Calciomercato
Calciomercato Roma, sfida al Milan per Faivre
La Roma è sulle traccie di Faivre, centrocampista francese classe 1998 del Brest che piace anche al Milan di Pioli.

ALFREDO FALCONE
Si muove Tiago Pinto. Il ds della Roma, in vista della sessione di gennaio sta lavorando per regalare due acquisti a Josè Mourinho. Non è un mistero che il tecnico ha chiesto un centrocampista davanti alla difesa e un terzino destro che possa fare il vice Karsdorp.
Il ds portoghese, oltre a cercare un centrocampista delle caratteristiche di Zakaria, Xhaka o Herrera, vuole un trequartista che possa alternarsi con Pellegrini o all’occorrenza possa fare la mezz’ala. Come sempre però prima occorrerà cedere visto che in rosa ci sono molti esuberi tra cui Santon, Fazio ma anche Diawara, Borja Mayoral, Reynolds e Villar. Il primo che potrebbe uscire è proprio Borja Mayoral, che piace alla Fiorentina(che vuole sostituire Vlahovic) e al Crystal Palace.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma4-0Zorya:ZanioloedAbrahamtornanoalgol
Roma, Faivre alternativa a Grillitsch

Florian Grillitsch (Foto Facebook)
Faivre, talento francese che quest’anno ha già collezionato 5 reti e 5 assist con il Brest potrebbe essere pronto per misurarsi in un campionato importante come la serie A nonostante la sua giovane età. Il giocatore poteva già venire quest’estate, quando Maldini e Massara, dirigenti rossoneri, avevano offerto una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il centrocampista ma la proposta non soddisfò il club francese.
Ora il Brest, visto anche il rendimento del calciatore, chiede 15 milioni di euro, cifra che la Roma dovrà sborsare se vuole battere la concorrenza del Milan. L’affare potrebbe concretizzarsi a gennaio, ma più facilmente a giugno quando il club francese avrà trovato il sostituto naturale del calciatore visto che a gennaio dovrà concentrarsi maggiormente sul centrocampista (magari Grillitsch che potrebbe arrivare già a gennaio) e su qualche rinforzo in difesa.
Calciomercato
Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee
Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi contatti per il progetto.
Interesse del RC Strasbourg per James McAtee
Il RC Strasbourg sta mostrando un forte interesse per James McAtee, talentuoso centrocampista, come opzione per il prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il club francese ha già avviato i primi colloqui per presentare il progetto al giovane giocatore. McAtee, attualmente legato al Manchester City, potrebbe essere una pedina fondamentale per migliorare la mediana della squadra francese.
Dettagli e prospettive future
L’interesse del RC Strasbourg per McAtee rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento della squadra in vista della seconda metà della stagione. Il club sembra determinato a garantire un centrocampo più competitivo e sta valutando attentamente le opzioni disponibili sul mercato. Se l’affare dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare una mossa strategica per il club in termini di crescita e competitività.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 RC Strasbourg are showing interest in James McAtee as potential option for midfield in January.
Initial talks took place to present the project. pic.twitter.com/AVKX9SGc6a
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2025
Calciomercato
Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti
Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio di partenze che potrebbero ridisegnare lo scacchiere di Raffaele Palladino. Vediamo, qui di seguito, quali sono i giocatori con la valigia in mano.
Per quanto la bottega chiamata Atalanta sia cara, questa volta sembra davvero che da Zingonia si sia disposti ad applicare flessibilità nel mercato in uscita.
Se è vero, infatti, che dalle parti nerazzurre si venda solo alle proprie condizioni, è altrettanto vero che le sirene di mercato verso molti giocatori, in particolare a centrocampo, abbiano iniziato a farsi assordanti.
Il reparto maggiormente coinvolto da queste dinamiche è il centrocampo, dove ci sono due giocatori, Lazar Samardzic e Marco Brescianini, molto gettonati per lasciare la Val Brembana.
Il primo, arrivato dall’Udinese per 20 milioni di euro due estati fa, non ha mai trovato continuità e di prestazioni, arrivando a raccogliere un minutaggio non all’altezza delle aspettative.
Un discorso analogo va fatto per l’ex Primavera del Milan, molto duttile a livello tattico, ma altrettanto difficile da inserire in un centrocampo già coperto da titolari pressoché designati.
Atalanta, Samardzic e Brescianini richiesti in A
Se per il serbo, al momento, sembra profilarsi un duello tra Lazio e Fiorentina, per quanto riguarda il secondo, il ds viola in pectore, Fabio Paratici, sembra averci già fatto più di un pensiero.
Porte girevoli, insomma, sul centrocampo atalantino, in attesa di capire chi saranno i tasselli pronti a varcare la porta d’ingresso della New Balance Arena.
Calciomercato
Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes
Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si valutano il belga e l’argentino per Italiano.
Il Bologna cerca rinforzi, ma solo a determinate condizioni ed in determinati ruoli. Il DS dei rossoblù Marco Di Vaio è in attesa dell’apertura del calciomercato di gennaio per provare a rinforzare la squadra di Vincenzo Italiano.

Bologna: la difesa è il reparto da rinforzare
Gli obiettivi principali sono in difesa, e a confermarlo è stato lo stesso DS. Nonostante l’infortunio di Bernardeschi e l’infelicità di Dominguez la retroguardia ha la priorità, ed in questo senso i nomi sul taccuino di Di Vaio sono due: Fedde Leysen e Juan Pablo Freytes.
Il primo è in forza all’Union Saint Gilloise, ma il club valuta il suo cartellino 12 milioni di euro. Una cifra importante che la dirigenza rossoblù vuole valutare attentamente. Il secondo milita nel Fluminense e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già stata una prima offerta del Bologna di 5 milioni di euro, ma il club brasiliano ne chiede 8.
Si lavora anche in uscita, e proprio dalle cessioni potrebbero arrivare soldi freschi da reinvestire per soddisfare le richieste di Italiano.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato11 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
