I nostri Social

Notizie

Un occhio alla Serie A

Pubblicato

il

La dodicesima giornata del campionato ha riservato ben 7 pareggi in attesa dell’ ultima partita che si disputerà stasera tra Roma e Torino. Negli stadi come sempre vuoti che riecheggiano le urla dei giocatori e le linee guida dei mister, vediamo come il Milan sta affannando da qualche giornata. Anche ieri sera, gli uomini di mister Pioli sono stati costretti al pareggio, ingannati dalle alte probabilità di vincita, ma con la squadra decimata dagli infortuni. Mancavano infatti Kjaer, Gabbia, re Zlatan, Bennacer ed Hernandez.  Un ottimo Genoa ha rischiato quasi di vincere con un Mattia Destro in ottima forma. Pareggio che salva i rossoneri che sono ancora in cima alla classifica ma che non smuove  i grifoni dal basso della classifica, 2-2. Finita senza reti invece Udinese- Crotone, con i calabresi che seppur ancora ultimi in graduatoria, hanno preso 4 punti in due partite. Un punto che fa morale e da ottimi indizi per la salvezza. Non arriva ancora la vittoria per la Fiorentina. Altro pareggio contro il Sassuolo che sta dimostrando di meritarsi il quinto posto in classifica. Per gli uomini di Prandelli invece la situazione si fa sempre più difficile con questo 1-1 si portano a soli 3 lunghezze dalla terzultima. Non si fanno male Parma e Cagliari,  altra partita a reti bianche così come pareggiano anche Spezia- Bologna. Liguri avanti di 2 reti con N’Zola in stato di grazia, ma i rossoblu non demordono, accorciando prima con Dominguez e poi al minuto 92 cin Barrow.

I fratelli Inzaghi si affrontano da allenatori. Dopo lo splendido goal di Immobile, pareggia i conti Schiattarella. Partita un po nervosa sul finire e Schiattarella espulso.  Juventus- Atalanta. Mister Pirlo cerca la continuità di risultati contro un’ottima Atalanta che in parecchi frangenti ha pure dominato. Bianconeri avanti con Chiesa,  ma raggiunti da Freuler e Ronaldo sbaglia un rigore. Risultato di parità giusto che serve ad entrambe ad accorciare la classifica. Vince la Sampdoria a Verona . Ekdal e Verre mattatori con Zaccagni che trasforma su rigore l’ 1-2. Juric non è contento viste le sue dichiarazioni a fine partita sul cambio di mentalità.  E chiudiamo con l’ importante vittoria dell’ Inter sul Napoli per 1-0. Partita in salita per gli uomini di Gattuso visto l’ infortunio di Mertens al minuto 17. I nerazzurri vogliono dimenticare l’eliminazione dalla Champions e cercano di riflettere gli sforzi sul campionato.  Partita comunque dura, Insigne espulso e Lukaku che trasforma il rigore. Vince l’ Inter e si porta a – 1 dal Milan capolista.

Classifica


Milan        28                        Sampdoria      14

Inter          27                        Cagliari            13

Juventus 24                         Bologna           13

Napoli      23                         Parma              12

Sassuolo 23                         Benevento        12

Roma       21                          Spezia            11

Verona    19                          Fiorentina       10

Atalanta 18                            Genoa              7

Lazio      18                             Torino             6

Udinese  14                             Crotone         6

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto piano di Via Aldo Rossi. La situazione non è di certo facile e la pentola potrebbe scoperchiarsi nel giro di poco tempo.

Dovessi iniziare una lettera rivolta alla presidenza rossonera esordirei col dire:” Cardinale, stai attento“.

Sì, perché probabilmente qualcosa all’interno dell’AC Milan, della sua storia e della sua tifoseria deve essersela persa per strada. Ok, la gaffe sulle Champions League vinte, peccati di inesperienza, ma i tempi dell’improvvisazione sono finiti.

I tifosi pretendono chiarezza, un progetto serio e ambizioso e una linea comune. Il casting sull’allenatore, a fine aprile, è una cosa che non si può vedere se ci si chiama AC Milan. Dirigenza spaccata sul nome, un mercato da iniziare e per il quale si è già in ritardo, insomma…lasciatemo dire, un gran casino.

Ma questo è niente rispetto a quello che realmente potrebbe accadere. Dell’insurrezione popolare dei tifosi di sabato fino a quella che potrebbe scatenarsi tra i giocatori. Perché gente come Maignan, Tomori, Leao, Theo Hernandez pretendono – per restare – un progetto serio e difficilmente rimarrebbero tranquilli, o tranquillizzati, da un Lopeteguei qualsiasi. Ogni riferimento non è volutamente casuale. Nemmeno Fonseca lascerebbe la piazza tranquilla.

Dal nome dell’allenatore che si andrà a scegliere si capiranno le reali intenzioni di questa proprietà. Antonio Conte a parte, soltanto uno tra Thiago Motta, Sarri o De Zerbi lascerebbe la piazza tranquilla. E per tranquilla intendo anche il numero degli abbonamenti che verranno sottoscritti la prossima stagione. Perché di questo si parla, di minori introiti nelle casse rossonere se la piazza si raffredda. E minore coinvolgimento degli stessi giocatori i quali potrebbero decidere di virare su altre piazze, anche in considerazione del fatto che gli stipendi al Milan non sono propriamente di quelli faraonici.

Tutto ciò premesso, capirete benissimo come sia fondamentale la scelta dell’allenatore e in quali seri rischi possano incorrere Cardinale & Co. Già perdonare la cacciata di Paolo Maldini non è stata facile da digerire per i tifosi, e di fatto non è stata digerita. Ripetersi la stagione successiva con un Lopetegui qualsiasi…beh, errare è umano, perseverare diabolico.

Continua a leggere

Notizie

Stadio Roma, un intoppo rischia di bloccare i lavori

Pubblicato

il

Stadio Roma

Il progetto dello Stadio della Roma va a rilento: ora un nuovo evento potrebbe rallentare i lavori per la costruzione del nuovo impianto in zona Pietralata.

È accaduto anche durante la costruzione delle linee metro nella Capitale: basta un ritrovamento per bloccare tutto. Lo stesso potrebbe accadere per lo Stadio della Roma, poiché nell’area di Pietralata sarebbe stato rivenuto un manufatto archeologico: un fatto che potrebbe rallentare i lavori per la costruzione.

Radio Roma Sound FM90 ha riportato che la Soprintendenza Speciale ha fissato un sopralluogo insieme all’archeologo incaricato dalla Roma. Ecco che cosa è riportato nel comunicato stampa:

“Nel comunicare che, dalle prime ricerche effettuate, non sembrerebbero risultare agli atti della Scrivente notizie in merito ad una precedente scoperta del manufatto – prossimo comunque al castellum aquae e alla cisterna di età romana individuati nelle indagini SDO degli anni ’90 del secolo scorso (webgis SSABAP www.archeositarproject.it, codice PA 14847 e 14580, codice OI 4011) – e che pertanto si ravvisa la necessità di effettuare un sopralluogo sul posto insieme all’archeologo incaricato per le attività archeologiche dalla AS Roma in data da concordare.

Si invita Codesta Amministrazione/Codesta Società a provvedere con urgenza alla messa in sicurezza dell’area interessata dalle evidenze, presso le quali – come indicato nella segnalazione del Comitato Popolare Monti di Pietralata – sarebbero “posizionate da ignoti delle reti posticce per impedire di caderci all’interno”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A20 minuti fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 169 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie31 minuti fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 347 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato39 minuti fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 353 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A59 minuti fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 360 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 213 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga2 ore fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 213 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Visualizzazioni: 239 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Maignan Milan, Maignan
Serie A2 ore fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 798 Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del campo: Maignan e...

Podcast3 ore fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 33 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a trovarci un ospite...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 31 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il...

Le Squadre

le più cliccate