Notizie
Salernitana, parla Perotti: “Grato a Sabatini”
La Salernitana non sta passando un bel periodo, solo quattro punti nelle ultime altrettante partite, eppure l’ambiente è caldo e molto unito. L’argentino Perotti, arrivato a gennaio, ha rilasciato quest’intervista a Il Mattino.
Diego Perotti è sicuramente stato il colpaccio di Sabatini, l’acquisto di peso più importante; il trentaquattrenne argentino si è aperto al giornale Il Mattino, rilasciando una lunga intervista in cui si è detto grato a Sabatini, senza il quale avrebbe smesso di giocare. Sulla salvezza El Monito ha dichiarato:
“Non dipende solo da noi purtroppo, ma mancano ancora molte partite, ci sono tanti punti a disposizione. Bisogna cominciare a vincere soprattutto gli scontri diretti”
Il fantasista argentino, arrivato nelle ultime ore del calciomercato invernale, può essere una delle armi in più della Salernitana nella disperata corsa verso l’obiettivo salvezza. Sui prossimi impegni con Inter, Juventus e Roma, Perotti ha dichiarato:
“Tutte le partite sono difficili, ma il calcio è undici contro undici. Se pensiamo che contro il Milan siamo andati vicini alla vittoria, possiamo giocarcela ovunque”. Sull’impatto con Salerno: “Tante sorprese positive. Avevo visto delle immagini, me ne avevano parlato e sono molto felice di essere arrivato in un posto così. La gente è rispettosa, ti dà coraggio. È come ricominciare da zero, sono qui per dare tutto: un mese fa ero a casa e ora mi godo di nuovo lo spogliatoio, l’odore dell’erba, le partite, finanche il “piacere” di prendere una botta. Allenarsi da soli non è come farlo in gruppo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Clamoroso Schalke 04: Addio a Gazprom
Perotti: “Grato a Sabatini, gioco ancora grazie a lui”
“Sono tornato a giocare grazie a lui, altrimenti avrei smesso. Gli sarò sempre grato, perché è una scommessa prendere uno che non gioca da oltre un anno, oltretutto dopo essere appena arrivato in una nuova società. Mi ha chiamato e il giorno dopo ero a Salerno. Il modo più corretto e concreto per dire grazie a lui e alla società è dare il 100%. Devo dimostrargli che non si è sbagliato”.
Queste le parole del centrocampista, all’occorrenza attaccante, della Salernitana. Se rimarrà a Salerno anche in caso di retrocessione? Ecco ciò che ha dichiarato in merito:
Vivo per il calcio e voglio giocare fino a quando riuscirò. Non mi aspettavo una grande accoglienza del gruppo e dei tifosi dopo il lungo stop. Qui sto bene, la città è bellissima e con il caldo lo sarà di più. Non potrei chiedere di meglio e quindi dico sì: vorrei continuare in granata. Ma nel calcio non possiamo programmare a lungo termine”.
Insomma, tra Perotti e la piazza campana è stato amore a prima vista, adesso vedremo se sarà utile alla corsa della disperata salvezza dei granata. Parlerà il campo, intanto facciamo i migliori auguri al giocatore argentino che, chissà, potrà regalarci perle di calcio. Staremo a vedere, in bocca al lupo Perotti!
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato19 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A16 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
