I nostri Social

Serie A

Juventus: l’emergenza a centrocampo cambia gli equilibri

Pubblicato

il

Juventus

Le assenze hanno ridotto ai minimi termini il centrocampo della Juventus. Da questa emergenza nascono nuove opportunità per Allegri ed i suoi giocatori.

Il centrocampo della Juventus fino ad oggi

Juventus

La Juventus ha iniziato la stagione con in campo, alla prima di campionato, Ramsey e Bentancur in mediana. Massimiliano Allegri ha ruotato, per scelta o per esigenza, tutti gli effettivi a sua disposizione nel reparto nevralgico del campo.

Nella seconda metà della stagione diversi degli interpreti. In particolare proprio i due che avevano iniziato da titolari la partita inaugurale del campionato dei bianconeri a Udine, non sono più a disposizione di Allegri.

Inoltre per problemi fisici, il mister della Juventus, deve fare a meno di Mckennie fino a maggio e di Zakaria per ancora due settimane almeno.

Per questo i centrocampisti impiegati con più costanza, fino ad ora dal mister, sono Locatelli e Rabiot.

Quindi tra cessioni ed infortuni il centrocampo della Juventus si trova ad essere pressoché stravolto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: il centrocampo soffre ma il futuro è roseo

Il rilancio di Arthur

Juventus

A gennaio la Juventus ha messo in atto una mini rivoluzione del reparto di centrocampo. Sono stati infatti ceduti Bentancur e Ramsey ed è arrivato a Torino, dal Borussia Monchengladbach, lo svizzero Zakaria.

Gli infortuni che costringono ai box, Zakaria Mckennie, hanno costretto Allegri a cambiare i propri piani.

Il brasiliano Arthur era ai margini, infatti a gennaio anche lui aveva meditato di lasciare la Juventus.

Le circostanze hanno fatto si che a lasciare Torino siano stati altri ed ora l’ex Barcellona, facendo di necessità virtù, sta provando a rilanciarsi.

Massimiliano Allegri restio fino ad ora a schierare contemporaneamente Arthur e Locatelli si è visto costretto, per le assenze, a metterli in campo insieme.

La semifinale di andata vinta dalla Juventus, seppur con una prestazione non del tutto convincente, ha d’altro canto messo in mostra un Arthur a suo agio.

Il brasiliano è stato a Firenze uno dei più positivi. Messo in regia consente a Rabiot e Locatelli di essere meno responsabili del rilancio dell’azione bianconera.

Rilanciare Arthur, a questo punto, era diventato indispensabile. La prestazione del brasiliano d’altronde si rivelata di buon livello.

Giocare la palla con coraggio e guardando sempre avanti, questo chiede Allegri al numero 5 bianconero.

La continuità e le buone prestazioni fanno crescere l’autostima ed Arthur potrebbe diventare la guida del centrocampo bianconero.

 

 

 

 

 

Serie A

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Pubblicato

il

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette per essere stati ammoniti dopo la diffida.

Ecco il testo del comunicato della Lega Serie A:

il Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 30 aprile 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

CALCIATORI ESPULSI 
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BEUKEMA Sam (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
TAMEZE AOUTSA Adrien Fidele (Torino): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI 
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CABAL MURILLO Juan David (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GAGLIARDINI Roberto (Monza): per comportamento scorretto nei con- fronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MUSAH Yunus Dimoara (Milan): per comportamento scorretto nei con- fronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PAYERO Martin Ismael (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PEREZ Patricio Nehuen (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PIEROZZI Niccolo (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TRESSOLDI NETTO Ruan (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Pubblicato

il

Hellas Verona

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo Stadio Bentegodi, per la 35esima giornata.

Fiorentina

Il club scaligero domenica sarà di fronte alla Fiorentina per il match valevole per la 35esima giornata di Serie A.

Allo Stadio Bentegodi è attesa una grande cornice di pubblico, per un match importantissimo per i ragazzi di Marco Baroni in chiave salvezza.

Il club veneto ha voluto comunicare sui propri social la situazione della vendita dei tagliandi, comunicando che l’impianto potrebbe raggiungere  la sua capienza massima.

Si prevedono circa 21 mila spettatori per il match contro la squadra gigliata

Sono stati staccati 8 mila tagliandi in 24 ore dall’apertura delle vendite.

Continua a leggere

Serie A

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Pubblicato

il

Balotelli

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto nerazzurra.

Balotelli

Balotelli

Dal veleno che scorreva nelle vene di Hakan Calhanoglu, alle scintille tra Denzel Dumfries contro Theo Hernandez hanno portato il derby milanese sulle prime pagine dei giornali: soprattutto per alcuni episodi discutibili.

Quanto accaduto due giorni fa ha fatto discutere anche durante la puntata di ‘Controcalcio’ di lunedì sera, dove erano presenti in live alcune vecchie glorie della Serie A, come Mario Balotelli, Emiliano Viviano e Radja Nainggolan.

E proprio con Balotelli si è parlato di Calhanoglu, di Dumfries e di Theo Hernandez: oltre che della rivalità tra Milan e Inter, in un contesto nella quale i nerazzurri hanno conquistare lo Scudetto proprio nel derby.

Indice

“Fossero questi gli sfottò del calcio”

Balotelli si è lasciato andare a una sonora risata senza condannare Dumfries: anzi, secondo lui è stata una goliardata sulla quale non vale la pena soffermarsi.

“Bellissimo. Bellissimo ragazzi. Fossero questi gli sfottò del calcio…”.

A questo punto, Viviano ha chiesto a Balotelli se a parti invertite si sarebbe creata una polemica sul razzismo:

“Sì, si sarebbe creata una polemica sul razzismo perché l’Italia è un paese di ignoranti, ma sicuramente non perché sarebbe stato razzismo”.

“Se ci fossi stato io al suo posto…”

Balotelli si mette poi nei panni di Theo Hernandez:

“Se fossi stato io al posto di Theo Hernandez avrei rosicato, però fa parte del calcio. Se avesse vinto lui probabilmente l’avrebbe fatto lui”.

Il pensiero su Calhanoglu

L’ex attaccante della Nazionale italiana ha espresso, poi, un’opinione anche sull’ex Hakan Calhanoglu:

“Devo essere sincero, è stato un signore. Fossi stato io Calhanoglu non sai cos’avrei combinato, lascia stare. Io avrei fatto mille volte peggio, lui è stato veramente un signore”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Moggi Moggi
Le interviste2 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 326 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A3 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 891 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Visualizzazioni: 318 Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League4 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Visualizzazioni: 436 Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale d’andata di Conference...

Inter Miami, Messi Inter Miami, Messi
MLS4 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Visualizzazioni: 237 Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli...

Balotelli Balotelli
Serie A5 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Visualizzazioni: 671 Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato5 ore fa

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Visualizzazioni: 385 Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A5 ore fa

Lotta salvezza, è ancora tutto possibile: il calendario completo delle squadre coinvolte

Visualizzazioni: 295 La lotta salvezza si preannuncia avvincente. Sono ben sette, infatti, le squadre ancora in gioco per mantenere la...

Champions League6 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 298 Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund...

Calciomercato6 ore fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Visualizzazioni: 447 Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro...

Le Squadre

le più cliccate