I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone A: Il Sudtirol vede il traguardo

Pubblicato

il

Serie C

Il Sudtirol vede sempre più vicino il traguardo della Serie B. Nel match insidioso contro il Mantova, arriva l’ennesima vittoria di misura senza prendere gol e tiene le distanze il Padova, secondo a sette punti.

Indice

Torna alla vittoria il Renate

SudtirolLa 30°Giornata è favorevole per il Renate, che finalmente torna a vincere nella difficile trasferta di Trieste, contro una squadra in salute. Decisivo l’attaccante Tommy Maistrello, con una doppietta, che sale al secondo posto della classifica marcatori, dietro solo il suo compagno di squadra, Galuppini.
Il Padova vince, ma non riesce a recuperare punti alla capolista Sudtirol. Un doppio 1-0 che tiene a sette le distanze tra le due squadre, che questa sera scenderanno in campo nel primo round della finale di Coppa Italia Serie C all’Euganeo.
Quarta vittoria consecutiva per il Lecco, che si sbarazza agevolmente della Pergolettese con un netto 3-0.
Colpo esterno della Juventus U23 a Sesto San Giovanni, con la rete decisiva del giovane belga Koni De Winter, entrato pochi minuti prima.
Vittorie convincenti per Pro Vercelli e Albinoleffe che battono nettamente Pro Patria e Seregno e si piazzano meglio in zona play-off.

Capitolo play-out riaperto

La vittoria più importante di questo turno, nella parte bassa di classifica, è sicuramente il colpo esterno del Legnago Salus nei minuti di recupero con la rete del giocatore di proprietà del Cagliari, Gianluca Contini classe ’01. Il suo gol nel finale a Trento ha permesso la squadra veneta di agganciare Giana Erminio e Seregno all’ultimo posto in classifica.
La squadra di Gorgonzola pareggia 0-0 contro il Piacenza e da adesso in poi si accende una bagarre con le ultime sei divise da soli tre punti in classifica.
Seconda vittoria consecutiva di misura per la Fiorenzuola, che dopo i tre punti conquistati lo scorso weekend contro la Pergolettese, vince anche in casa un altro scontro salvezza contro la Virtus Verona, e lo scavalca in classifica.

La prime due entrambe in trasferta

Sudtirol e Padova entrambe in trasferta nel 31°Turno. Altoatesini di scena al Moccagatta contro la Juventus U23, in piena zona play-off alla ricerca del piazzamento più conveniente in classifica.
I veneti affronteranno nel nuovo impianto l’Albinoleffe, che in casa quest’anno hanno avuto tante difficoltà, e potrebbe avvicinarsi in classifica, in una settimana cruciale dove settimana prossima si giocherà l’ultimo turno infrasettimanale della stagione.
In zona play-out fari puntati nelle due sfide che possono dire tanto ai termini della classifica finale. Si affrontano Pro PatriaGiana Erminio e Pro SestoSeregno.

1 Comment

Serie C

Ascoli, l’esempio di Bellusci: pronto a restare anche in C

Pubblicato

il

Serie C

Ascoli, i marchigiani hanno toccato un’amara retrocessione in serie C e molti giocatori sono destinati a salutare le Marche. Tra questi, tuttavia, potrebbe non esserci Giuseppe Bellusci.

L’inutile successo sul Pisa dell’ultima giornata ha certificato la retrocessione in serie C dell’Ascoli. Ai marchigiani, dopo un anno travagliato e due cambi in panchina, non e’ riuscito il miracolo.

Le conseguenze di questo evento saranno immediate, con molti giocatori che saluteranno il club bianconero, pronti a cercare una nuova chance in serie B.

Nel mezzo di questa diaspora, uno dei pochi a chiamarsi fuori e’ Giuseppe Bellusci. Il capitano, 35 primavere, infatti, potrebbe restare in ogni caso.

Secondo Tuttoascolicalcio.it, la sua esperienza e la sua leadership diventerebbero una risorsa preziosa per gettare le basi del nuovo Ascoli, pronto a mettere nel mirino l’immediato ritorno in cadetteria.

Continua a leggere

Serie C

Juventus: chi potrebbe giocare con la Next Gen?

Pubblicato

il

Fagioli

Dopo l’accesso al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, vediamo quali calciatori della Juventus potrebbero giocare con la Next Gen.

Juventus Next Gen

Juventus Next Gen: l’esultanza dei ragazzi di Brambilla (immagine dal sito juventus.com)

La Juventus Next Gen si è qualificata per il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C vincendo 3-1 sul campo della Casertana.

La squadra di Brambilla, adesso, affronterà in andata e ritorno la Carrarese con l’obiettivo di centrare le Semifinali ed eventualmente le Finali dei playoff.

E proprio in questo frangente, il tecnico della Next Gen potrebbe pescare dalla Prima Squadra!

Indice

Cosa dice il regolamento

Per scendere in campo con la Juventus Next Gen nei playoff di Serie C i calciatori della Prima squadra devono:

  • Essere nati dopo dopo il 1° gennaio 2001
  • Non aver disputato più di 50 gare totali in Serie A
  • Non aver disputato 25 gare da almeno 30′ l’una in questa Serie A

Chi potrebbe giocare i playoff?

Fabio Miretti

Fabio Miretti

Per età potrebbero quindi disputare i playoff di Serie C quattro giocatori: Fabio Miretti, Nicolò Fagioli, Samuel Iling-Junior e Kenan Yildiz.

Il primo deve, però, essere escluso dato che ha già superato le 50 presenze complessive in Serie A con la Prima squadra della Juventus.

La situazione Yildiz

Juventus

Kenan Yildiz

Yildiz dopo la gara contro la Salernitana è salito a 25 presenze complessive in questa stagione, 13 di queste però hanno avuto un minutaggio inferiore ai 30′ quindi non vengono considerate.

Ecco perché il turco, per regolamento, potrebbe scendere in campo con la Next Gen.

Fagioli

Fagioli

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, March 12, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs UC Sampdoria Image shows:
Nicolo Fagioli (Juventus FC) LiveMedia – World Copyright

Considerando che Yildiz sarà convocato dalla Turchia per Euro 2024, l’unico che potrebbe sfruttare l’occasione è Nicolò Fagioli: infatti, grazie ai playoff di Serie C può mettere minuti nelle gambe (dopo la lunga squalifica) e sperare così in una chiamata last minute di Spalletti.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Pubblicato

il

serie c playoff

Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di Serie C. Stamattina sono stati sorteggiati gli accoppiamenti.

Serie C, accoppiamenti di fuoco ai quarti: derby veneto

Le gare di ritorno giocate ieri sera hanno visto qualificarsi per il prossimo turno dei Playoff di Serie C le seguenti squadre:

  • Benevento
  • Catania
  • Juventus NextGen
  • Vicenza

A discapito rispettivamente di TriestinaAtalanta U23Casertana (rimontata per 1-3 in trasferta), Taranto. Il prossimo turno prevede l’esordio delle squadre che hanno terminato i rispettivi gironi al secondo posto, ossia AvellinoTorres Padova.

Juventus NextGen Serie C

Questa mattina c’è stato il sorteggio per decretare il resto del tabellone per questi Playoff di Serie C che stabiliranno quale sarà la quarta squadra promossa in Serie BKT dopo MantovaCesena Juve Stabia.

Di seguito gli accoppiamenti:

  • Juventus Next Gen vs Carrarese
  • Catania vs Avellino
  • Benevento vs Torres
  • L.R.Vicenza vs Padova

Inoltre, il tabellone prevede incroci in semifinale tra le vincenti di Catania-Avellino vs L.R. Vicenza-Padova Juventus NextGen- Carrarese vs Benevento Torres.

Continua a leggere

Ultime Notizie

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A18 minuti fa

Hellas Verona, la salvezza e’ realtà: scatta il rinnovo di Marco Baroni

Visualizzazioni: 12 Hellas Verona, la vittoria sulla Salernitana scrive la salvezza degli scaligeri. Scatta il rinnovo automatico di Marco Baroni....

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie9 ore fa

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Visualizzazioni: 104 Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del nuovo tecnico, la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Notizie10 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

Visualizzazioni: 142 L’ex storico capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra gli argomenti toccati...

Esteri10 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Visualizzazioni: 80 Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07′, in questa stagione con la maglia del PSG ha collezionato 5 presenze....

Esteri10 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Visualizzazioni: 79 Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l’iniziale esclusione dai convocati per la Copa...

Fiorentina Fiorentina
Serie A10 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Visualizzazioni: 159 Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto a firmare un...

Paulo Dybala Paulo Dybala
Competizioni11 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Visualizzazioni: 138 Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Visualizzazioni: 232 La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico. In casa viola...

Saudi Pro League11 ore fa

Gennaro Gattuso verso l’Arabia Saudita?

Visualizzazioni: 93 Rino Gattuso avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro League. L‘allenatore ex Napoli è pronto per una nuova...

Calciomercato11 ore fa

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Visualizzazioni: 94 In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds...

Le Squadre

le più cliccate