I nostri Social

Supercoppa Italiana

Milan, Maignan: “Dobbiamo reagire, domani gara fondamentale. Su Fonseca…”

Pubblicato

il

Milan

Il portiere del Milan, Mike Maignan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Di seguito un estratto delle parole del portiere francese.

Milan, le parole di Maignan

In che modo avete affrontato questi giorni difficili nello spogliatoio?

“Sappiamo che il compito non è mai semplice, ma siamo rimasti concentrati e attenti a quello che ci chiedono il nuovo mister e il suo staff, per essere pronti il più presto possibile”.

Milan e Juventus sono considerate le principali deluse del campionato finora. Cosa vi causa più insoddisfazione?

“È alla fine che si parla di delusione, per adesso dobbiamo agire e fare tutto il possibile, giorno dopo giorno, per essere più produttivi. Domani c’è una semifinale, una gara molto importante per il club e per noi, e dobbiamo sfruttare questa opportunità al 100%, perché il momento giusto è domani, non prima”.

Il cambio dell’allenatore dipende anche, in parte, dal gruppo. Cosa sente di dire ai tifosi?

“Non amo parlare troppo, spesso non aiuta. Quello che posso dire è che siamo qui per reagire, dobbiamo farlo al meglio. Conosco i miei compagni: ogni giorno cerchiamo di dare tutto per fare bene il nostro lavoro. Ai tifosi non piacciono i risultati, ma nemmeno a noi. Vogliamo vincere e ci impegniamo ogni giorno. Poi vedremo cosa sarà andato bene e cosa no”.

Ha salutato mister Fonseca?

“Sì, certo, è una persona di grande spessore e abbiamo rispetto per lui. Ovviamente l’ho salutato, lo abbiamo fatto tutti”.

Milan

MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana. Come lo scorso anno, si userà il format a quattro squadre, che prevede semifinali e finale.

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della Supercoppa Italiana, che terrà impegnate le squadre partecipanti nel nel periodo precedente alle feste natalizie.

La 38esima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà, come negli anni passati, in Arabia Saudita, più principalmente a Riyadh. Rimarrà uguale anche il format, introdotto nelle scorse edizioni, di quattro squadre partecipanti: le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate in campionato.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA CON GIOVANNI DI LORENZO, ALESSANDRO BUONGIORNO E LELE ORIALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quest’anno quindi prenderanno parte alla competizione il Bologna di Italiano, vincitore della Coppa Italia, il Milan di Allegri, finalista di Coppa Italia, il Napoli di Conte, campione d’Italia in carica, e l’Inter di Chivu, arrivata seconda in campionato. Il nuovo format prevede perciò semifinali e finale. Le due semifinali si svolgeranno il prossimo 18 e 19 dicembre, con la finale in programma il 22 dicembre.

Tutte e tre i match si disputeranno alle 20, ore italiane.

Il format prevede un incrocio predefinito nelle due semifinali con la vincitrice della Coppa Italia che sfiderà il secondo classificato in Serie A e viceversa. Perciò ad aprire le danze ci penseranno Napoli e Milan giovedì 18 dicembre, mentre il giorno dopo scenderanno in campo Bologna ed Inter.

Supercoppa Italiana, date e orari

Semifinale 1: Napoli-Milan – giovedì 18 dicembre ore 20

Semifinale 2: Bologna-Inter – venerdì 19 dicembre 0re 20

Finale: vincitrice semifinale 1 vs vincitrice semifinale 2 – lunedì 22 dicembre ore 20

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana, il programma: coinvolte Napoli, Inter, Milan e Bologna

Pubblicato

il

Fiorentina

La Supercoppa Italiana 2025 si prepara a regalare emozioni con una finale a quattro che vedrà protagoniste Napoli, Milan, Bologna e Inter.

Semifinali di fuoco per la Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana continua con il nuovo formato a “Final Four”, che promette di aumentare lo spettacolo e l’interesse per questo prestigioso trofeo. Le semifinali si svolgeranno il 18 e 19 dicembre, rispettivamente con Napoli che affronterà il Milan e Bologna che sfiderà l’Inter. Entrambi gli incontri inizieranno alle 20:00, promettendo serate ricche di emozioni per gli appassionati di calcio.

Attesa per la finale del 22 dicembre

La finale della Supercoppa Italiana è già fissata per il 22 dicembre alle 20:00. Le squadre vincitrici delle semifinali si contenderanno il titolo in un match che promette di essere il culmine perfetto di questa nuova formula. Gli appassionati di calcio sono già in trepidante attesa per scoprire chi solleverà il trofeo.

Supercoppa Italiana

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Ufficiale – La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: date e dettagli

Pubblicato

il

Napoli

La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato il ritorno della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Sciolto il dubbio sulla città ospitante della competizione.

La Supercoppa Italiana torna a Riyadh anche per questa stagione. Infatti, la Lega Calcio Serie A ha ufficializzato la città ospitante della competizione. I dubbi non riguardavano la nazione (l’Arabia Saudita potrà ospitare la Supercoppa un’altra volta nei prossimi tre anni), ma bensì la città.

Bologna

IL BOLOGNA VINCE LA COPPA ITALIA ( FOTO KEYPRESS )

Si era presa in considerazione anche Gedda ma la scelta è tornata sulla capitale saudita. Si tornerà perciò a Riyadh per la Final Four della Supercoppa: due semifinali (18-19 dicembre 2025) e la finale (22 dicembre 2025).

I club che parteciperanno alla competizione sono il Napoli, campione d’Italia, il Bologna, vincitore della Coppa Italia, l’Inter, arrivato secondo in campionato, e il Milan, finalista della Coppa Italia. La prima semifinale sarà NapoliMilan, mentre BolognaInter si giocherà il giorno successivo.

I vincitori della semifinale approderanno in finale, per giocarsi l’ultimo trofeo dell’anno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

touré pisa touré pisa
Serie A9 minuti fa

Pisa, dalla Juventus all’Inter? Chi è Idrissa Touré

Visualizzazioni: 33 Cresciuto nelle giovanili del Lipsia e nella Juventus Next Gen, dov’è stato scoperto da Claudio Chiellini, Touré ora...

Calciomercato19 minuti fa

Como, tegola Morata: stop lungo per l’attaccante spagnolo

Visualizzazioni: 45 Brutta notizia per il Como: Alvaro Morata sarà costretto ai box fino a marzo per un infortunio muscolare...

Icardi Icardi
Notizie29 minuti fa

Milan, Icardi resta in Turchia fino all’estate? I dubbi sulle sue dichiarazioni

Visualizzazioni: 37 Milan, è sicuramente un attaccante che in queste ultime settimane viene spesso accostato alla galassia rossonera. Tuttavia Icardi...

Cagliari Cagliari
Serie A39 minuti fa

Cagliari, Palestra uomo del momento: futuro da big?

Visualizzazioni: 47 Nel momento positivo del Cagliari un giocatore più di tutti continua a stupire e si chiama Marco Palestra....

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Focus1 ora fa

Magic moment per Jamie Vardy: miglior giocatore di novembre

Visualizzazioni: 48 Il mese straordinario di Vardy è stato coronato dal riconoscimento più prestigioso: il premio EA SPORTS FC Player...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, in arrivo il classe 2008 Pascal Mozie dal Legia Varsavia

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina si prepara ad accogliere il giovane talento Pascal Mozie, proveniente dal Legia Varsavia, con un contratto...

Benzema Benzema
Calciomercato2 ore fa

Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad

Visualizzazioni: 17 L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto...

Bologna Bologna
Europa League9 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Roma Roma
Europa League10 ore fa

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il...

Europa League10 ore fa

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Visualizzazioni: 62 La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android