I nostri Social

Notizie

Calciomercato Bologna, non solo Arnautovic: gli altri movimenti

Pubblicato

il

Sabatini, ds della Salernitana

Calciomercato Bologna, i movimenti di mercato del club rossoblu tra acquisti e cessioni.

Il Bologna è ad un passo da Arnautovic, autore di un ottimo Euro 2020. Le parole del direttore sportivo Sabatini rilasciate al Messaggero lasciano pochi dubbi sul finale positivo dell’operazione: «La squadra è buona, ma le mancano sfacciataggine e prepotenza. Per questo prendiamo Arnautovic, è un rissaiolo e i rissaioli mi piacciono».

Per quel che riguarda la difesa, riporta il Corriere di Bologna, è stata chiusa l’operazione che porterà Kevin Bonifazi, dalla SPAL propietaria del cartellino, al club rossoblu: un’operazione da 5,5 milioni di euro. La rivolta dei tifosi spallini ha invece bloccato l’acquisto del giovane classe 2001 Demba Seck. I Colombarini hanno ascoltato la piazza e hanno preferito tenere in rosa il talentuoso esterno offensivo, rinunciando ad un milione di euro.

Calciomercato Bologna, il Napoli segue Svanberg

 

Lo svedese Svanberg è oggetto di vari interessi di mercato, dopo Milan e Atalanta, sul giocatore c’è da registrare l’interesse del Napoli, queste le parole dell’agente Dahlin a Calcio Napoli 24 Tv: «Mattias è tra i centracampisti più importanti in Europa, a Bologna con Mihajlovic si trova molto bene, ma il mercato è lungo. Il Napoli sarebbe una soluzione molto importante, ma il Bologna chiede molto a livello economico. Vedremo…»

Non solo Svanberg, il nome più caldo in uscita è quello di Tomiyasu. Il Tottenham si è spinto in una concorrenza serrata con l’Atalanta: il Bologna chiede 20 milioni più 4-5 di bonus.

Infine il capitolo portieri: a Frosinone finirà Ravaglia, con l’intenzione di farlo maturare. Francesco Bardi, farà il percorso inverso e sarà il vice-Skorupski. Bardi, classe 1992, ha un contratto importante (400 mila euro) di un anno ancora coi ciociari, il Bologna lo rileverà con probabile rinnovo ( a cifre inferiori) se la stagione sarà buona.

Notizie

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Pubblicato

il

Spalletti, Scamacca

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo Gianluca Scamacca.

Luciano Spalletti, attuale ct della Nazionale Italiana, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera soffermandosi sullo straordinario momento di forma di Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta di Gasperini.

L’attaccante ex Sassuolo ha collezionato in stagione tra campionato, Coppa Italia e Europa League 39 presenze condite da 17 reti e 5 assist.

Atalanta, Scamacca, Spalletti

Scamacca

Le parole di Spalletti

“Il merito è di Gasperini che lo allena, se in qualche modo l’ho sollecitato ad avere una reazione sono contento. Il mio fine è questo. La tecnologia è importante ma va contestualizzata. Bisogna stare connessi tra di noi, anche nei tempi morti. Sono i dettagli che fanno la differenza, sempre. Questi dieci giorni in cui staremo insieme prima di partire saranno i più importanti”.

Continua a leggere

Notizie

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Pubblicato

il

Frey

Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino.

Il fatto che Frey e Corvino, all’epoca ds della Fiorentina, non si fossero lasciati bene è noto ai più, visto che l’ex portiere francese aveva già spiegato più volte come le ultime stagioni in viola non fossero state vissute in maniera armoniosa. Frey avrebbe voluto finire la carriera alla Fiorentina, mentre il dirigente, per via anche di un contratto importante, lavorò alacremente alla sua cessione.

In un’intervista a Prime Video è stato chiesto al francese tra chi salvasse tra Ovrebo, arbitro che in maniera scandalosa non vide il fuorigioco nettissimo di Klose in Bayern Monaco-Fiorentina, ottavi di finale di Champions League 2009-10 che decretò l’eliminazione della squadra di Prandelli, e Corvino, questa è stata la risposta: “Tra Corvino e Ovrebo salvo Ovrebo, perchè il danno causato è durato solo 90 minuti invece per l’altro personaggio è stata più lunga la faccenda. Le ultime 2/3 stagioni mie a Firenze siamo entrati in conflitto e oggi il rapporto è quello che è.

Io non l’ho mai perdonato perchè tra me e Firenze doveva essere un amore eterno, sarebbe dovuta finire in maniera diversa, avevo fatto capire alla proprietà il mio desiderio di finire la carriera a Firenze, Corvino si è intromesso e questo desiderio non si è potuto realizzare. Questo non vuol dire che non ho perdonato Ovrebo, quello è stato un danno non indifferente, ma li è successo tutto in 90 minuti mentre con l’ex direttore sportivo della Fiorentina sono stati 2 anni e mezzo complicati”

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA: la Roma fa 101, l’Atalanta entra in top 20!

Pubblicato

il

UEFA

Dopo la tre giorni di coppe europee, la UEFA ha aggiornato il ranking dei club europei. Salgono i club italiani, la Roma prima!

Terminati i tre giorni dedicati ai ritorni delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il ranking per i club. Nonostante l’eliminazione dall’Europa League, la Roma di Daniele De Rossi sale a quota 101mila punti e supera l’Inter diventando la miglior formazione italiana in graduatoria.

Avanza anche l’Atalanta, che guadagna due posizioni, e raggiunge la top 20, proprio dietro a Juventus e Napoli. Rimane a 49° posto in classifica la Fiorentina di Italiano.

Uefa

Ranking UEFA, la classifica

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 134.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Roma (Italia) 101.000
7. Inter (Italia) 101.000
8. Borussia Dortmund (Germania) 97.000
9. Lipsia (Germania) 97.000
10. Chelsea (Inghilterra) 96.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Bayer Leverkusen (Germania) 90.000
14. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Atalanta (Italia) 76.000
20. Benfica (Portogallo) 79.000

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le interviste11 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 200 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Spalletti, Scamacca Spalletti, Scamacca
Notizie31 minuti fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Visualizzazioni: 200 Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo...

Frey Frey
Notizie50 minuti fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Visualizzazioni: 278 Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino....

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Visualizzazioni: 322 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter  avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Nicolò Barella a cifre...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Concentrati su cosa bisogna fare in queste ultime partite. Da quando sono qui…”

Visualizzazioni: 278 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato a due giorni dalla delicata sfida contro l’Empoli di Nicola....

Fullkrug, Borussia Dortmund Fullkrug, Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Visualizzazioni: 239 Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso...

Europa League2 ore fa

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Visualizzazioni: 311 Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo)...

Atalanta, De Ketelaere Atalanta, De Ketelaere
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Percassi annuncia: “Riscatteremo De Ketelaere”

Visualizzazioni: 422 Il numero uno dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha annunciato al termine della stagione la Dea riscatterà dal Milan l’attaccante...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “La squadra sta bene ma è una stagione complicata. Siamo lontani da City e Real”

Visualizzazioni: 512 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato i conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari in...

Juventus Lazio coppa italia Juventus Lazio coppa italia
Uncategorized3 ore fa

Andiamo al Cinema per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa!

Visualizzazioni: 427 La Lega Serie A ha concesso al The Space Cinema Moderno Roma l’autorizzazione per trasmettere la finale di...

Le Squadre

le più cliccate