I nostri Social

Calciomercato

Romagnoli, via dal Milan solo se costretto: sullo sfondo l’offerta della Lazio

Pubblicato

il

Romagnoli, una questione ancora aperta e che siamo certi farà discutere fino alla fine di questa stagione. L’oggetto del contendere è il rinnovo del contratto. Qui di seguito andremo a vedere le sue intenzioni, quelle della dirigenza rossonera e le varie sfumature di una trattativa che potrebbe entrare nel pieno tra poche settimane.

Una questione delicatissima dovrà essere affrontata dalla dirigenza rossonera da qui al termine della stagione. Il rinnovo di Alessio Romagnoli ricopre carattere di urgenza. Il capitano rossonero, per dovere di cronaca va specificato subito, ha espresso la volontà di rimanere in rossonero, ma ci sono parecchie questioni da valutare.

Innanzitutto l’arrivo di Sven Botman, che ricordiamo sicuro in estate, andrà giocoforza a stravolgere le gerarchie dei rossoneri con Tomori, Kjaer e lo stesso difensore olandese che ruoteranno per un posto da titolare, con un quarto difensore a disposizione e che il Milan avrebbe individuato in Kalulu Gabbia se non verrà girato in prestito. Romagnoli in questo caso perderebbe la possibilità di giocare titolare precludendo anche la sua chiamata in Nazionale. Un prezzo troppo alto che non è disposto a pagare. A tale proposito, per rimanere, pretenderebbe giuste garanzie.

In secondo luogo Romagnoli sta bene a Milano. E’ perfettamente integrato nel tessuto sociale della città meneghina ed insieme alla sua famiglia non avrebbe di certo voglia di trasferirsi altrove. Inoltre il capitano ha intrapreso un percorso di crescita professonale ed umana che lo starebbe portando all’apice della sua forma fisica e mentale. Andarsene via adesso rappresenterebbe per lui un’opera incompiuta, a maggior ragione che il Milan adesso finalmente è competitivo e sogna in grande.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, si propone Deulofeu: otto squilli per convincere Maldini

Romagnoli, la Lazio chiama

Per rinnovare il Milan propone un contratto a 2,8 milioni di euro a stagione. Come detto prima, Romagnoli non verrebbe più considerato un titolare pertanto lo sforzo economico appare congruo con il monte ingaggi dei rossoneri. Troppo poco però per il giocatore che finora è arrivato a percepire 6 milioni. Sarebbe disposto a riudrsi l’ingaggio pur di rimanere, ma un taglio così grosso difficilmente lo accetterebbe.

In secondo luogo la Lazio che offre 3,2 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili e la possibilità di giocare titolare. Una proposta che Romagnoli starebbe prendendo in considerazione a differenza di quella della Juventus di 2,3 milioni di euro rispedita immediatamente al mittente. Romagnoli insieme all’agente Mino Raiola vuole ancora pensarci, difficilmente lascerà Milano a cuor leggero, ma il comportamento della dirigenza lo sta costringendo a partire a obtorto collo.

 

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 2 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato15 minuti fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 111 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 135 minuti fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 235 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri55 minuti fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 248 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 11 ora fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 264 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi contro la FIGC: “Siamo l’unica squadra in Europa”

Visualizzazioni: 402 Daniele De Rossi non ha voluto tralasciare il trattamento subito dalla FIGC in vista della semifinale di Europa...

Notizie2 ore fa

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Visualizzazioni: 1.519 Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un...

Premier League2 ore fa

Dyche fa la storia dell’Everton. Liverpool, addio titolo?

Visualizzazioni: 263 Con la sconfitta in casa dell’Everton, che vince il 244esimo Merseyside Derby della storia, il Liverpool dice addio...

Serie B3 ore fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 409 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 376 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Le Squadre

le più cliccate