I nostri Social

Supercoppa Italiana

Inter-Atalanta 2-0, doppio Dumfries domina la Dea: è finale I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Hellas Verona, le pagelle

Inter-Atalanta 2-0, una doppietta di Dumfries nella ripresa regala la finale della Supercoppa ai nerazzurri, che dilapidano molte altre occasioni da gol. Gasperini imbrigliato, ma fuori a testa alta. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 7: pochi interventi fino al crepuscolo della partita, quando compie un doppio miracolo davanti allo specchio della porta, chiudendo la strada a Djimsiti, Lookman e De Ketelaere. Perforato una volta, ma salvato dal fuorigioco del belga.

Bisseck 7: ottime le sue letture difensive, non rinuncia ad aggiungersi alla truppa offensiva. Non si fa sorprendere dalla fantasia di Zaniolo e Samardzic

De Vrij 7: ha gioco più facile nel primo tempo, mentre nella ripresa ha qualche grattacapo in più, ma ne esce sempre alla grande.

Bastoni 6: bene la sua prova, forse non eccezionale, ma basta per garantire il giusto equilibrio tra difesa e attacco (dal 67′ Carlos Augusto 6: fa muro nell’occasione capitata a Djimsiti).

Dumfries 7,5: super rovesciata sul gol del vantaggio, sciabolata da lontano per il raddoppio. La scena è tutta sua.

Barella 7: sgasa che è un piacere, con un’ottima visione di gioco, che peraltro non è nemmeno una novità (dall’81’ Frattesi sv).

Calhanoglu 6: si sono viste versioni decisamente più illuminante del turco, ma il suo lo fa comunque (dal 67′ Asllani 6: gioca molto all’indietro).

Mkhitaryan 6,5: combatte su ogni pallone, aggredisce l’avversario senza paura.

Dimarco 6: partecipa alle azioni di rimessa, ma non incide. La gloria corre sulla fascia destra in quel di Riyadh.

Thuram 6: lotta e si guadagna un buon voto. Esce affaticato al termine dei primi 45′ e Inzaghi incrocia le dita (dal 46′ Taremi 6: l’iraniano non dispiace, ma qualche volta potrebbe mettere da parte l’altruismo e tirare in porta).

Lautaro 4,5: il gioco di squadra è essenziale, ma gli errori davanti alla porta sono peccati difficili da perdonare. Si mangia due-tre gol davvero clamorosi.

 

Simone Inzaghi 7: vola in finale con un Dunfries in versione carro armato. L’olandese sembra aver raggiunto una forma strepitosa, quella che serve per imporre l’ennesimo stop a Gasperini. L’Inter vola in finale e attende l’esito di Milan-Juventus.

 

 

Supercoppa Italiana

Napoli-Bologna è stata la finale con meno spettatori di sempre

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

La finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna a Riyadh è stata quella con meno pubblico allo stadio nell’era della Final Four: flop anche in tv.

Il Napoli vince 2-0 contro il Bologna e conquista la Supercoppa Italiana 2025, la terza della sua storia. Conte batte Italiano in una gara in cui gli azzurri hanno imposto il loro gioco ed approfittato delle indecisioni della difesa rossoblù. Con la sua doppietta Neres è stato l’MVP della gara e dell’intera Final Four di Ryadh.

Napoli-Bologna: mai così pochi spettatori

ANTONIO CONTE DA INDICAZIONI A LANG E OLIVEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo la conquista dello scudetto lo scorso maggio il Napoli conquista il suo secondo trofeo del 2025. Un anno d’oro che i tifosi hanno potuto celebrare sui social e per le piazze della città. Tuttavia i tifosi presenti sugli spalti all’Al-Awwal Park ieri sera, erano davvero pochi.

Stando a quanto riportato da Calcio & Finanza, infatti, la finale di ieri sera tra Napoli e Bologna è stata quella con meno spettatori di sempre nell’era della Final Four: 17.869 persone in uno stadio da 25mila, per un tasso di riempimento del 71,5%. Guardando a tutta la competizione la media spettatori è stata di quasi 20 mila persone, con un tasso di riempimento del 79%.

Anche in tv i dati non sono stati incoraggianti: con 4.042.000 spettatori Napoli-Bologna è stata la finale di Supercoppa italiana meno vista di sempre.

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Napoli, Conte: “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili”

Pubblicato

il

Napoli-Bologna

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna per 2 a 0.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna per 2 a 0. Tra i temi affrontati, il trionfo a Riad ed un commento su McTominay ed Hojlund.

Napoli, il tecnico Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 in Supercoppa italiana contro il Bologna

L’ESULTANZA GRINTOSA DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Conte: “Festeggiare Natale con un trofeo in bacheca ci piace e ci fa passare delle feste molto serene”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna  per 2 a 0. Tra i temi affrontati, il trionfo a Riad ed un commento su McTominay ed Hojlund.

“Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili. Hanno dimostrato che ci tenevano e c’era voglia di regalarci questo trofeo e regalarlo ai tifosi del Napoli. Festeggiare Natale con un trofeo in bachecaci piace e ci fa passare delle feste molto serene perché veniamo da uno Scudetto vinto e una Supercoppa Italiana vinta”.

“Sicuramente chi vince rimane. Due anni fa il Napoli aveva perso la finale di Supercoppa contro l’Inter però chi se lo ricorda, si ricorda che l’ha vinta l’Inter. Stiamo facendo un percorso straordinario, era già stato un bel percorso e sappiamo tutti benissimo che nel calcio conta chi vince perché nessuno va a guardare chi era la finalista. Lo dice uno che di finali ne ha perse tante da calciatore e da allenatore”

“Sono vice-campione del mondo, vice-campione d’Europa e 3 volte finalista di Champions, ma di me si ricordano le finali vinte. Si cercano di non riveverli mai quei momenti. La Supercoppa è la ciliegina finale di questo percorso. Faccio comunque i complimenti anche al Bologna e a Vincenzo Italiano per quello che stanno facendo”.

“Se si va a vedere quante occasioni abbiamo creato e in cui potevamo fare tanti goal potevamo essere più efficaci. Abbiamo fatto una partita top sotto tutti i punti di vista. Tutte le situazioni che abbiamo creato sono studiate per mettere in difficoltà il Bologna. Abbiamo peccato in cinismo”.

“Penso che il nostro lavoro è quello di ampliare le conoscenze dei calciatori e farli diventare più forti. Io so che i calciatori che ho avuto a disposizione li ho sempre migliorati. Nel primo goal che ha fatto David Neres c’è qualità perché lì è lui che mette la palla all’incrocio, ma le altre occasioni erano tutte preparate. Ci vuole qualità, la qualità ti risolve la situazione, ma ci deve essere un’organizzazione che la esalta. Rasmus non giocava al Manchester United, McTominay non giocava al Manchester United, lo staff qualcosa farà…”

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Bologna, Italiano: “Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0. Tra i temi affrontati, la partita contro gli azzurri e un commento su Ravaglia.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Napoli

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Abbiamo ancora tante competizioni e non dobbiamo abbassare la guardia”.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0. Tra i temi affrontati, la partita contro gli azzurri e un commento su Ravaglia.

Ravaglia ha fatto grandi cose nella partita precedente, ha avuto questo mezzo infortunio ma non cambia: è il primo a tenerci, ha questi colori tatuati addosso. Dispiace, però c’è stata una grande prestazione del nostro avversario. Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare. Abbiamo ancora tante competizioni e non dobbiamo abbassare la guardia”.

“No, nessun rimpianto perché i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo iniziato più offensivi possibile con Odgaard mezzo attaccante e mezzo centrocampista per metterli in difficoltà ma non ci siamo riusciti. Abbiamo forzato tante giocate, forse è questo che abbiamo sbagliato tutto ma abbiamo dato tutto. Di fronte avevamo la squadra campione d’Italia, ricca di elementi fuori categoria. Abbiamo onorato questa competizione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

27°Giornata 27°Giornata
Livinmantra4 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 15 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

sanremo 2026 sanremo 2026
Notizie1 giorno fa

“Malagò il più grande di sempre”: reazione social Sanremo 2026

Visualizzazioni: 25 L’ex Numero Uno Coni Giovanni Malagò al top al Festival Sanremo 2026: ecco il messaggio sulle Paralimpiadi e...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League2 giorni fa

Ferencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Ferencvaros-Ludogorets é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League2 giorni fa

Viktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Viktoria Plzen-Panathinaikos é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Udinese Udinese
Notizie2 giorni fa

Galatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”

Visualizzazioni: 11 Juventus-Galatasaray, Kavukcu su Zaniolo: prestito all’Udinese, rilancio in Serie A e sogno Mondiale con la Nazionale italiana. Oggi,...

champions league champions league
Champions League3 giorni fa

Real Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Real Madrid-Benfica é una partita importante degli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 giorni fa

Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo

Visualizzazioni: 49 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005...

Nazionale Italiana Nazionale Italiana
Focus4 giorni fa

Atalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima

Visualizzazioni: 54 Honest Ahanor compie 18 anni e avvia l’iter per la cittadinanza italiana: ius sanguinis, Nazionale e futuro azzurro...

champions league champions league
Champions League4 giorni fa

Atletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Atletico Madrid-Club Brugge é la partita che apre gli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio...

Antonio Floro Flores - Benevento Antonio Floro Flores - Benevento
Serie C5 giorni fa

Serie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue

Visualizzazioni: 63 Il campionato entra sempre più nel vivo nel Girone C di Serie C: il Benevento torna al successo,...

Le Squadre

le più cliccate