I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone A: Cade il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie C

Sono servite 29 giornate al Sudtirol per perdere la prima partita in campionato di Serie C Girone A. Con una promozione in Serie B sempre più vicina, ci sta il primo passo falso in una stagione finora impeccabile.

Indice

Il Padova torna a meno 7

 

 

 

 

 

 

 

Nella giornata storta del Sudtirol al Garilli contro il Piacenza, ne approfitta il Padova del neo tecnico Massimo Oddo all’esordio della panchina veneta.

A farne le spese un’ottima Pro Sesto che dopo tre vittorie consecutive è costretto allo stop.

Torna al successo la Feralpisalò di misura contro un Trento, che chiude una settimana di fuoco per essersi scontrato con le prime tre della classe ottenendo solo un punto.

Continua il periodo no per il Renate. Neroazzurri battuti in casa da un Lecco sempre di più protagonista trascinato dall’ennesima doppietta di Simone Ganz.

Chi fa ancora meglio è la Triestina, che arriva alla quarta vittoria consecutiva. Nell’ostica trasferta di Mantova decide il siluro del difensore goleador Alessandro Ligi.

A chiudere la zona play-off Juventus U23 e Pro Vercelli che non vanno oltre il pareggio rispettivamente contro Albinoleffe e Giana Erminio.

Serie C, Marchi trascina la Virtus Verona

Classifica Serie C Girone A

Classifica Serie C Girone A

In questa ultima domenica di Febbraio, il trascinatore di giornata è stato Mattia Marchi, attaccante della Virtus Verona entrato al 73simo minuto contro il Seregno e gli sono bastati 10 secondi per timbrare le marcature.

Prima di segnare la sua doppietta personale che è valsa il ritorno alla vittoria dei veneti.

Vittoria fondamentale per la Fiorenzuola sul campo della Pergolettese, che è valso il sorpasso in classifica e la provvisoria uscita dalla zona play-out.

Nell’altro scontro salvezza tra Pro Patria e Legnago Salus, la squadra di Busto Arsizio non è andata oltre l’1-1.

Serie C, Padova-Feralpisalò il clou

 

 

 

 

 

Nel prossimo weekend fari puntati sulla sfida tra Padova e Feralpisalò, seconda contro terza.

Impegno ostico per il Sudtirol che in casa affronta una delle squadre più in forma, il Mantova di Monachello.

TriestinaRenate sono divise da quattro punti, ma al momento il periodo di forma tra le due compagini è completamente opposto.

Gli altri match di giornata che si giocheranno tutti in contemporanea sono sfide tra squadre che ambiscono a posti play-off contro squadre che proveranno in tutti i modi di evitare la retrocessione.

Serie C

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Juventus Next Gen-Pontedera

La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^ giornata del Gruppo B di Serie C, si giocherà alle ore 20:00.

Juventus Next Gen

Vis Pesaro-Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen di Massimo Brambilla, fa visita alla Vis Pesaro.

I bianconeri cercano la vittoria per provare a strappare il quinto posto al Gubbio, impegnato nella complicata trasferta di Rimini.

Dall’altra, una formazione che cerca morale in vista dei play out.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Vis Pesaro (diciottesima con 36 punti) è certamente ai playout e può solo “invertire” la posizione con la Recanatese, ad oggi avversaria: negli scontri diretti reciproco successo interno per 1-0, quindi deciderebbe la differenza reti generale del campionato;

La Vis Pesaro è la squadra del torneo che nelle riprese perde più punti rispetto al 45’, -12, svagata nei 15’ finali di gara più recupero (14 gol incassati, come la Lucchese);

Alessandro Mattioli uno dei 5 giocatori delle leghe professionistiche italiane 2023/24 espulso più volte, 3, come Clemente (Ancona), Bellusci (Ascoli), Monteagudo (Virtus Francavilla) e Schiattarella (Potenza);

Roberto Stellone, da 3 settimane neo-allenatore dei biancorossi marchigiani, ha esordito perdendo 0-1 in extremis a Rimini, poi ha vinto 1-0 al “Benelli” sul Perugia ed infine perduto 2-3 a casa del Sestri Levante. Prima di lui 34 giornate per Simone Banchieri, con bilancio di 6 vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte, media punti-partita di 0,97;

La Juventus, sesta con 54 punti, é qualificata aritmeticamente ai playoff;

Simone Guerra, 66 reti nel Girone B di Serie C da quando questa è tornata con la formula su 3 gironi, è diventato il marcatore all-time del raggruppamento, scavalcando l’ex capolista Rachid Arma (61) e giocatore più decisivo del Girone B con 17 punti portati alla causa, come Manuel Fischnaller (Torres Sassari).

I bianconeri sono la squadra del torneo meno ammonita, 76 “gialli”, come il Pontedera;

Le classifiche avulse in vista della griglia finale: contro il Gubbio bianconeri in parità (2-2 al “Moccagatta”; 1-1 al “Barbetti”), sotto con il Pontedera (1-1 in casa, 0-1 al “Mannucci”) e con il Pescara (4-3 in casa, 1-3 all’Adriatico).

 

Continua a leggere

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Media

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola

L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata grazie al 3-0 casalingo!

Audace Cerignola-Giuliano 3-0

Audace Cerignola

Nella frenetica corsa ai playoff di Serie C, il Cerignola si fa protagonista di una prestazione magistrale, travolgendo il Giugliano con un netto 3-0 e conquistando così il settimo posto nella classifica finale. In una partita che si preannunciava combattuta, la squadra guidata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato tutta la propria determinazione e talento, con D’Andrea e Capomaggio in veste di veri e propri eroi.

La partita, disputata sul terreno di casa del ‘Monterisi‘, ha visto il Cerignola prendere subito il controllo del gioco. Già al 3′ del primo tempo, Filippo D’Andrea ha dato il via al trionfo degli padroni di casa, sfruttando al meglio un’azione confusa in area avversaria e portando la sua squadra in vantaggio con un preciso tiro che ha colto impreparato il portiere avversario. Ma il meglio ancora doveva venire.

D’Andrea ha poi raddoppiato poco dopo, dimostrando ancora una volta la sua abilità sotto porta e raccogliendo un cross impeccabile di Coccia per depositare il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il Cerignola non ha rallentato, anzi, ha continuato a premere sull’acceleratore.

Ed è stato proprio Capomaggio a sigillare la vittoria, trasformando con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area avversaria. Con questo tris, l’Audace Cerignola ha consolidato la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra temibile e pronta a lottare per grandi obiettivi.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione del Giugliano, i gialloblu di casa hanno saputo difendere il proprio vantaggio e gestire con intelligenza il gioco, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e pericolose ripartenze. Anche il portiere Barosi è stato determinante, respingendo un calcio di rigore avversario e garantendo la porta inviolata fino al fischio finale.

Cerignola si appresta a affrontare i playoff con grande fiducia e determinazione. Sarà un’emozionante sfida per i tifosi e un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A18 minuti fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 5 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il...

Calciomercato39 minuti fa

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Visualizzazioni: 7 Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha...

Milan Milan
Serie A59 minuti fa

UFFICIALE: Simon Kjaer lascia il Milan a fine stagione

Visualizzazioni: 12 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che il difensore Simon Kjaer lascerà il Milan a fine stagione, di...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Visualizzazioni: 9 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Visualizzazioni: 254 Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 557 Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto...

udinese udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Balzaretti sembra vicinissimo all’esonero

Visualizzazioni: 508 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura di Balzaretti come nuovo DS dell’Udinese sarebbe giunta al capolinea: la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Visualizzazioni: 541 Milan, probabilmente è un’ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore per poi accelerare...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Jorginho a un passo dalla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 399 Il primo acquisto del nuovo corso della Juventus potrebbe essere l’ex-centrocampista del Napoli Jorginho, in scadenza di contratto...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lotito su Kamada: “Tudor lo sta coinvolgendo, deve scegliere se restare alla Lazio”

Visualizzazioni: 26 Il presidente delle Lazio Claudio Lotito si è espresso in merito alla questione legata al futuro di Daichi...

Le Squadre

le più cliccate