Calciomercato
Lazio, quanto costano gli esuberi
Da domani la Lazio sarà alle prese con il problema dei giocatori fuori progetto, e dei relativi ingaggi.
Il più esoso è Muriqi, ma sono almeno dieci i giocatori in casa Lazio a non fare più parte del progetto. I biancocelesti inizieranno il 2022 con l’ambizione di regalare a Maurizio Sarri i giocatori funzionali al progetto. Per farlo, tra le altre cose, sarà necessario cedere i giocatori in esubero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta, l’infortunio di Zapata blocca Muriel? | I movimenti di mercato in attacco

La problematica più grande, in questo senso, è l’ingaggio che questi giocatori percepiscono, i quali pesano non poco sulle casse della Lazio. Come detto, il giocatore più esoso della categoria è Muriqi, il quale percepisce 2,2 milioni di euro l’anno. Tra gli stipendi più pesanti, poi, troviamo quelli di Lazzari (1,5 milioni di euro), il quale è da questa estate sulla lista dei partenti, di Escalante e di Vavro, che percepiscono rispettivamente 1,4 e 1,2 milioni di euro l’anno.
Gli altri sei elementi della rosa per i quali si è alla ricerca di un squadra, inoltre, sono al libro paga della Lazio, ma ormai non rientrano più da tempo nella lista delle convocazioni. Si tratta di Durmisi, Jony e Lukaku, i quali percepiscono tutti un milione di euro; oltre ad Adekanye, Lombardi e Falbo, a bilancio rispettivamente per 500mila, 400mila e 100mila euro annui.
Calciomercato
Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta
Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani del tecnico Carlos Cuesta.
Milan Djuric e la situazione al Parma
Milan Djuric, attaccante in forza al Parma, sembra destinato a cambiare aria nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non rientra nei piani tattici dell’allenatore Cuesta. Questa situazione ha spinto il club a considerare opzioni di trasferimento per Djuric, che potrebbe trovare una nuova squadra all’inizio del 2026.
Le prospettive di Djuric nel mercato invernale
Con l’apertura del mercato invernale, le opportunità per Djuric di rilanciarsi in un nuovo club sembrano concrete. La sua uscita dal Parma potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera, permettendogli di trovare maggiore spazio e continuità altrove. Le prossime settimane saranno cruciali per determinare il futuro dell’attaccante e per capire quale squadra deciderà di puntare su di lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Milan #Djuric is not in #Cuesta’s Plans and is ready to leave #Parma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa
Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure a Cagliari.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse della Cremonese
La Cremonese è in fermento sul fronte calciomercato con l’interesse per il difensore centrale del Cagliari Sebastiano Luperto. Il giocatore, già allenato da Davide Nicola sia a Cagliari che a Empoli, rappresenta un obiettivo chiave per la squadra lombarda. Luperto, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di guidare la retroguardia, potrebbe essere il tassello mancante per rafforzare la difesa della Cremonese.
Il legame tra Luperto e Nicola
Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, ha già lavorato con Luperto in passato e conosce bene le sue qualità. Questo legame potrebbe facilitare la trattativa, offrendo a Luperto un ambiente familiare in cui esprimere al meglio il suo potenziale. La strategia della Cremonese sembra chiara: puntare su giocatori di esperienza per garantire un campionato competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Cremonese interessata al centrale del #Cagliari Sebastiano #Luperto, pallino di Davide #Nicola che l’ha già allenato proprio in Sardegna e a Empoli. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Frosinone, si avvicina il colpo in attacco: Fiori a un passo
Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova per unirsi al Frosinone: il trasferimento del talentuoso esterno è ormai in fase avanzata.
Un nuovo capitolo per Antonio Fiori
Antonio Fiori, promettente esterno del Mantova, è sul punto di fare un passo importante nella sua carriera calcistica. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è molto vicino a firmare con il Frosinone. La trattativa sembra essere giunta alle fasi finali, con entrambe le squadre pronte a concludere l’accordo che vedrà Fiori vestire la maglia gialloblù.
Il Mantova, pur consapevole del valore del proprio giocatore, sembra intenzionato a lasciarlo partire, permettendogli di confrontarsi con una realtà più competitiva. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Fiori, che potrà mettersi in mostra in una squadra ambiziosa.
L’impatto sul Frosinone
L’arrivo di Antonio Fiori al Frosinone potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra, aggiungendo qualità e dinamismo sulle fasce. Il club, che sogna la promozione, potrebbe beneficiare delle abilità tecniche e delle sue qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
Antonio Fiori, esterno del @Mantova1911, è molto vicino al @Frosinone1928
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
