I nostri Social

Calciomercato

Milan: il futuro centrocampista parlerà italiano

Pubblicato

il

Milan

Non ha per nulla sfigurato nel centrocampo granata dove si è via via ritagliato sempre più spazio, ora per Tommaso Pobega sembra essere pronto il ritorno “a casa”, al Milan.

Il promettente 22enne è reduce da un ottimo campionato con il Torino, dove ha saputo farsi trovare pronto sia in fase difensiva ma anche in fase offensiva, sinistro naturale all’occorrenza buona tecnica anche col destro.

L’estate scorsa ha disputato un ottimo precampionato con il Milan che però ha deciso di farlo crescere ancora altrove, quindi il trasferimento in prestito secco sponda granata con Urbano Cairo e Ivan Juric che lo hanno accolto a braccia aperte.

Milan

Tuttavia, il mercato che verrà in estate sarà lungo e come è lecito aspettarsi, difficilmente l’ivoriano Franck Kessiè resterà dalle parti di Milanello.

L’ex Atalanta ha rifiutato le diverse proposte di rinnovo offertegli da Maldini e Massara, ed è quindi fermo sulla decisione di cambiare aria al termine della stagione.

Intanto però, è uno dei capisaldi nello scacchiere tattico disegnato da Pioli, adattato all’occorrenza anche come “falso 10“, trequartista al posto di Brahim Diaz (si è visto ieri contro il Napoli).

Milan

In quel ruolo, però, Kessie non ha la fantasia e la spensieratezza dello spagnolo ex Real sotto porta, chiamato per lo più a tamponare le offensive avversarie.

Il Kessie della scorsa stagione offriva garanzie e prestazioni di livello, ed è solo un lontano ricordo del giocatore di questa annata calcistica, spesso chiamato a doversi riscattare sul campo e a dimostrare la sua presenza (complici anche le varie contestazioni da parte dei tifosi).

Sul Centrocampo del Milan futuro ci saranno sicuramente da fare una serie di valutazioni: i due sicuri a restare saranno Bennacer (il cui rinnovo è praticamente fatto), e Sandro Tonali (che si candida ad essere capitano Futuro, protagonista di un’annata semplicemente mostruosa in termini tecnici ma anche di leadership).

Milan

Brahim Diaz potrebbe, invece, essere riscattato: Pioli nutre molta fiducia nel 22enne che, dal canto suo, rimarrebbe volentieri a Milano.

E poi farà rientro “a casa” Tommaso Pobega, che cercherà garanzie e soprattutto vorrà essere uno dei punti fermi del Milan che verrà.

Milan

Calciomercato

Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm.

Fiorentina, scambio Sohm-Fabbbian: ci siamo quasi

parma sohm fiorentina

Depositphotos_425998386_S

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sui suoi profili social, la Fiorentina é ad un passo dall’acquisto di Giovanni Fabbian del Bologna. Il mediano classe 2003 arriverà in prestito con obbligo di riscatto.

Decisivo l’inserimento nella trattativa di Simon Sohm che andrà al Bologna. Anche per lui si tratta di prestito, ma con diritto di riscatto anziché obbligo di riscatto. Da sistemare solo gli ultimi dettagli.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti

Pubblicato

il

Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato.

Juventus ferma su Gatti: niente trasferimento

Nelle ultime settimane, il nome di Federico Gatti è stato al centro di numerose speculazioni di mercato. In particolare, si era diffusa la voce di un possibile interesse della Fiorentina per il difensore bianconero. Tuttavia, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, non ci sono trattative in corso tra Juventus e Fiorentina per il trasferimento del giocatore. La Juventus ha chiarito che Gatti rimarrà a Torino, respingendo diverse proposte arrivate anche da club di Premier League e dal Milan.

Gatti: un pilastro per il futuro bianconero

La decisione della Juventus di trattenere Federico Gatti sottolinea l’importanza del giocatore nel progetto a lungo termine del club. Il centrale difensivo, che ha dimostrato le sue qualità nelle ultime stagioni, è considerato un elemento fondamentale per la squadra bianconera. La fiducia della società nei suoi confronti è stata confermata dal rifiuto delle offerte ricevute, segno che la Juventus punta su di lui per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, si lavora a uno scambio con il Bologna

Pubblicato

il

Fiorentina

L’asse Fiorentina–Bologna si accende improvvisamente sul fronte calciomercato. A poche ore dalla vittoria dei viola al Dall’Ara, le due società stanno lavorando a una doppia operazione destinata a incidere sugli equilibri dei rispettivi centrocampi.

Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla trattativa, i dialoghi sono entrati in una fase molto avanzata, tanto che nelle ultime ore è andato in scena un summit a Casteldebole per provare a chiudere l’intesa definitiva.

Fiorentina su Giovanni Fabbian: i dettagli dell’offerta

La Fiorentina sta spingendo con decisione per arrivare a Giovanni Fabbian, protagonista proprio contro i viola con il gol del 2-1 che ha riaperto il match nel finale. Il centrocampista classe 2003 è considerato un profilo ideale per ringiovanire e dare dinamismo alla mediana viola.

La proposta del club di Commisso prevede un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento della salvezza, per una valutazione complessiva che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Una cifra importante che testimonia la fiducia della Fiorentina nel potenziale di crescita del giocatore.

Simon Sohm verso il Bologna: formula più morbida

Sul fronte opposto, il Bologna si prepara ad accogliere Simon Sohm. Per il centrocampista, la formula sarebbe più flessibile: prestito con diritto di riscatto, senza obblighi automatici. Una soluzione che consentirebbe ai rossoblù di valutare il rendimento del giocatore prima di un eventuale investimento definitivo.

Sohm rappresenterebbe un innesto fisico e tattico per il centrocampo emiliano, offrendo alternative interessanti allo staff tecnico.

Fabbian e le parole sul futuro: gennaio decisivo

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, Fabbian ha provato a spegnere le voci di mercato con dichiarazioni di circostanza:

“Sono un giocatore del Bologna, sono qui per onorare questa maglia e cerco di dare il massimo giorno dopo giorno”.

Nonostante ciò, la sensazione è che il suo futuro possa essere deciso già nella sessione di gennaio, con la Fiorentina pronta ad affondare il colpo se le condizioni resteranno favorevoli.

Trattativa in dirittura d’arrivo?

I contatti tra le parti proseguono senza sosta e l’impressione è che la doppia operazione possa entrare presto nella fase conclusiva. Fiorentina e Bologna lavorano per mescolare le carte a centrocampo, in un incastro di mercato che potrebbe soddisfare entrambe le società.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A5 minuti fa

Lazio, l’Olimpico non è più un fattore: il trend negativo dei biancocelesti

Visualizzazioni: 3 La Lazio concluderà la 21° giornata di Serie A con la super sfida dell’Olimpico contro il Como: c’è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato14 minuti fa

Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian

Visualizzazioni: 42 La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm....

Calciomercato24 minuti fa

Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti

Visualizzazioni: 47 Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato. Juventus ferma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato29 minuti fa

Fiorentina, si lavora a uno scambio con il Bologna

Visualizzazioni: 38 L’asse Fiorentina–Bologna si accende improvvisamente sul fronte calciomercato. A poche ore dalla vittoria dei viola al Dall’Ara, le...

Inter Inter
Champions League35 minuti fa

Inter, l’ora della verità: contro l’Arsenal serve il salto di qualità

Visualizzazioni: 43 Inter – Dopo due ko in Champions e nessuna vittoria contro le big, i nerazzurri di Chivu chiamati...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B44 minuti fa

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Visualizzazioni: 18 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, Lang verso il Galatasaray | I dettagli

Visualizzazioni: 27 Napoli – L’emergenza infortuni accelera le strategie di Manna e De Laurentiis: l’uscita dell’olandese può sbloccare le operazioni...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan-Comvest, cambiare tutto per cambiare niente: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 78 Milan-Comvest, assisto ormai da alcuni giorni a scene di giubilo dei vari tifosi rossoneri alla notizia di un...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, la rifinitura in vista dell’Arsenal: le ultime da Appiano Gentile

Visualizzazioni: 51 In casa Inter manca sempre meno alla super sfida di Champions League contro l’Arsenal di Arteta, valida per...

jack harrison fiorentina jack harrison fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale – Fiorentina, Harrison è Viola: il comunicato

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Jack David Harrison, esterno offensivo in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android