Serie A
Muriqi e Mayoral: scaricati dalla Capitale, già protagonisti in Spagna
I due centravanti hanno vissuto esperienze piuttosto differenti con le casacche di Lazio e Roma, ma ora Muriqi e Mayoral si stanno prendendo la Spagna a suon di gol e prestazioni convincenti.
Se Vedat Muriqi non ha infatti mai trovato feeling con la casacca biancoceleste, né con Simone Inzaghi e né tantomeno con Maurizio Sarri, l’esperienza di Borja Mayoral alla Roma è stata come detto differente. La scorsa stagione, sotto la guida di Paulo Fonseca, aveva infatti messo a segno 17 gol in 44 presenze tra campionato ed Europa League, affermandosi come alternativa di livello e a tratti come comprimario di Edin Dzeko. L’arrivo di Jose Mourinho ne aveva però ridotto incredibilmente l’utilizzo, concedendogli appena 11 presenze in tutte le competizioni.
I due centravanti sono così arrivati alla sessione di mercato di gennaio come due esuberi alla ricerca di un approdo, trovandolo entrambi in terra spagnola.
potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Milan, doppia mossa per arrivare a Berardi
Muriqi e Mayoral, la nuova vita in Spagna
Muriqi ha trovato casa al Mallorca, mentre Mayoral al Getafe. Il primo, acquistato in prestito con diritto di riscatto per 12 milioni di euro, arrivava come detto da due stagioni da dimenticare alla Lazio, e difficilmente ci si si sarebbe potuti aspettare un approccio tanto positivo. In sole 3 presenze con i maiorchini, infatti, l’attaccante ha già totalizzato 2 gol e 1 assist, oltre a prestazioni di livello. E dopo poche settimane è già il nuovo eroe dei tifosi. Dal canto suo, Borja Mayoral ha invece già totalizzato 5 presenze in Liga, condite da 3 gol e 1 assist. Un impatto insomma altrettanto positivo, e altrettanto difficile da pronosticare, vista la poca fiducia che anche a lui era stata concessa dal nuovo allenatore.
Così, mentre venivano allontanati come esuberi dalla capitale, poco convincenti anche solo per il ruolo di riserve, i due si sono già presi da protagonisti la metà inferiore della classifica del campionato spagnolo. Ora, parlare già di rimpianti sembra senza dubbio esagerato e avventato. Al netto però del cambio di campionato e ambiente, da tenere assolutamente in considerazione, viene da chiedersi se non fosse stato il caso forse di dare più fiducia ai due giocatori. Soprattutto nel caso di Muriqi, che, a differenza di quanto successo nel primo anno in giallorosso di Mayoral, non ha mai avuto davvero occasioni per dimostrare il proprio valore e sentirsi apprezzato. Nel dubbio, la Lazio spererà senza dubbio che le buone prestazioni continuino per potersi assicurare i 12 milioni del riscatto che la farebbero rientrare parzialmente nei quasi 20 spesi solo due estati fa per portarlo in Italia dal Fenerbache.
Serie A
Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug
Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.
La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

Serie A
Pampa Sosa a Processo Biscardi: “Tagli in faccia da Materazzi”
“Non so se in studio li vedete ma io sul volto ho dei tagli fatti da Materazzi”. Pampa Sosa senza peli sulla lingua ieri sera al Processo di Biscardi (40^ edizione), rispondendo tra il serio e il faceto a chi gli chiede ironicamente se nella sua vita abbia mai subito interventi simili a quello di Juan Jesus su Thuram (match dello scorso weekend tra Napoli e Inter). Una puntata davvero intensa e accesa, senza esclusione di colpi, quella di ieri sera al Processo di Biscardi, giunto alla sua 40^ edizione e condotto alla perfezione da Maurizio Biscardi e Dana Ferrara, con la magistrale ‘regia’ nel backstage di Antonella Biscardi.
PAMPA SOSA E FRANCESCO OPPINI TRA GLI OSPITI DELLA PUNTATA DI IERI
Se Pampa Sosa ‘ama’ Napoli Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti e noto tifoso juventino) ha elogiato la prova degli Spalletti–Boys contro la Cremonese… Oppini ha espresso parole al miele nei confronti di Allegri mentre Pampa Sosa non sembra gradire pienamente lo stile di gioco dell’attuale tecnico del Milan.
UNO DEI TALK-SHOW PIU’ AMATI E IMITATI DI SEMPRE
In diretta su canale 61 (Netweek) si è parlato in particolar modo di Inter, Milan, Juventus, di VAR e di episodi arbitrali. Sotto è possibile rivedere la puntata integrale del Processo di Biscardi.
Ebbene sì, il Processo è uno dei talk-show televisivi più amati e “imitati” di sempre, frutto della grande invenzione dell’indimenticato e mitico Aldo Biscardi.
Ospiti di ieri sera l’ex arbitro Andrea Morreale, il dirigente Flavio De Luca, il giornalista Daniele Bartocci e Luca Vano, Francesco Oppini, ‘Pampa’ Sosa, Lorenzo Di Benedetto Vice Direttore di Tuttomercatoweb e Mattia Cengia

Serie A
Napoli, arriva la squalifica per Conte: ecco quanto dovrà pagare
Antonio Conte è stato squalificato dopo l’espulsione in Inter-Napoli, decisione che solleva dibattiti. Ecco quanto starà fermo.
Le Conseguenze della Squalifica di Conte per il Napoli
Antonio Conte, noto allenatore dell’Inter, ha ricevuto una squalifica di due giornate accompagnata da una multa di 15mila euro. La decisione è stata presa in seguito alla sua espulsione durante il match Inter-Napoli, una partita che non solo ha visto momenti di alta tensione, ma ha anche portato a un acceso dibattito sulle dinamiche di gioco e sul comportamento in campo. La squalifica di Conte rappresenta un duro colpo per l’Inter, che dovrà affrontare le prossime due partite senza la guida del suo allenatore in panchina.
Reazioni e Implicazioni per l’Inter
Le reazioni alla squalifica di Conte non si sono fatte attendere, con tifosi e addetti ai lavori che si interrogano sulle implicazioni a breve termine per la squadra. Infatti, l’assenza di Conte potrebbe influenzare la strategia e la gestione delle partite imminenti, mettendo alla prova la capacità del team di mantenere la concentrazione e il livello di prestazioni richiesto in un campionato competitivo come la Serie A. La decisione ha inoltre riportato l’attenzione sull’importanza della disciplina e del rispetto delle regole in campo, temi che continuano a essere al centro del dibattito sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Due giornate di squalifica più 15mila euro di multa per Antonio #Conte dopo l’espulsione in Inter-Napoli
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie5 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
