I nostri Social

Notizie

Dalla Spagna l’incredibile storia del CD Badajoz

Pubblicato

il

badajoz

Dalla spagna l’incredibile storia del CD Badajoz

Il CD Badajoz, squadra che milita Segunda B spagnola ha deciso di non giocare il primo minuto nella partita di campionato contro il San Sebastian Reyes e di schierare  tutto lo staff a bordo campo per 1 minuto in segno di protesta contro la dirigenza.

badajoz

Il club infatti vive un periodo di profonda crisi economica, la società non versa gli stipendi ai calciatori e sta sopravvivendo grazie all’auto finanziamento da parte dei tifosi e attraverso delle donazioni.

Dopo il fischio d’inizio tutti i giocatori e lo staff del Badajoz si sono diretti a bordo campo ed hanno effettuato 1 minuto di  protesta in silenzio, in segno di vicinanza ai giocatori del San Sebastian Reyes.

Gli avversari hanno atteso che i calciatori del Badajoz rientrassero in campo senza approfittare della loro assenza, e la partita si è poi svolta regolarmente per i restanti 89 minuti regolamentari  tra gli applausi degli spettatori intervenuti.

Un bellissimo gesto di sensibilizzazione da parte di entrambe le compagini in campo.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci sul nostro sito

Click to comment

Notizie

Covisoc: come funziona e cosa cambia con il nuovo organismo!

Pubblicato

il

Serie A

Il nuovo organismo sostituirà la Covisoc e sarà nominato dal Governo: sarà una rivoluzione per le società di calcio.

scommesse

Covisoc: Abodi conferma la nascita di una nuova commissione

Il ministro Andrea Abodi, attraverso un decreto, ha confermato la nascita di nuova commissione di esperti contabili che dovrà verificare i bilanci delle squadre professionistiche di calcio.

Una vera e propria rivoluzione per il sistema calcio in Italia: a oggi ad occuparsi di controllare i conti dei club è stata la FIGC tramite la Covisoc.

La commissione sarà formata da 6 membri: due rappresentanti delle federazioni sportive e un presidente. A nominarla sarà proprio il Governo.

Indice

Cosa decide l’Agenzia di controllo sui bilanci?

Il ministro Andrea Abodi, ha dato il via libera alla formazione di una nuova commissione di esperti contabili che avrà il compito verificare i bilanci delle squadre professionistiche di calcio.

I compiti dell’agenzia saranno quelli di: 

  • Verificare la legittimità e regolarità della gestione economica e finanziaria delle società sportive professionistiche al fine di perseguire l’equilibrio e il rispetto dei principi di corretta gestione e il regolare svolgimento delle competizioni.

La stessa agenzia emetterà “un parere vincolante ai fini del rilascio della licenza nazionale per la partecipazione alle competizioni”.

Ma non solo: infatti potrebbe richiedere anche “iniziative riparatrici e nei casi più urgenti, indicare le rettifiche da apportare, al fine di neutralizzare gli eventuali effetti economici, finanziari e patrimoniali di specifiche operazioni di natura ordinaria o straordinaria che non siano conformi alle regole stabilite da norme e regolamenti, anche sportivi“.

Come funziona la nuova Agenzia?

Secondo quanto si legge su ‘Il Sole 24 Ore’, la nuova Agenzia “opera con indipendenza di giudizio e di valutazione ed è organo collegiale formato da un presidente e due componenti, nominati dal Presidente del Consiglio dei ministri o dall’Autorità di governo competente in materia di sport, scelti tra persone di notoria indipendenza, di indiscussa moralità e di specifiche e comprovate professionalità”.

Il mandato della stessa sarebbe quadriennale e non rinnovabile e dovrebbe essere composto da 30 esperti con il costo per il funzionamento (2,5M€ annui circa) che sarebbe a carico delle società.

Le parole di Gravina

Abodi, Gravina

Gravina

All’ANSA, Gravina ha smentito categoricamente di sapere (tempi addietro) le intenzioni del Governo:

“Non ho mai sentito parlare del progetto di istituire un’Agenzia di controllo sui bilanci delle società professionistiche prima di venerdì scorso. Mesi fa il Ministro Abodi mi ha solo accennato di una sua idea di rivedere i criteri di nomina dei componenti della Covisoc, chi dice altre cose afferma il falso.

Mi rammarica dover smentire una fonte non meglio identificata, io ci metto la faccia, nome e cognome, per rispetto della trasparenza e di tutti gli interlocutori dello sport e del calcio italiano”.

Il presidente della Federcalcio ha replicato così a fonti del Ministero dello Sport, che sempre all’ANSA avevano rivelato:

“La bozza con l’articolo di legge che prevede la creazione dell’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche non verrà riscritta. 

Ci saranno solo modifiche fisiologiche ma la sostanza non cambierà.

Il presidente della FIGC, Gravina, era al corrente da tempo del lavoro svolto sull’ideazione di tale Agenzia”.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, 72 ore per il nuovo allenatore: pronto il video di presentazione

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, siamo ormai giunti alle battute finali. Partito il countdown che andrà a svelare il nome del nuovo allenatore. Sul quale c’è ancora moltissima incertezza, soprattutto da parte della carta stampata.

Partito il countdown. Uscito questa mattina il comunicato ufficiale dell’addio di Stefano Pioli, si attenderà la fine del campionato per annunciare il nuovo allenatore.

Il tutto in un arco temporale che si presume essere di 72 ore a partire dalla giornata odierna, salvo ritardi.

Stando a quanto raccontato dalla quasi totalità delle testate giornalistiche, il prossimo allenatore rossonero sarà Paulo Fonseca, per il quale – sembra – sia già stato redatto un vero e proprio contratto. A noi di Calcio Style continua a non risultare questo stato di avanzamento lavori, o meglio, l’allenatore era stato proposto a suo tempo, aveva avuto colloqui con la dirigenza, ma il tutto non aveva avuto un seguito.

Continuiamo ad avere informazioni su Antonio Conte il quale, come sembra, potrebbe essere presentato all’interno di un video celebrativo ideato appositamente per l’evento.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Juventus: impugnato il lodo Ronaldo

Pubblicato

il

La Juventus ha deciso di impugnare il lodo Ronaldo. Questa è la decisione del club bianconero nei confronti dei legali del calciatore portoghese.

Cristiano Ronaldo

La Vecchia Signora si è mossa legalmente per evitare di pagare i 9.8M € più interessi al fuoriclasse di Madeira.

I legali bianconeri sono convinti di non dover pagare nessuna cifra al portoghese e di aver sempre operato nella maniera più corretta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lotito Lotito
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Lazio, nel mirino due giocatori del Verona

Visualizzazioni: 129 La Lazio starebbe pensando di ampliare la propria rosa attingendo direttamente dalla Serie A. Fari puntati su due...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga6 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Assenza pesante per la finale di Champions League.”

Visualizzazioni: 136 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’ultimo...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League6 ore fa

Manchester United, Ten Hag: “Qui per vincere trofei. Domani opportunità per riscattarci.”

Visualizzazioni: 87 Il tecnico del Manchester United Erik Ten Hag ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista...

Europei7 ore fa

Giroud, addio Francia: “Dopo Euro 2024 lascio la nazionale”

Visualizzazioni: 176 Olivier Giroud ha annunciato che Euro 2024 sarà l’ultima competizione che giocherà con la nazionale francese. Di seguito,...

Calciomercato7 ore fa

Bild: Hummels in Serie A? Le due possibili destinazioni

Visualizzazioni: 490 La Bild riporta un’indiscrezione: Hummels, protagonista dell’approdo in finale di Champions League del Borussia Dortmund ai danni del...

Orfeo Zanforlin Orfeo Zanforlin
Le interviste7 ore fa

Orfeo Zanforlin: “Motta deve conquistare i tifosi” – VIDEO

Visualizzazioni: 178 Intervista a Orfeo Zanforlin, allenatore ed opinionista televisivo, ora coordinatore del settore giovanile della S.C. Caronnese ai microfoni...

Serie A Serie A
Notizie8 ore fa

Covisoc: come funziona e cosa cambia con il nuovo organismo!

Visualizzazioni: 120 Il nuovo organismo sostituirà la Covisoc e sarà nominato dal Governo: sarà una rivoluzione per le società di...

Davide Carrieri Inter Davide Carrieri Inter
Le interviste8 ore fa

ESCLUSIVA CS – Davide Carrieri: “Lautaro è il simbolo della seconda stella e su Taremi e Zielinski…”

Visualizzazioni: 119 Ai microfoni di Calciostyle ha parlato l’opinionista di Calcissimo e tifoso dell’Inter Davide Carrieri, riguardo allo scudetto vinto...

Serie A8 ore fa

Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Rugani

Visualizzazioni: 157 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esteso il contratto...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato9 ore fa

Napoli: le alternative a Gasperini

Visualizzazioni: 179 Il Napoli aspetta la risposta di Gasperini, ma valuta anche le possibili alternative: da Pioli a Italiano. Tutti...

Le Squadre

le più cliccate