I nostri Social

Serie A

Milan-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Milan è atteso da un altro big match domenica sera alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro. Una gara importante con motivazioni elevate da parte di entrambe le compagini, andiamo a vedere come i due tecnici affronteranno la sfida.

Milan e Napoli animeranno la domenica sera della nostra Serie A con una sfida che promette spettacolo, i rossoneri hanno ancora nella testa il sogno scudetto e cercheranno la partita perfetta per rimanere in scia all’Inter che pare avere preso la giusta direzione verso il tricolore. Il Napoli sta invece vivendo un periodo molto delicato a meno tre punti dal quarto posto e con una partita da recuperare contro la Juventus mercoledì prossimo. Una gara dal sapore particolare anche per l’ex tecnico rossonero Gennaro Gattuso al quale – siamo certi – non mancheranno le giuste motivazioni.

Indice

Confermato Leao

Pioli non potrà contare ancora su un pieno organico, ancora assente Ibrahimovic il tecnico si affiderà nuovamente a Leao in attacco come prima punta supportato sulla trequarti da Krunic, Castillejo e Saelemaekers. La linea mediana sarà affidata all’inesauribile Kessie affiancato da Meité, mentre la difesa sarà schierata con Kjaer ed uno tra Tomori e Romagnoli ancora non al top, laterali sulle fasce Calabria ed il rientrante Theo Hernandez.

Ballottaggio Mertens-Osimhen

Il tecnico Gattuso dovrà sciogliere il nodo della prima punta, Mertens sembra favorito al momento su Osimhen. Modulo speculare ai rossoneri, un 4-2-3-1 con Di Lorenzo ed Hysaj laterali, Rrahmani e Koulibaly centrali davanti all’estremo difensore Ospina. In mediana Fabian Ruiz e Demme a supporto della trequarti composta da Politano e Zielinski esterni, Insigne dietro all’unica punta centrale.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Meité, Saelemaekers, Krunic, Castillejo, Leao.  Allenatore: Pioli.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Demme, Politano, Zielinski, Insigne, Mertens.  Allenatore: Gattuso.

I precedenti

A Milano la sfida tra rossoneri e azzurri è stata disputata 70 volte, con una netta supremazia del Milan con 32 vittorie contro le 14 del Napoli. Le reti dei padroni di casa sono state 117 contro 70. L’ultima vittoria in assoluto del Milan risale al dicembre del 2014, un 2-0 interno. Nel computo totale delle ultime 15 sfide ci sono state 9 vittorie napoletane e 5 pareggi. In totale, tra campionato e coppe, Carlo Ancelotti ha collezionato 420 partite sulla panchina del Milan (238 successi), vincendo otto titoli.

Dove vederla

La gara tra Milan e Napoli sarà trasmessa in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Come di consueto sarà possibile seguire il match su pc, smartphone e tablet tramite le applicazioni SkyGo Now Tv. Per coloro che volessero seguire la sfida direttamente dalle pagine Facebook segnaliamo quella di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero con la consueta radiocronaca della partita a partire dalle ore 20,45 di domenica 14 marzo.

Serie A

Milan, Thiaw: “Quando qualcosa non va bene bisogna imparare”

Pubblicato

il

Milan-Cagliari

Milan: Malick Thiaw, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto un’analisi della stagione dei rossoneri.

Milan

Malik Thiaw

Con il campionato ai titoli di coda è tempo di iniziare a fare i bilanci di fine stagione.

Malick Thiaw, nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto un’analisi della sua stagione e quella del Milan.

Di seguito le parole del difensore del Milan.

“Diciamo che è stato un continuo insegnamento, quando qualcosa non va bene bisogna imparare.

Anche perché a livello personale ho avuto degli infortuni.

Ma l’importante è non abbattersi, cercando di fare meglio. 

Andando avanti, la cosa più importante è mettersi sempre a disposizione.

Poi posso fare meglio, ripeto, e puntare a una crescita sia fisica che mentale.

Se non possiedi queste componenti, diventa impossibile fare dei passi in più”. 

Continua a leggere

Serie A

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Pubblicato

il

Roma, Gianluca Mancini

La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide

Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima partita tra le mura amiche della stagione. I giallorossi potranno contare su tutti gli effettivi ma mister Daniele De Rossi non può non tenere conto dei quattro giocatori diffidati che, quindi, rischiano di saltare l’ultima gara di campionato contro l’Empoli. Huijsen, Mancini, Lukaku e Azmoun dovranno stare attenti per non rischiare di chiudere anzitempo il loro campionato.

Continua a leggere

Serie A

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Pubblicato

il

Roma, auguri ad Edoardo Bove

Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua attuale situazione a Trigoria e le prospettive future.

Alla Roma Edoardo Bove, oggi 22enne, è letteralmente cresciuto, iniziando il suo percorso fin dalle giovanili. Nel 2018 il passaggio all’Under 17 e nel giro di soli 3 anni, nel 2021, l’approdo in Prima Squadra.

Uno degli ex “bambini” di José Mourinho è ormai diventato un giovane uomo, con 2.448 minuti di gioco e 43 partite sulle spalle solo in questa stagione, tra campionato ed Europa League.

Meno spazio nella Roma di De Rossi

Lo spazio che gli riservava l’ex allenatore portoghese non è pari a quello di cui Bove può disporre nell’era De Rossi.

Dall’arrivo del nuovo allenatore, Bove ha preso parte quasi unicamente ai match di Europa League, diventando spesso una seconda scelta per le partite di campionato. Tanto che, da quando De Rossi siede in panchina (dal 16 gennaio 2024, ndr), ha giocato tutti e 90 i minuti di partita solo in un paio di occasioni: contro l’Hellas Verona e contro la Salernitana, il 20 e il 29 gennaio.

La differenza con il passato è tale che persino l’agente dell’attaccante, Diego Tavano, di recente, ha rilasciato dichiarazioni dal tono piccato, nelle quali si è lamentato del ridotto minutaggio del suo assistito.

Bove, partenza in estate?

Il risultato? Il giocatore è dato tra i possibili partenti l’estate prossima. Il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro: una cifra che al club giallorosso farebbe molto comodo per poter fare un mercato di più alto livello e poter aspirare a piazze più importanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Cagliari Milan-Cagliari
Serie A10 minuti fa

Milan, Thiaw: “Quando qualcosa non va bene bisogna imparare”

Visualizzazioni: 38 Milan: Malick Thiaw, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto un’analisi della stagione dei rossoneri. Con...

Calciomercato30 minuti fa

Cagliari, Nandez: “Tre anni fa era tutto fatto con un club italiano”

Visualizzazioni: 158 Nandez ha rilasciato un intervista a De Charla, parlando della sua carriera e svelando anche una trattativa di...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato51 minuti fa

Boniek: “Per il Napoli sarà difficile rimpiazzare Zielinski”

Visualizzazioni: 221 Il presidente della Federcalcio polacca Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare si è soffermato sulla situazione di...

allegri allegri
Coppa Italia1 ora fa

Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del dopo gara

Visualizzazioni: 297 È stato riportato che dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, il tecnico della Juventus Massimiliano...

Supercoppa italiana Supercoppa italiana
Competizioni1 ora fa

Supercoppa italiana, ecco quali saranno le partite

Visualizzazioni: 542 Svelate le partite della Supercoppa italiana che si svolgerà in Arabia nel gennaio del 2025 e metterà di...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato2 ore fa

Siviglia, sirene americane per Sergio Ramos

Visualizzazioni: 172 Siviglia, le trattative per lui sarebbero già iniziate e si troverebbero in fase avanzata: alludiamo al difensore Sergio...

Sarri Sarri
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta, Gasperini: ” L’infortunio di De Roon è una situazione negativa, Kolasinac non è pronto”

Visualizzazioni: 22 Il mister dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha espresso il suo pensiero dopo il match perso in finale di Coppa...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A2 ore fa

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Visualizzazioni: 252 La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima...

Manchester United, un sostituto per Varane Manchester United, un sostituto per Varane
Esteri2 ore fa

Manchester United, un sostituto per Varane

Visualizzazioni: 284 Il Manchester United deve correre ai ripari ora che è stato ufficializzato l’addio di Raphael Varane: ecco chi...

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Serie A3 ore fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Visualizzazioni: 224 Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua...

Le Squadre

le più cliccate