Calciomercato
Juve: Se Sandro non rinnova è pronto Grimaldo
Da Alex Sandro ad Alejandro Grimaldo. Potrebbe essere questo il nome pronto a caratterizzare l’estate bianconera. Il contratto del brasiliano scade a giugno 2020, ma la strada per il rinnovo si preannuncia impervia.
Manca l’accordo
Come riporta il Corriere dello sport, le parti non riescono a trovare un punto di incontro fra domanda ed offerta. Dopo la scorsa stagione, giocata al di sotto delle aspettative, Alex Sandro sembra essere tornato quel giocatore che due anni fa ha fatto innamorare i tifosi juventini con le sue scorribande sulla fascia.
Proprio per questo il brasiliano, che percepisce 2,8 milioni a stagione, non ritiene congrua l’enorme differenza salariale con i top player bianconeri. La società è disposta ad aumentare la cifra a 4 milioni annui con bonus, mentre il giocatore ne chiede 5.
Via Sandro. Arriva Grimaldo.
Se non verrà trovato un accordo, la Juve venderà il brasiliano nella sessione estiva del mercato, cercando di guadagnare il più possibile dalla cessione. Non mancheranno di certo le pretendenti, considerando che il Psg, qualche mese fa, era disposto ad offrire 35/40 milioni per il terzino classe ’91.
Con i soldi incassati dalla vendita, la Juve proverà l’assalto allo spagnolo Alejandro Grimaldo che il Benfica potrebbe lasciar partire per una cifra vicina ai 35 milioni. Grimaldo è stato già accostato al campionato italiano quest’estate, quando il Napoli aveva individuato nello spagnolo il perfetto sostituto di Ghoulam, in caso di un eventuale addio dell’algerino.

Nato nella cantera del Barcellona, ma dal 2016 in forza al Benfica, lo spagnolo, classe 1995, rappresenta il profilo ideale per sostituire Alex Sandro.
Il profilo dello spagnolo
Grimaldo è un ottimo terzino sinistro, bravo tecnicamente e capace di fornire deliziosi assist ai compagni. È abile in entrambe le fasi ed è molto pericoloso sulle palle inattive, come dimostrato proprio alla Juventus, vittima di una sua stupenda punizione che ha trafitto Perin, nella partita di International Champions Cup, durante la tournée americana di questa estate.
Per le sue caratteristiche molto offensive è stato addirittura paragonato a Dani Alves, altro campione passato sotto la Mole.
Lo spagnolo potrebbe dunque ripercorrere le orme di Alex Sandro, non solo sulla corsia di sinistra. Infatti, come il n. 12 bianconero, proviene dal campionato portoghese e vuole dimostrare a tutti di essere pronto a salire alla ribalta in palcoscenici più importanti.
Calciomercato
Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli
Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a Milano in estate.
Il Talentuoso Mlacic nel Mirino dell’Inter
L’Inter ha trovato un accordo con l’Hajduk Spalato per l’acquisizione del giovane promettente, Mlacic, a partire da luglio. La cifra pattuita per il trasferimento ammonta a 5,5 milioni di euro. Durante un incontro con il padre del calciatore classe 2007, la società nerazzurra ha soddisfatto tutte le richieste economiche avanzate. Nonostante ciò, l’accordo definitivo non è ancora stato sancito, poiché manca il consenso finale del giocatore.
Un Futuro Incerto ma Promettente
La trattativa, seppur ben avviata, non è priva di ostacoli. Il padre di Mlacic sembra preferire un futuro in Premier League per suo figlio, mentre l’Inter è determinata a chiudere rapidamente l’affare, fiduciosa di un esito positivo. Se l’accordo andrà in porto, il giovane talento croato rimarrà in prestito all’Hajduk Spalato fino a giugno. Gli sviluppi della trattativa sono attesi per il weekend.

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Accordo totale tra #Inter e #HajdukSplit per il passaggio di #Mlacic all’Inter da luglio per 5,5M. Oggi Inter ha parlato col padre del classe 2007 e l’ha accontentato economicamente in tutte le richieste, tuttavia non c’è ancora via libera definitivo. Attesa risposta nel weekendGuido Olivares🇮🇹 (@Guidolino8)Schira: “L’ #Inter ha un accordo con l’Hajduk Spalato per Mlacic, affare da 5.5 milioni di euro. Manca ancora il sì del calciatore: il padre preferirebbe che il figlio andasse in Premier League. L’Inter però vuole chiudere subito ed è comunque fiduciosa sul buon esito dell’affare. Il giocatore rimarrebbe in prestito all’Hajduk Spalato fino a giugno”.— https://x.com/Guidolino8/status/2011461275650232698
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal
L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che lo davano in partenza verso il club di Inzaghi.
Lucca e il suo futuro al Napoli
Negli ultimi giorni, il calciomercato ha visto il nome di Lorenzo Lucca al centro di numerose speculazioni. Molte voci suggerivano un possibile trasferimento dell’attaccante del Napoli all’ Al Hilal, alla corte di Simone Inzaghi. Queste indiscrezioni hanno suscitato grande interesse tra i tifosi e gli esperti del settore. Nonostante ciò, sembra che l’attaccante italiano non sembra volere aprire alla pista saudita, e preferisce aspettare eventuali richieste in Serie A.
Napoli, l’uscita di Lucca può sbloccare il mercato
La permanenza di Lucca al Napoli non permetterebbe agli azzurri di poter fare colpi in entrata. Il club partenopeo infatti è obbligato a operare a saldo zero in questa sessione invernale, non avendo rispettato i parametri dell’indice di liquidità. L’eventuale cessione del centravanti ex Udinese, finito in fondo alle gerarchie di Conte, quindi diventa fondamentale per l’arrivo di nuovi innesti. Il Napoli aspetta quindi nuovi sviluppi dopo i sondaggi effettuati da club stranieri, tra cui l’Al Hilal.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli’s striker Lorenzo #Lucca doesn’t seem to be heading in the direction of #AlHilal, despite the last rumors. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-+
Calciomercato
UFFICIALE, Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona
Con un comunicato, il club veneto ha annunciato la firma di Douglas Costa come nuovo giocatore. Negli ultimi giorni sono emersi tanti dettagli in merito.
Il brasiliano dunque torna in Italia ma in Serie D dopo l’esperienza con la Juventus tra il 2017 e il 2023, nel suo futuro però ci sarà Dubai in un’operazione orchestrata dal presidente Pietro Laterza.
UFFICIALE, Douglas Costa al Chievo Verona
Di seguito il comunicato ufficiale:
16 Gennaio 2026 – La società A.C. CHIEVOVERONA comunica di aver definito l’accordo con il giocatore Douglas Costa fino al termine della stagione.
Svincolato, dopo l’ultima esperienza con l’FC Sydney, l’atleta ha sottoscritto un contratto con il ChievoVerona che lo legherà al club gialloblù, entrando così a far parte della famigliaclivense.
Il calciatore brasiliano classe ’90 è un esterno offensivo di grande esperienza internazionale, noto per velocità, tecnica e capacità di incidere nell’uno contro uno.
Nel corso della carriera Douglas Costa ha maturato un solido bagaglio di esperienze internazionali, affermandosi allo Shakhtar Donetsk e vestendo successivamente le maglie di Bayern Monaco e Juventus, con cui ha disputato campionati di vertice e la Champions League. Ha inoltre rappresentato la Seleção, la Nazionale brasiliana, partecipando a competizioni mondiali e costruendo un palmarès che attesta la sua attitudine a competere in contesti vincenti.
L’esterno d’attacco porta al Chievo esperienza, qualità e mentalità maturate ai massimi livelli, rappresentando un valore tecnico aggiunto per la squadra.
“Questo acquisto dimostra la volontà del club di continuare a costruire con ambizione e serietà – afferma il presidente Pietro Laterza- Siamo convinti che la presenza di un profilo come Douglas Costa possa dare prestigio al Chievo e all’intero campionato di Serie D ”.
Il ChievoVerona accoglie Douglas Costa nella famiglia gialloblù, certi che la sua esperienza, il suo talento e la sua personalità sapranno lasciare il segno dentro e fuori dal campo.

-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie8 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
