I nostri Social

Europa League

Europa League: il Milan soffre ma passa il turno

Pubblicato

il

europa league, milan qualificato

Nella gara di ritorno di valida per i sedicesimi finale di Europa League, il Milan passa il turno soffrendo contro una Stella Rossa aggressiva e propositiva in zona gol.

Milan – Stella Rossa termina col risultato di 1 a 1. I rossoneri si qualificano agli ottavi di finale di Europa League grazie al punteggio di 3 a 3 maturato nelle due sfide (l’andata a Belgrado era terminata col punteggio di 2 a 2). A decidere la partita è il rigore del solito Kessiè.

Un Milan rimaneggiato in tutti i ruoli, inizialmente orfano di Ibrahimovic, parte col tridente Calhanoglu-Leao-Castillejo. I rossoneri creano azioni da gioco, Leao è una spina nel fianco per la difesa della squadra serba. Un tocco di mano di un difensore della Stella Rossa decreta il penalty dal dischetto che il solito Kessiè risolve al 9′ del primo tempo. La squadra di Belgrado prende coraggio e crea qualche occasione con Ben Nabouhane che segna poco dopo con un bel diagonale dalla sinistra. Il primo tempo termina col punteggio di 1 a 1.

Nel secondo tempo subentrano Ibrahimovic per Leao e Rebic per Krunic per cercare di dare soluzioni offensive di peso e velocità. Poche buone azioni, un gol annullato e poi solo Stella Rossa. Gli uomini di Stankovic macinano gioco e spesso la difesa rossonera va in difficoltà. Nel finale, un miracoloso Donnarumma salva la qualificazione dei rossoneri proprio nel giorno del suo compleanno. Stankovic furioso nel finale.
Grazie a questo risultato il Milan si qualifica agli ottavi di Europa League.

Europa League

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani alle 21:00.

Indice

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni

Atalanta

C’è gande attesa per la semifinale di ritorno di Europa League in programma domani alle 21:00 che mette di fronte Atalanta e Marsiglia, due squadre che vogliono provare ad andare fino in fondo in questa competizione europea.

Si riparte dall’1-1 dell’andata del Velodrome dove Mbemba ha risposto a Scamacca e dove è finito tutto in parità, nella giornata di domani si deciderà quale sarà una delle finaliste che giocherà a Dublino.

Qui Atalanta

Mister Gasperini in vista del match contro il Marsiglia schiererà un 3-4-2-1 con Musso tra i pali, i tre di difesa saranno Scalvini Djimsiti e De Roon che sostituirà l’infortunato Toloi, in mezzo al campo agiranno sugli esterni Zappacosta e Ruggeri mentre centralmente ci saranno Pasalic e Ederson.

Per quanto riguarda il reparto offensivo alle spalle di Scamacca ci saranno Koopmeiners e De Ketelaere.

Qui Marsiglia

il mister del Marsiglia Gasset in vista del match contro l’Atalanta schiererà un 3-4-2-1 con Pau Lopez tra i pali, i tre di difesa saranno Murillo Mbemba e Balerdi, a centrocampo agiranno larghi Clauss e Luis Enrique mentre in mezzo al campo ci saranno Kondogbia e Veretout.

In attacco alle spalle di Aubameyang agirà il duo composto da Harit e Sarr visto l’infortunio di Rongier.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1) – Musso; Djimsiti, De Roon, Scalvini; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca  All.: Gasperini.
Marsiglia (3-4-2-1) – Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Veretout, Kondogbia, Luis Henrique; Harit, Sarr; Aubameyang   All.: Gasset.

Dove vederla

La semifinale di ritorno di Europa League 2023-24 che mette di fronte Atalanta e Marsiglia sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Appuntamento a domani, giovedì 9 maggio, alle ore 21.

Continua a leggere

Europa League

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede la finale, De Rossi vuole la rimonta.

Indice

Qui Bayer Leverkusen

Xabi Alonso non ha dubbi e vuole staccare il biglietto per Dublino con i migliori uomini possibile. Davanti Kovar possibile linea a 3 con TapsobaTahStanisic. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Xhaka Andrich con Frimpong e uno tra Grimaldo Hincapié sulle fasce.

In attacco il tridente dovrebbe vedere ancora Wirtz a navigare tra la trequarti e la fascia mentre Adli è sicuro di un posto con Grimaldo che eventualmente potrebbe essere avanzato.

Bayer Leverkusen, Roma

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Qui Roma

De Rossi punta alla rimonta anche se pare piuttosto proibitiva. Il tecnico si affiderà comunque al miglior 11 possibile con qualche cambiamento rispetto alla gara di andata.

Svilar tra i pali completerà il reparto difensivo composto da Karsdorp, Mancini, Smalling e Angelino. Tuttavia, non è escluso lo stravolgimento di formazione con la difesa a 3.

In mezzo al campo Cristante Paredes formeranno quasi sicuramente la linea mediana con Pellegrini in posizione di trequartista. Tridente offensivo che dovrebbe essere composto da DybalaLukaku ed El-Shaarawy.

bayer leverkusen-Roma

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar, Tah, Tapsoba, Stanisic, Frimpong, Xhaka, Andrich, Hincapié, Wirtz, Adli, Grimaldo;

Roma (4-3-3): Svilar, Karsdorp, Mancini, Smalling, Angelino, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El-Shaarawy.

Bayer Leverkusen-Roma: dove vederla

La sfida della BayArena sarà visibile in chiaro su RAI 1 mentre rimarrà disponibile a pagamento su DAZNSky NOW.

Continua a leggere

Europa League

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Pubblicato

il

Udinese-Roma, Daniele De Rossi

Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi

I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale di Dublino per continuare il processo di crescita

Vincere aiuta a farlo e con il supporto di una tifoseria stratosferica viene tutto più semplice. La sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen non intacca in alcun modo il sentimento di passione che spinge i sostenitori capitolini a riempire ogni impianto sportivo dove gioca la Roma. L’Europa League dello scorso anno rimane un rimpianto – e non per colpa di come la compagine ha giocato la finale. Quest’anno il punto di svolta può arrivare direttamente dalla panchina romanista con un Daniele De Rossi che spinge al massimo per cercare di infondere quella fiducia che tanto servirà alla BayArena in terra teutonica. Dal 1936 i giallorossi hanno abituato i propri tifosi a delle rimonte storiche, in grado di riscrivere la storia del club.

De Rossi

Fino agli anni 2000 un senso di rivalsa assurdo

Il modus operandi della società è chiaro, cercare di uscire con la maglia sudata sempre e comunque, senza farsi condizionare da risultati poco confortanti dell’andata. La prima contro il Rapid Vienna (negli anni 30) quando i giallorossi ribaltarono un 3 a 1 con un secco 5 a 1; quarant’anni dopo è la volta dell’Oester Vaxjoe subire il 2 a 0 dopo la vittoria di misura ai sedicesimi di Coppa UEFA, stessa sorte per il Colonia nella stagione 1982-1983. La storica rimonta contro il Dundee è nota a tutti, in semifinale di Champions League così come quella contro il Norimberga. Partizan Belgrado e Broendby le altre due squadre battute in rimonta in campo europeo.
Roma, un'iniziativa per l'ambiente

La leggenda dopo il terzo scudetto

La Coppa UEFA è stato il teatro favorito dalla Roma per questo tipo di partite, la dimostrazione arriva nel 2004 quando la vittoria per 2 a 0 contro il Gazientespor regalò l’accesso l’accesso agli ottavi di finale. Nell’epoca dei gol in trasferta i giallorossi riuscirono a strappare la qualificazione anche contro lo Shaktar Donetsk grazie alla rete di Edin Dzeko allo Stadio Olimpico nel 2018, anno della storica impresa contro il Barcellona quando Kostas Manolas fece letteralmente esplodere il pubblico di casa. Sul sito ufficiale del club si possono trovare ulteriori dettagli su queste partite emozionanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 7 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League14 minuti fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 79 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League35 minuti fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato54 minuti fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 233 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 230 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A2 ore fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 240 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League2 ore fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 170 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League3 ore fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 176 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 227 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Le Squadre

le più cliccate