I nostri Social

Champions League

Milan, sale la febbre Champions: le scelte di Pioli

Pubblicato

il

Milan, sale la febbre in vista della sfida Champions contro il Liverpool. Questa sera i rossoneri incontreranno nel palcoscenico dell’Anfield il Liverpool, fischio d’inizio alle ore 21.

Milan, il grande giorno è arrivato, i rossoneri respirano nuovamente aria di Europa, quella che conta davvero. Dopo alcune annate buie, altre a giocare di giovedì, ecco che finalmente gli uomini di Stefano Pioli parteciperanno alla competizione più importante di tutte, quella per arrivare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie. Una gara sicuramente difficile, davanti i rossoneri si troveranno un Liverpool in grande spolvero, una squadra compatta, dinamica e sempre molto ben messa in campo dall’esperto tecnico Jurgen Klopp.

Pioli dovrà fare i conti con alcune defezioni, prima fra tutte quella di Zlatan Ibrahimovic che ieri mattina ha dovuto fermarsi per un’infiammazione al tendine d’Achille. Per lui riposo precauzionale in vista della delicata trasferta di domenica contro la Juventus vittoriosa ieri sera per 3-0 contro il Malmoe. Sembra invece recuperato all’ultimo minuto Sandro Tonali che ieri aveva accusato alcuni problemi intestinali ed era in forse per la gara di questa sera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Liverpool-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Milan, le scelte del tecnico Pioli

Milan

A parte Ibrahimovic, Pioli potrà contare su un undici titolare piuttosto competo e che vedrà la disponibilità anche di Olivier Giroud, completamente ripreso dal Covid-19. Davanti all’estremo difensore Maignan verrà ricostituita la diga centrale di difesa formata da Kjaer e Tomori, agli esterni Calabria e Theo Hernandez. Sulla linea mediana dovrebbe trovare spazio il recuperato Tonali insieme a Kessie a supportare la trequarti formata da Saelemaekers a sinistra, Brahim Diaz al centro e Leao sulla sinistra. Unica punta il croato Ante Rebic che sembra favorito su Giroud che potrebbe entrare nel secondo tempo.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Kessie, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.  Allenatore: Stefano Pioli.

 

Champions League

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Pubblicato

il

Champions League

Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di Wembley tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

Champions League, designato l’arbitro della finale: non ha mai diretto il Real

Sabato 1 giugnon 2024 andrà in scena a Wembley la finale di Coppa dei Campioni n° 70 della storia della competizione. Lo spettacolo è assicurato con da una parte i vincitori di 14 edizioni mentre dall’altra una squadra alla sua terza finale europea di sempre.

Londra sono attesi tantissimi dalle due città ma non solo, l’evento richiamerà l’attenzione di milioni di appassionati che sono ansiosi di conoscere la nuova Regina d’Europa.

borussia dortmund champions league

Mittwoch 13.03.2024, UEFA Champions League Saison 23/24 – in Dortmund,
BV Borussia Dortmund – PSV Eindhoven
Marco Reus (BVB) bejubelt sein Tor zum 2:0
Copyright:
Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA
Rheinlanddamm 207-209
44137 Dortmund
(NO IPTC-stripping allowed)
EDITORIAL USE ONLY

In vista del grande match, è stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro. Si tratta di Slavko Vinčić, arbitro sloveno con parecchia esperienza internazionale. Il suo storico recita 30 direzioni in Champions League dal 2016 al 2024, prevalenza per le gare della fase a gironi ma da segnalare il quarto di finale di questa stagione tra Borussia Dortmund Atletico Madrid.

Quest’ultimo è l’unico precedente di Vinčić con una delle due finaliste. Infatti, il Real Madrid non è mai stato arbitrato dallo sloveno.

Inoltre, vanta anche la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte Glasgow Rangers.

Real Madrid

Continua a leggere

Champions League

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per la sesta in classifica.

L’Atalanta di Gasperini ha in mano la qualificazione in Champions League… e non solo la sua. La formazione orobica, che ha vinto lo scontro diretto contro la Roma, ha conquistato quasi matematicamente l’accesso alla prossima massima competizione continentale e avrà anche nelle mani la possibile qualificazione di una sesta squadra italiana.

L’Italia, grazie al Ranking UEFA annuale, ha conquistato il diritto di avere ben cinque formazioni presenti alla prossima edizione della Champions. Inter, Milan, Juventus e Bologna hanno già staccato il pass e l’Atalanta, a meno di scivoloni nelle ultime due, dovrebbe prendersi l’ultimo posto. Gli orobici, d’altro canto, hanno anche la possibilità di qualificarsi alla Coppa delle grandi orecchie grazie alla finale di Europa League.

Atalanta

Dovesse Gasperini alzare la coppa e concludere il campionato al quinto posto regalerebbe la qualificazione anche alla sesta classificata, una tra Roma e Lazio. In caso però dovesse arrivare sopra in classifica, la situazione cambierebbe.

Dovesse chiudere in terza o quarta posizione, anche in caso di vittoria a Dublino, il sesto posto non porterebbe più in Champions.

L’Atalanta ha perciò in mano sia la sua qualificazione sia quella della sesta in classifica.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le partite più preziose di sempre

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Guardiola

La Champions League ha un record incredibile

La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle cinque partite più preziose di sempre. Le altre due, inutile dirlo, appartengono alla Premier League. I valori sono stati estrapolati dal portale Transfertmarkt e si riferiscono ai soli giocatori scesi in campo durante i match. Al quinto posto si trova l’ottavo di andata del 2020 tra l’Atletico Madrid (825 milioni) ed il Liverpool (960 milioni) dove la compagine iberica vinse di misura grazie alla rete di Saul Niguez. La partita valeva 1.47 miliardi di euro. A ridosso del podio Liverpool (825 milioni) contro Manchester City (705.5 milioni) del 2019 valida per la Premier League. In quell’occasione i Reds hanno vinto per 3 a 1 ai danni dei citizens. 


Terzo posto per un’altra gara del campionato inglese: il pareggio a reti bianche tra il Manchester City e l’Arsenal di marzo 2024 per un valore complessivo di 1.58 miliardi, lo stesso valore di Manchester City – Real Madrid di quest’anno dove i Blancos si imposero ai calci di rigore. La gara più preziosa di sempre è l’andata dei quarti di finale, sempre dell’anno corrente, con 1.63 miliardi di valore economico. Numeri impressionanti che certificano il buon lavoro svolto dalla UEFA e dalla federazione inglese. Per fare un paragone con la Serie A, la partita più preziosa di sempre è il derby d’Italia tra Juventus e Inter del 2021 con un valore complessivo di 924.50 milioni di euro; i bianconeri vinsero per 3 a 2.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, danilo Juventus, danilo
Coppa Italia14 minuti fa

Juventus, Danilo e Yildiz: cosa filtra per l’Atalanta

Visualizzazioni: 105 La Juventus prepara la finale di Coppa Italia in programma domani all’Olimpico. Allegri punta a recuperare due pedine...

serie c playoff serie c playoff
Serie C35 minuti fa

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Visualizzazioni: 178 Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato55 minuti fa

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Visualizzazioni: 207 Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è già fatto avanti...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli studia il Leverkusen: la mossa per rivoluzionare la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 296 La Juventus in vista della nuova stagione è al lavoro per tornare ad essere competitivi in Italia ed...

Serie A2 ore fa

Monza, Ag. Djuric: “Soddisfatto degli 11 gol, sul futuro…”

Visualizzazioni: 230 Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato della stagione del suo assistito tra Verona e Monza ponendo...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, per l’attacco c’è un’idea dal Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 249 I nerazzurri si preparano a rivoluzionare l’attacco nel calciomercato. Lo slot lasciato libero da Sanchez andrà riempito e...

Serie B2 ore fa

Ternana, contro il Bari e’ dubbio tra i pali: torna Iannarilli?

Visualizzazioni: 227 Ternana, manca sempre meno all’andata dei playout contro il Bari e mister Roberto Breda ha un grande dubbio...

de rossi de rossi
Calciomercato3 ore fa

Roma, niente errori in sede di mercato

Visualizzazioni: 277 La Roma non può permettersi passi falsi in sede di mercato I profili da acquistare sono diversi sia...

lotito lotito
Serie A3 ore fa

Lotito sul Flaminio: “progetto è magnifico”

Visualizzazioni: 275 Lotito ha da sempre voluto far ristrutturare o ricostruire lo stadio Flaminio, ormai abbandonato da diversi anni. La...

Serie B3 ore fa

Bari, Giampaolo può sorridere: in tre recuperano per la Ternana

Visualizzazioni: 233 Bari, venerdì sera ci sarà il primo round del doppio scontro playout contro la Ternana. Mister Giampaolo recupera...

Le Squadre

le più cliccate