Calciomercato
Napoli, è duello con l’Inter per il mediano: i dettagli
Nonostante l’acquisto di Anguissa, Spalletti vorrebbe ancora arricchire il centrocampo del suo Napoli, è dunque sfida con l’Inter per un obiettivo.
Il calciatore messo nel mirino dalla società partenopea è lo scontento Nandez, centrocampista che attualmente milita nelle file del Cagliari, che è rimasto piuttosto scosso da una permanenza forzata, visto il forfait dell’Inter, che ha rinunciato all’affare durante la scorsa sessione estiva di calciomercato.
Gli stessi nerazzurri si sarebbero però rifatti vivi nelle ultime settimane, con la ferrea volontà di voler riallacciare i rapporti con la dirigenza sarda, per poter tornare a parlare della mezz’ala uruguagia.
Sul calciatore però non ci sarebbe solo il forte interesse dell’Inter, anzi, stando agli ultimi rumors, sul giocatore ci sarebbe anche il Napoli di De Laurentis, che vorrebbe regalare al proprio allenatore un rinforzo di livello, che lo aiuti nella corsa allo scudetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, già individuato l’erede di Insigne
Napoli, è duello con l’Inter per il mediano: i dettagli

Non ci sarebbero al momento dei veri e propri colloqui fra le due società, ma solo un sondaggio effettuato proprio dagli uomini del presidente azzurro, che vuole esaudire i desideri espressi proprio dal tecnico toscano ancor prima di apporre la firma sul contratto. Nandez sarebbe la soluzione ideale per il centrocampo che Spalletti vorrebbe, un calciatore in grado di offrire in entrambe le fasi di gioco, un rendimento degno di una big quale il Napoli, e pertanto ciò che ora è solo un amichevole chiacchierata, presto potrebbe divenire vera e propria trattativa, con l’Inter che, vigile, studia attentamente l’evolversi della situazione, pronta eventualmente a colpire per accaparrarsi il calciatore ex Boca.
La soluzione che ha trovato il consenso societario in casa nerazzurra è quella di un prestito di 18 mesi, che preveda infine un diritto di riscatto che si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro. Una misura questa volta a non intaccare il patrimonio cinese nell’immediato, consentendogli di poter pagare il calciatore ad acque calme.
Non troppo diversa la volontà del club partenopeo, che vorrebbe acquisire il cartellino del giocatore del Cagliari, seguendo lo stesso identico discorso, quello del prestito. Tutto però rinviato a gennaio, se non addirittura a giugno, quando Napoli e Inter non scenderanno più in campo per i punti in palio, ma per sfidarsi a colpi di offerte nel ring del calciomercato.
Calciomercato
Bari, Marvin Cuni sempre più vicino
Marvin Cuni si avvicina al Bari mentre il suo futuro alla Sampdoria sembra ormai segnato. L’attaccante del Rubin Kazan è pronto per una nuova avventura.
Cuni verso il Bari: un nuovo capitolo in arrivo
Marvin Cuni, l’attaccante attualmente in prestito alla Sampdoria dal Rubin Kazan, sembra destinato a cambiare aria. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è sempre più vicino a un trasferimento al Bari. Nonostante il suo attuale legame con la Sampdoria, Cuni non rientra più nei piani tecnici del club genovese, aprendo così la strada a nuove opportunità.
Il Bari vede in Cuni una possibile risorsa per il futuro. L’approdo di Cuni al Bari potrebbe rappresentare una svolta importante per la carriera dell’attaccante. La possibilità di trovare maggiore continuità e spazio in campo potrebbe essere determinante per il suo sviluppo. La società pugliese, dal canto suo, è pronta a scommettere su un talento in cerca di riscatto, nella speranza che possa offrire un apporto significativo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marvin #Cuni is getting closer to #Bari from #RubinKazan. The striker is currently at #Sampdoria on loan, but he is no longer in #Samp’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Bologna, avviati i contatti con il Brann per Helland
Il Bologna avvia trattative con il Brann per il giovane difensore centrale Eivind Helland, nato nel 2005, un investimento per il futuro del club.
Il Bologna punta sui giovani: Eivind Helland nel mirino
Il Bologna ha aperto le trattative con il Brann per l’acquisizione di Eivind Helland, un promettente difensore centrale nato nel 2005. Questa mossa conferma la strategia del club di investire su giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Helland, nonostante la giovane età, ha già mostrato qualità notevoli che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei.
Un investimento strategico per il futuro
L’acquisto di Eivind Helland rappresenta un passo importante nella pianificazione futura del Bologna. La dirigenza è determinata a rinforzare la rosa con giocatori giovani e talentuosi, capaci di garantire prestazioni solide e costanti. Questo approccio potrebbe rivelarsi vincente per assicurare al club una posizione di rilievo nel panorama calcistico nazionale e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Bologna have opened talks with #Brann for the centre-back Eivind #Helland (born in 2005). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Ajax, UFFICIALE l’arrivo di Maximilian Ibrahimovic dal Milan
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Ajax ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2006 dal Milan.
Nuova esperienza per il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, che ha da poco firmato per l’Ajax. La giovane ala svedese arriva in prestito fino alla fine della stagione, con l’accordo che prevede il diritto di riscatto.
Maximilian Ibrahimovic non ha mai esordito nella prima squadra del Milan, tuttavia tra il 2022 ed il 2026 ha giocato per il Milan U17, il Milan U18, il Milan Primavera, il Milan U19 (in Youth League), ed il Milan Futuro. Con il Milan Futuro questa stagione ha giocato 15 partite in Serie D, segnando 5 gol e fornendo 4 assist.
Ajax-Maximilian Ibrahimovic: l’annuncio

Di seguito l’annuncio su X del club olandese:
Welcome to Ajax, Maximilian Ibrahimović 🇸🇪 pic.twitter.com/03mAp28qCs
— AFC Ajax (@AFCAjax) January 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A19 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
