Serie B
Serie B: 14ª giornata in arrivo. Si parte oggi da Crotone – Vicenza
Prosegue il campionato Serie B con tanti match importanti! Comincerà questa sera alle 18.00 a Crotone la 14ª giornata, tra i Pitagorici e il L.R. Vicenza, autentico scontro salvezza vista la classifica delle due squadre.

Alle 20.30 invece il Lecce, terzo, ospita al “Via del Mare”, la Ternana di mister Cristiano Lucarelli, entrambe reduci da due pareggi nell’ultimo turno di campionato; salentini, che, ovviamente partono con i favori del pronostico.
Scontro al vertice tra Brescia e Pisa; ci sarà la prima “mini-fuga” dei lombardi?

Il sabato della serie B propone ben 7 incontri, dove spicca il match tra le prime due della classe: Brescia e Pisa giocheranno davanti ad un “Rigamonti”, alle 16.15, pieno di tifosi gioiosi di questa prima parte di campionato delle due sfidanti. Sarà sicuramente la partita di Lorenzo Lucca, che dall’alto dei suoi 6 gol e 2 assist, vorrà far ricredere chi non lo ha voluto riscattare due stagioni fa dopo un campionato primavera strepitoso condito da 16 gol in 18 presenze con la maglia proprio delle Rondinelle; eh sì, fu proprio il Presidente Cellino a non voler riscattare il ragazzo, che, dopo la successiva strepitosa stagione in C a Palermo, ha accettato la corte dei toscani, dove sta continuando a dimostrare le sue ottime qualità.
Importante sarà anche la partita tra Benevento e Reggina, non tanto per le Streghe in sé per sé, ma per il proprio mister, Caserta, a serio rischio esonero dovesse arrivare un altro risultato negativo contro i ragazzi di mister Aglietti, che, con Jeremy Menez, vorrebbe rifarsi della sconfitta casalinga maturata contro la Cremonese.
Prima per Iachini da tecnico del Parma

Domenica la giornata si chiude con la prima panchina da allenatore dei Ducali di mister Beppe Iachini in una difficile trasferta, alle 20.30, in quel di Como, una delle rivelazioni di queste prime 13 giornate di serie B.
I lombardi, reduce dalla sconfitta nel derby di Monza, vorranno tornare a fare punti provando a guastare la domenica di Buffon e compagni, pronti a loro volta a risollevarsi da un inizio di stagione disastroso e dare una mano a mister Iachini, prontissimo per questa nuova sfida.
Programma della 14ª giornata
26/11/2021 ore 18:00 Crotone – L.R. Vicenza (dirige il Sig. Giua di Olbia)
26/11/2021 ore 20:30 Lecce – Ternana (dirige il Sig. Paterna di Teramo)
27/11/2021 ore 14:00 Alessandria – Cremonese (dirige il Sig. Volpi di Arezzo)
27/11/2021 ore 14:00 Ascoli – Monza (dirige il Sig. Di Martino di Teramo)
27/11/2021 ore 14:00 Benevento – Reggina (dirige il Sig. Fourneau di Roma 1)
27/11/2021 ore 14:00 Cosenza – Spal (dirige il Sig. Maresca di Napoli)
27/11/2021 ore 14:00 Frosinone – Pordenone (dirige il Sig. Rapuano di Rimini)
27/11/2021 ore 16:15 Brescia – Pisa (dirige il Sig. Sozza di Seregno)
27/11/2021 ore 18:30 Perugia – Cittadella (dirige il Sig. Prontera di Bologna)
28/11/2021 ore 20:30 Como – Parma (dirige il Sig. Massa di Imperia)
Dove vedere la Serie B
La Serie BKT è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.
Serie B
Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello
Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.
Un traguardo importante per Rossello
La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.
Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10
Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Rinnovo fino al 2027 per il capitano della #Sampdoria Primavera Simone #Rossello (classe 2006). Operazione curata dall’agenzia Estilo10 Football Management. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Serie B
Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza
Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.
La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.
Serie B
Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla
La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.
La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.
Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.
Qui Reggiana
La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.
Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da Girma e Gondo.
Frosinone-Reggiana probabili formazioni
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.
REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.
Frosinone-Reggiana dove vederla
La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
