzare la squadra attuale.

Anticipato da parecchie settimane il sondaggio (a titolo informativo) per il difensore tedesco Rudiger, diventando una vera e propria sicurezza per la retroguardia inglese al fianco dell’esperto Thiago Silva.

Agnelli e Arrivabene vorrebbero costruire un vero e proprio progetto attorno a Dusan Vlahovic, il cui apporto in attacco si sta rivelando all’altezza di quelle che erano le aspettative della vigilia.

Il giovanissimo attaccante serbo ha la straordinaria capacità di trasformare e capitalizzare molte delle occasioni create dai compagni in oro, perciò per affermarsi a livello mondiale ha bisogno di una grande squadra attorno.

Chelsea

Con una eventuale cessione di Paulo Dybala (per cui oggi o domani ci dovrebbe essere un summit tra le due parti per cercare di trovare una soluzione), la Juventus reinvestirebbe un importante tesoretto sul mercato.

A centrocampo a Zakaria potrebbe essere affiancato Jorginho: il centrocampista azzurro 30enne però, considerato il suo passato a Napoli, difficilmente l’italo-brasiliano lascerà Londra.

Occhi dunque puntati su Hakim Ziyech, ma anche su Pulisic, altro esterno (ma questa volta di sinistra) del club campione d’Europa: il 23enne statunitense ex Borussia Dortmund sarebbe un rincalzo molto importante nelle scelte tecnico-tattiche del tecnico toscano.

Molto duttile, Pulisic può essere impiegato in tutte le zone della trequarti offensiva, e colpisce proprio per la sua freddezza realizzativa (a tu per tu col portiere), ma anche la capacità di destreggiarsi con la palla nello stretto.

Chelsea

Ma, al momento, ciò che parlerà (nell’effettivo) sarà il campo: c’è da blindare serratamente il quarto posto Champions in classifica (l’Atalanta è a -6 ma con una partita in meno), e dalle parti della Continassa non vogliono celare i sogni né sbilanciarsi troppo nella corsa allo Scudetto.

Inoltre i bianconeri sono ancora in corsa in Champions e in Coppa Italia: la stagione è ancora apertissima, ai risultati da raggiungere non ci si vuole porre alcun limito anche perché tutto passa da qui.

Il futuro budget che si stanzierà per la Juventus del futuro sarà indubbiamente legato alle prestazioni dei bianconeri e agli esiti che verranno mantenuti in A, in Europa a cominciare dal ritorno ottavi contro il Villareal e poi in Coppa Italia (c’è da giocare il ritorno delle semifinali contro la Fiorentina difendendo il vantaggio dell’andata).

Calciomercato

Bologna, per la difesa si continua a seguire Fedde Leysen

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna segue Fedde Leysen: il giovane difensore dell’Union Saint Gilloise potrebbe approdare in Serie A per rinforzare la difesa rossoblù.

Bologna

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il profilo di Fedde Leysen

Il Bologna continua a muoversi sul mercato in cerca di rinforzi per la difesa e ha puntato gli occhi su Fedde Leysen, promettente difensore centrale dell’Union Saint Gilloise. Il giovane talento belga (classe 2003) è tenuto sotto stretta osservazione dai dirigenti rossoblù, che vedono in lui un potenziale investimento per il futuro.

Leysen si distingue per le sue doti fisiche e la capacità di leggere il gioco, caratteristiche che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Il suo possibile trasferimento in Serie A rappresenterebbe un’ opportunità di crescita, sia per il giocatore che per la squadra bolognese, che mira a rafforzare il proprio reparto difensivo.

Strategie di mercato del Bologna

L’interesse del Bologna per Leysen si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a ringiovanire e potenziare la rosa. La società emiliana sta cercando di costruire una squadra competitiva che possa lottare per obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni e l’acquisto di giovani talenti è parte integrante di questo progetto.

La dirigenza del Bologna è consapevole della necessità di investire su giocatori di prospettiva per garantire una crescita sostenibile del club. L’arrivo di Leysen potrebbe rappresentare un tassello importante in questa direzione, offrendo al tecnico nuove soluzioni tattiche e potenziando la competitività della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve

Pubblicato

il

Fiorentina

L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera ufficiale del Tottenham.

Fiorentina

L’arrivo di Paratici alla Fiorentina

La Fiorentina è pronta a dare il benvenuto a Fabio Paratici. Secondo le ultime indiscrezioni, il dirigente sportivo potrebbe presto unirsi al club viola. Il Tottenham, infatti, è in procinto di ufficializzare la sua decisione riguardo il futuro di Paratici. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, segnando un nuovo capitolo nella carriera del noto dirigente.

Un rinforzo di esperienza per il club

L’arrivo di Paratici rappresenterebbe un importante rinforzo per la Fiorentina, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Con un passato di successo alla Juventus e al Tottenham, Paratici porterebbe con sé una vasta esperienza e competenze nella gestione sportiva. I tifosi della Fiorentina sperano che la sua leadership possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”

Pubblicato

il

Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al Partizan Belgrado per classe 2007.

Milan

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Kostic, c’è l’accordo

Il giovane talento Andrej Kostic, nato nel 2007, è pronto a indossare la maglia del Milan. L’accordo di massima tra il calciatore e il club rossonero è ormai definito, con un contratto che potrebbe legare il giovane attaccante al Milan fino al 2030. L’offerta presentata al Partizan Belgrado ammonta a 4 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’interesse concreto dei rossoneri per il promettente calciatore.

Agente al Lavoro con il Partizan

L’agente di Kostic, Darko Ristic, è attualmente impegnato a finalizzare l’accordo nei prossimi giorni. Il suo trasferimento rappresenterebbe un importante investimento per il futuro del club, considerando il potenziale del giovane e l’interesse mostrato da altre squadre europee. L’operazione dimostra l’intenzione del Milan di continuare a puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva negli anni a venire.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Supercoppa Italiana6 ore fa

Napoli, Conte: “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana6 ore fa

Bologna, Italiano: “Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di...

Bologna Bologna
Calciomercato6 ore fa

Bologna, per la difesa si continua a seguire Fedde Leysen

Visualizzazioni: 39 Il Bologna segue Fedde Leysen: il giovane difensore dell’Union Saint Gilloise potrebbe approdare in Serie A per rinforzare...

Serie D Serie D
Esteri6 ore fa

Stella Rossa, l’ex Inter Dejan Stankovic è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 80 Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Stella Rossa. L’ex centrocampista dell’Inter ha firmato un contratto fino al...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato7 ore fa

Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve

Visualizzazioni: 117 L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera...

Supercoppa Italiana7 ore fa

Napoli-Bologna 2-0, gli azzurri portano a casa la Supercoppa italian

Visualizzazioni: 65 La finale della Supercoppa italiana Napoli-Bologna finisce 2-0, grazie ad una doppietta di Neres gli azzurri trionfano a...

Calciomercato7 ore fa

Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”

Visualizzazioni: 245 Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato7 ore fa

Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo

Visualizzazioni: 52 Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre...

Serie A7 ore fa

Roma, Ziolkowski è un diamante grezzo su cui Gasperini vuole lavorare

Visualizzazioni: 66 Il classe 2005 Ziolkowski, arrivato alla Roma in estate, è un giocatore che ha delle grandi potenzialità, ma...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A8 ore fa

Atalanta, cura Palladino: ora l’Europa non è più un miraggio

Visualizzazioni: 90 L’Atalanta continua a correre con Palladino in panchina: la vittoria col Genoa avvicina l’Europa, e aumenta la fiducia...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android