I nostri Social

Calciomercato

Milan, rossoneri beffati: sfuma un attaccante

Pubblicato

il

Il Milan vede allontanarsi definitivamente un obiettivo a lungo cercato nei mesi scorsi.

 

Indice

Ambito in Italia e in Europa

Su di lui c’erano gli occhi di mezza Europa. In Italia, in particolare, Julian Alvarez è entrato nel mirino di Milan, Inter, Fiorentina, Atalanta e Napoli. Proprio i rossoneri, a un certo punto, hanno accarezzato il sogno di poter arrivare all’attaccante del River Plate. Nelle ultime ore, tuttavia, è tutto sfumato, forse definitivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse rovente su Botman: assalto finale

Milan

 

Guardiola brucia tutti

E’ di ieri sera, infatti, la notizia che il Manchester City avrebbe rotto gli indugi, decidendo di pagare per intero la clausola rescissoria di 20 milioni di euro presente nel contratto che Alvarez ha sottoscritto con il River Plate. Sfuma, quindi, per il Milan la possibilità di accaparrarsi un prospetto di valore, ambito da molte squadre europee.

 

Obiettivo difensore

L’attaccante argentino, però, non sbarcherà immediatamente nei Citizens. L’intento, infatti, è quello di lasciare il giocatore al River Plate almeno fino a giugno per poi aggregarlo di fatto alla rosa di Pep Guardiola. Il Milan non ha tempo, però, di rammaricarsi per questa occasione mancata. L’obiettivo numero è ora quello di regalare a Stefano Pioli un difensore solido per sopperire all’assenza di Simon Kjaer e alle defezioni della difesa che colpiscono i rossoneri da inizio stagione.

 

Calciomercato

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.

Avevamo scritto alcuni giorni fa di un accordo di massima tra il Milan e gli agenti di Joshua Zirkzee per il passaggio dell’attaccante in rossonero in estate. Lo stesso giocatore aveva incontrato Ibrahimovic Moncada i quali gli avevano presentato il progetto suscitando il forte interesse del classe 2001.

Tutto fatto quindi? Assolutamente no perché da convincere resta il Bologna che dal canto suo ha tutta l’intenzione di vendere al meglio il suo gioiello, proponendolo quindi anche ad altri club in Italia, in primis la Juventus, e soprattutto sperando in un cenno da parte di alcuni club della Premier League i quali, lo sappiamo, non hanno grossi problemi economici.

Motivo per il quale, e questa è l’indiscrezione, entro la settimana il Milan presenterà un’offerta ufficiale al Bologna tenendo ovviamente conto del riscatto di Alexis Saelemaekers. Ma le contropartite potrebbero non terminare qui, possibile infatti l’inserimento di Lorenzo Colombo, attaccante da sempre molto gradito ai rossoblu. Aspettiamo quindi altre novità sulla vicenda, ricordando che i rossoneri stanno sondando anche altre piste tra le quali Gimenez Sesko.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la cessione di un centrocampista importante.

Stando a quanto riporta Rudy Galletti su twitter, il Manchester United avrebbe già individuato un giocatore da mettere sul mercato in occasione della prossima sessione di calciomercato.

Si tratta di un centrocampista che fine a due anni fa militava nelle fila del Real Madrid e che quest’anno ha preso parte a un totale di 29 partite tra Premier League e coppe, nel corso delle quali ha portato a casa 5 gol e 3 assist.

Il suo attuale valore di mercato ammonta a 30 milioni di euro – arrivò da Madrid per 70 milioni – e il contratto che lo lega ai Red Devils è valido, teoricamente, fino al 2026.

Alludiamo al brasiliano Casemiro, del quale già si parlava lo scorso dicembre tra i possibili partenti del club in estate.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco.

Ci sarà l’addio ad Allegri a giugno? Pare proprio di sì, la Vecchia Signora vuol ripartire da un tecnico che giochi con la difesa a quattro e che punti maggiormente sugli esterni d’attacco: il 4-2-3-1 o il 4-3-3 potrebbero essere i moduli che potrebbero rilanciare anche il talento di Chiesa, parzialmente inespresso nel ruolo di seconda punta spesso affidatogli dal tecnico livornese.

Per questo, riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, la Juventus starebbe osservando con molta attenzione la situazione di Mason Greenwood, esterno inglese di 22 anni di proprietà del Manchester United che in questa stagione ha giocato in prestito al Girona.

Greenwood ha il contratto in scadenza nel 2025 e pare non vi sia una volontà di rinnovare con i Red Devils, che hanno bisogno di fare casse per rifare la squadra che anche in questa stagione è rimasta ai margini delle posizioni di testa della Premier League.

Per l’esterno inglese, adatto alle idee che dovrebbe avere il nuovo tecnico, 10 gol e 6 assist in questa stagione in Liga: secondo quanto scrive la Rosea la Juventus si è mossa in anticipo e sarebbe vicina a chiudere il colpo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Visualizzazioni: 8 Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Calciomercato17 minuti fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Visualizzazioni: 12 Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Visualizzazioni: 66 La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco. Ci sarà l’addio...

Europa League48 minuti fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Visualizzazioni: 17 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma...

Atalanta, Scamacca Atalanta, Scamacca
Serie A57 minuti fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Visualizzazioni: 18 Questo è un momento fortunato per l’Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in classifica a pari...

Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Visualizzazioni: 102 Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il...

Chiesa Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

Visualizzazioni: 98 La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra sprazzi del suo...

Serie B2 ore fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Visualizzazioni: 38 Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Visualizzazioni: 96 Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine Success in recupero...

Igli Tare Igli Tare
Notizie2 ore fa

Gran Galà del Calcio Adicosp, Tare: “Inzaghi? Siamo tutti felici per il suo scudetto”

Visualizzazioni: 53 Ieri sera si è svolto il Gran Galà del Calcio Adicosp, che ha premiato alcuni personaggi del mondo...

Le Squadre

le più cliccate