I nostri Social

Notizie

Moviola style, i casi del dott. Sarli| i posticipi della 21° giornata

Pubblicato

il

Cari lettori, bentornati a Moviola style, eccoci pronti per analizzare insieme i postici della ventunesima giornata. Quattro partite molto interessanti, a cominciare la sfida dell’Olimpico. Vediamoli, dunque, questi match con la “lente d’ingrandimento”.

 Moviola style, Inter-Lazio

Importante successo dei nerazzurri milanesi che mantengono così il primo posto con una lunghezza di vantaggio sul Milan ma con una partita in meno. Nella prima mezz’ora di gara il protagonista è Lautaro Martinez, prima al 17’ segna in fuorigioco, quindi goal annullato, poi al 29’ tenta il tiro sotto l’incrocio di sinistra ma Strakosha è attento. Alla mezz’ora l’Inter passa in vantaggio ma con Bastoni che, dalla distanza, raccoglie una respinta della difesa e, con incredibile precisione, infila il pallone nell’angolino basso di sinistra.

La Lazio però reagisce e al 35’ pareggia, Cataldi serve in profondità Immobile che salta Handanovic e infila il pallone in porta con una precisa rasoiata centrale. Al 39’ ci prova Pedro con una rasoiata centrale che però è facile preda di Handanovic. Si va a riposo col punteggio in parità, 1-1.

Nella ripresa bisogna aspettare 18’ per vedere un’azione pericolosa, è di marca nerazzurra ed è firmata Sanchez che, su punizione, tenta di mandare sotto la traversa ma Strakosha è molto attento. al 64’ un tiro di Perisic da dentro l’area viene salvato sulla linea da un difensore biancoceleste. Al 67’ gli sforzi dell’Inter vengono premiati, Bastoni serve Skriniar che, di testa, segna il 2-1, la palla sbatte sotto la traversa e s’insacca, nulla da  fare stavolta per Strakosha. Al 79’ il risultato potrebbe tornare in parità ma la rete di Immobile è annullata per fuorigioco. Finisce così, non basta una buona Lazio per fermare la capolista, al “San Siro” i nerazzurri vincono e convincono.

Moviola style, Verona-Salernitana

Al “Bentegodi” la Salernitana ottiene un importantissimo successo battendo il Verona 1-2 e avvicinandosi alle dirette concorrenti per la salvezza con due partite da recuperare. Dopo appena 1’ si vede il Verona, Veloso viene fermato da uno strepitoso intervento di Belec. Al 29’ i granata campani passano in vantaggio, fallaccio di Gunter in area ed è rigore, dal dischetto Djuric batte Pandur con un tiro perfetto sotto la traversa. Al 38’ colpo di testa in area di Gondo, Pandur stavolta ci arriva e toglie la palla dall’incrocio dei pali. Nel primo tempo non succede più nulla a parte due ammonizioni entrambe combinate alla Salernitana.

Nella ripresa arriva il pareggio del Verona (63’) con Lazovic che si ritrova tutto solo in area col pallone tra i piedi e, con freddezza glaciale, lo insacca nell’angolino basso di destra con un preciso diagonale. Il pareggio però dura sol 7’, al 70’ infatti Kastanos segna con una magistrale punizione, la sfera si insacca nel sette di destra. Al 89’ Ilic commette un brutto fallo e viene espulso, rosso diretto e Verona in dieci ma non succede più nulla, la Salernitana vince con merito ma la salvezza, complice la vittoria del Cagliari, è ancora lontana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Moviola style, i casi del dott. Sarli | La 21° giornata

Moviola style, Torino-Fiorentina

I granata asfaltano un’impalpabile Viola, all’”Olimpico” finisce 4-0. Al 19’ il Toro sblocca la gara, cross di Vojvoda e colpo di testa da due passi di Singo, il goal viene approvato dal VAR. Al 23’ è già 2-0, Lukic sbroglia una mischia in area e serve Brekalo che non si fa pregare e scaraventa il pallone nel sette di sinistra. Al 31’ erroraccio di Callejon, un suo retropassaggio suicida mette in azione Brekalo che non perdona, 3-0. Fine primo tempo con un Toro devastante meritamente in netto vantaggio.

Ripresa, dopo 13’, al 58’, Sanabria si trova a tu per tu col portiere e lo buca con freddezza, 4-0. Al 71’ c’è gloria per l’estremo difensore granata, Gemello, al suo esordio: grande parata su un colpo di testa ravvicinato di Gonzales, ottimo intervento che toglie il pallone dall’angolino basso di destra. Non succede più nulla, triplice fischio con la Viola che viene così raggiunta da Roma e Lazio a quota 32 punti.

Moviola style, Cagliari-Bologna

Importantissima vittoria del Cagliari in casa contro un buon Bologna, i sardi ora ci credono e come dargli torto, la salvezza è a pochi punti. La partita s’infiamma dopo 14’, il Cagliari si fa pericolosissimo con Bellanova che salta il portiere ma, clamorosamente, centra il palo destro. Al 24’ reagiscono i felsinei con Theate, il suo tiro potente e centrale dall’interno dell’area è respinto miracolosamente da Cragno. Al 30’ sardi ancora pericolosi, Grassi calcia forte nell’angolino basso di sinistra ma il portiere gli dice no. Fine primo tempo, tante occasioni ma niente goal.

Ripresa, dopo 9’ Orsolini sblocca la gara con una splendida punizione che s’insacca nel sette di sinistra. Il Cagliari è costretto alla rimonta ma la 56’ è il Bologna che si fa ancora pericoloso con Arnautovic, la sua conclusione è murata dalla difesa. Al 71’ i padroni di casa, però, pervengono al pareggio con Pavoletti, tap-in a porta vuota su assist al bacio di Gaston Pereiro. Al 76’ ancora Orsolini, cerca la doppietta ma il suo tiro nell’angolino basso di sinistra è neutralizzato da Cragno che devia la sfera sul palo.

All’83’ è ancora il Bologna, che effettivamente meriterebbe di tornare in vantaggio, a premere sull’acceleratore, Skov Olsen di testa manda di poco fuori oltre il palo sinistro. Al 93’, il ribaltone che non ti aspetti: ancora Gaston Pereiro sfonda la difesa ospite e mette dentro per Joao Pedro che non ci pensa due volte, palla spedita in fondo al sacco nell’angolino basso di sinistra. Partita chiusa, il Cagliari vince ma sicuramente il Bologna meritava qualcosa in più. Complimenti comunque ai sardi, che adesso ci credono e fanno bene, il Venezia è a solo 1 punto.

Click to comment

Notizie

Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso

Pubblicato

il

Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere già segnato, qui di seguito i dettagli.

E’ stato decisamente il peggiore in campo nella sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Ci riferiamo a Pervis Estupinan, terzino sinistro rossonero messo in campo un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri in luogo di Bartesaghi.

Il numero due è apparso poco lucido sia mentalmente che fisicamente, passaggi completamenti errati come quello a Gudmundsson che hanno ceato non pochi problemi alla difesa rossonera.

L’avventura di Estupinan al Milan sembra essere già arrivata a un triste capolinea. La dirigenza rossonera è già in contatto con l’agente Jorge Mendes per studiare una possibile soluzione in estate.

Continua a leggere

Notizie

Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”

Pubblicato

il

Barcellona

L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato tutto.”

La svolta di Raphinha al Barcellona

Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente rivelato un dettaglio cruciale della sua carriera al Barcellona. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza al club catalano è stata fortemente influenzata dall’arrivo di Hansi Flick. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, ha avuto un impatto significativo su Raphinha, convincendolo a rimanere. “Mi ha detto che sarei stato importante per il team. Questa è la fiducia di cui un giocatore ha bisogno”, ha affermato il brasiliano, sottolineando l’importanza del supporto psicologico nel calcio moderno.

Un futuro luminoso sotto la guida di Flick

Con la guida di Hansi Flick, il Barcellona sembra aver ritrovato una nuova energia, e Raphinha ne è un esempio lampante. Le sue performance in campo sono migliorate, dimostrando come la fiducia e la gestione del talento possano fare la differenza. La conferma di Raphinha come una pedina chiave nella formazione del Barcellona promette una stagione avvincente per i blaugrana, che puntano a tornare ai vertici del calcio europeo. La sinergia tra il giocatore e l’allenatore potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Notizie

Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda

Pubblicato

il

Milan

Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.

Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.

Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.

Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.

Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato9 minuti fa

Genoa, tutto fatto per Bento: ora le visite mediche

Visualizzazioni: 5 Il Genoa si prepara ad accogliere il portiere Bento con un prestito dal club Al Nassr e opzione...

Napoli Napoli
Serie A9 minuti fa

Napoli, ecco la prima operazione in uscita: Ambrosino vicinissimo al Venezia

Visualizzazioni: 22 Napoli, Ambrosino verso il Venezia: poco spazio in azzurro e ritorno in Serie B in prestito. Opzione di...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato19 minuti fa

Nantes, in arrivo Ibrahima Sissoko dal Bochum

Visualizzazioni: 34 Il Nantes è in trattative con il Bochum per il centrocampista Ibrahima Sissoko, una mossa che potrebbe rinforzare...

Fiorentina Fiorentina
Serie A30 minuti fa

Fiorentina, Paratici si, ma arriva a Febbraio: ecco il motivo

Visualizzazioni: 21 Fiorentina, arriva Fabio Paratici: svolta dirigenziale per i viola dopo mesi difficili. Il nuovo DS inizierà il suo...

Manchester United Manchester United
Calciomercato39 minuti fa

Manchester United, Carrick a un passo

Visualizzazioni: 37 Michael Carrick accetta le condizioni del Manchester United: accordo vicinissimo alla chiusura in questa settimana. Sarà il successore...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato49 minuti fa

Birmingham, accordo imminente col Girona Jhon Solis

Visualizzazioni: 31 Birmingham e Girona vicini all’accordo per Jhon Solis: il trasferimento è imminente, l’annuncio ufficiale è atteso a breve....

Serie A60 minuti fa

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 106 Genoa e Cagliari si affrontano al Ferraris per la 20° giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Udinese, si lavora per un nuovo difensore

Visualizzazioni: 46 L’Udinese è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per rafforzare la squadra e affrontare al meglio le...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, piace Mingueza del Celta Vigo: la situazione

Visualizzazioni: 36 La Juventus pensa a Oscar Mingueza del Celta Vigo come possibile rinforzo per la corsia di destra. Il...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, Tete Morente potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 31 Tete Morente potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato invernale....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android