Supercoppa Italiana
Milan, Maignan: “Dobbiamo reagire, domani gara fondamentale. Su Fonseca…”
Il portiere del Milan, Mike Maignan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.
Di seguito un estratto delle parole del portiere francese.
Milan, le parole di Maignan
In che modo avete affrontato questi giorni difficili nello spogliatoio?
“Sappiamo che il compito non è mai semplice, ma siamo rimasti concentrati e attenti a quello che ci chiedono il nuovo mister e il suo staff, per essere pronti il più presto possibile”.
Milan e Juventus sono considerate le principali deluse del campionato finora. Cosa vi causa più insoddisfazione?
“È alla fine che si parla di delusione, per adesso dobbiamo agire e fare tutto il possibile, giorno dopo giorno, per essere più produttivi. Domani c’è una semifinale, una gara molto importante per il club e per noi, e dobbiamo sfruttare questa opportunità al 100%, perché il momento giusto è domani, non prima”.
Il cambio dell’allenatore dipende anche, in parte, dal gruppo. Cosa sente di dire ai tifosi?
“Non amo parlare troppo, spesso non aiuta. Quello che posso dire è che siamo qui per reagire, dobbiamo farlo al meglio. Conosco i miei compagni: ogni giorno cerchiamo di dare tutto per fare bene il nostro lavoro. Ai tifosi non piacciono i risultati, ma nemmeno a noi. Vogliamo vincere e ci impegniamo ogni giorno. Poi vedremo cosa sarà andato bene e cosa no”.
Ha salutato mister Fonseca?
“Sì, certo, è una persona di grande spessore e abbiamo rispetto per lui. Ovviamente l’ho salutato, lo abbiamo fatto tutti”.

MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date
Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Come lo scorso anno, si userà il format a quattro squadre, che prevede semifinali e finale.
È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della Supercoppa Italiana, che terrà impegnate le squadre partecipanti nel nel periodo precedente alle feste natalizie.
La 38esima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà, come negli anni passati, in Arabia Saudita, più principalmente a Riyadh. Rimarrà uguale anche il format, introdotto nelle scorse edizioni, di quattro squadre partecipanti: le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate in campionato.

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA CON GIOVANNI DI LORENZO, ALESSANDRO BUONGIORNO E LELE ORIALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Quest’anno quindi prenderanno parte alla competizione il Bologna di Italiano, vincitore della Coppa Italia, il Milan di Allegri, finalista di Coppa Italia, il Napoli di Conte, campione d’Italia in carica, e l’Inter di Chivu, arrivata seconda in campionato. Il nuovo format prevede perciò semifinali e finale. Le due semifinali si svolgeranno il prossimo 18 e 19 dicembre, con la finale in programma il 22 dicembre.
Tutte e tre i match si disputeranno alle 20, ore italiane.
Il format prevede un incrocio predefinito nelle due semifinali con la vincitrice della Coppa Italia che sfiderà il secondo classificato in Serie A e viceversa. Perciò ad aprire le danze ci penseranno Napoli e Milan giovedì 18 dicembre, mentre il giorno dopo scenderanno in campo Bologna ed Inter.
Supercoppa Italiana, date e orari
Semifinale 1: Napoli-Milan – giovedì 18 dicembre ore 20
Semifinale 2: Bologna-Inter – venerdì 19 dicembre 0re 20
Finale: vincitrice semifinale 1 vs vincitrice semifinale 2 – lunedì 22 dicembre ore 20
Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana, il programma: coinvolte Napoli, Inter, Milan e Bologna
La Supercoppa Italiana 2025 si prepara a regalare emozioni con una finale a quattro che vedrà protagoniste Napoli, Milan, Bologna e Inter.
Semifinali di fuoco per la Supercoppa Italiana
La Supercoppa Italiana continua con il nuovo formato a “Final Four”, che promette di aumentare lo spettacolo e l’interesse per questo prestigioso trofeo. Le semifinali si svolgeranno il 18 e 19 dicembre, rispettivamente con Napoli che affronterà il Milan e Bologna che sfiderà l’Inter. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20:00, promettendo serate ricche di emozioni per gli appassionati di calcio.
Attesa per la finale del 22 dicembre
La finale della Supercoppa Italiana è già fissata per il 22 dicembre alle 20:00. Le squadre vincitrici delle semifinali si contenderanno il titolo in un match che promette di essere il culmine perfetto di questa nuova formula. Gli appassionati di calcio sono già in trepidante attesa per scoprire chi solleverà il trofeo.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Italian SuperCup’s Final Four
Semifinals
#Napoli vs #ACMilan at 8pm (December 18)
#Bologna vs #Inter at 8pm (December 19)
The Final will be on December 22 at 8pm
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Oct 26, 2025
Supercoppa Italiana
Ufficiale – La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: date e dettagli
La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato il ritorno della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Sciolto il dubbio sulla città ospitante della competizione.
La Supercoppa Italiana torna a Riyadh anche per questa stagione. Infatti, la Lega Calcio Serie A ha ufficializzato la città ospitante della competizione. I dubbi non riguardavano la nazione (l’Arabia Saudita potrà ospitare la Supercoppa un’altra volta nei prossimi tre anni), ma bensì la città.

IL BOLOGNA VINCE LA COPPA ITALIA ( FOTO KEYPRESS )
Si era presa in considerazione anche Gedda ma la scelta è tornata sulla capitale saudita. Si tornerà perciò a Riyadh per la Final Four della Supercoppa: due semifinali (18-19 dicembre 2025) e la finale (22 dicembre 2025).
I club che parteciperanno alla competizione sono il Napoli, campione d’Italia, il Bologna, vincitore della Coppa Italia, l’Inter, arrivato secondo in campionato, e il Milan, finalista della Coppa Italia. La prima semifinale sarà Napoli–Milan, mentre Bologna–Inter si giocherà il giorno successivo.
I vincitori della semifinale approderanno in finale, per giocarsi l’ultimo trofeo dell’anno.
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
