I nostri Social

Serie C

Turris, possibile rinascita grazie al Pompei

Pubblicato

il

Serie C, Taranto

Dopo l’esclusione del Taranto dal campionato di Serie C, un altra destinata scomparire è la Turris, ma già si pensa alla rinascita grazie al Pompei.

Dopo l’esclusione del Taranto dal campionato di Serie C, anche la Turris che si trova ultima con soli 5 punti con 11 punti di penalizzazione, potrebbe avere lo stesso destino. Ma già a Torre del Greco si pensa alla rinascita, che potrebbe avvenire grazie al titolo sportivo del Pompei in Serie D.

Turris, dopo l'esclusione del Taranto dal campionato di Serie C, rischiano anche i corallini la stessa sorte: ma già si pensa alla rinascita grazie al titolo sportivo del Pompei in Serie D

Turris, dopo il Taranto rischiano l’esclusione i corallini, pronto il rilevamento del titolo sportivo del Pompei in Serie D

Il girone C della Serie C quest’anno è davvero problematico: dopo l’esclusione del Taranto dal girone meridionale della terza Serie, anche la Turris rischia la stessa sorte: i corallini sono ultimi ( erano penultimi sino all’esclusione del Taranto), con solo 5 punti in classifica e ben 11 punti di penalizzazione. Ma già si pensa alla prossima rinascita, l’ennesima del club di Torre del Greco, grazie al titolo sportivo del Pompei militante in Serie D.

La Turris è fallita in più occasione, nel lontano 2003 con ben 3 retrocessioni di fila dalla Serie C2 sino all’Eccellenza, ma poi si rilevò il titolo sportivo del Gaudianum proprio in Eccellenza permettendo la prima rinascita. Il secondo fallimento fu nel 2012 in Serie D, ma mantenne la categoria rilevando il titolo sportivo della Neapolis di Mugnano, ma già nel 2014 arrivò il terzo fallimento. L’ultima rinascita è datata 2015, rilevando il titolo sportivo del Miano in Eccellenza.

Ora la prossima rinascita torrese potrebbe essere targata Pompei, ed avrà i nomi di Francesco Mango e Umberto Raiano, il primo patron del Pompei, che ha mostrato un interesse far rinascere il calcio a Torre del Greco, ma però non escluso che i corallini possano ripartire dall’Eccellenza, resta inoltre da vedere se si potrà usufruire della norma delle NOIF che permette di iscrivere in soprannumero una squadra in Serie D, ma qui passerebbe la parola all’amministrazione comunale di Torre del Greco, vedremo.

Serie C

Lucchese, rischio quarto fallimento

Pubblicato

il

Serie C in TV

La Lucchese, attualmente al 17° posto in nel girone B della Serie C, rischia l’ennesimo fallimento e l’esclusione dal campionato di appartenenza.

La Lucchese, che è al 17° posto nel girone B della Serie C, rischia di essere la terza squadra di questa stagione della terza Serie ad essere esclusa a torneo in corso: negoziazione per la cessione o libri in tribunale, che sarebbero il quarto fallimento societario. Il Milan Futuro, ultimo, è interessato alla vicenda.

Lucchese, per il club toscano ore abbastanza difficili, all'orizzonte il quarto fallimento societario e il rischio di essere la terza squadra ad essere esclusa a torneo in corso, come Turris e Taranto.

Lucchese, il club toscano potrebbe essere la terza squadra esclusa dalla Serie C in corso, Milan Futuro alla finestra

Per la Serie C è davvero una stagione difficile, mai la terza Serie nella sua storia ha avuto una stagione così travagliata: dopo l’esclusione a torneo in corso di Taranto e Turris nel girone C, la Lucchese potrebbe essere la terza squadra ad essere radiata con il campionato non ancora concluso. Sarebbe il quarto fallimento societario per il club toscano, a distanza di solo 6 anni dall’ultimo.

Attualmente, i rossoneri toscani sono al 17° posto nel girone B della Serie C, in zona play-out ma già  con 6 punti di penalizzazione, con l’Ascoli matematicamente salvo a 7 punti. Comunque, se disputasse i play-out, i toscani avrebbero il fattore campo giocando il ritorno allo Stadio Porta Elisa. Però tutto dipende dalle vicende societarie.

Se ci sarà la negoziazione con l’attuale proprietà da parte del sindaco revisore, il Dottor Ahmed Liban Varetti , i rossoneri toscani termineranno il campionato, se no libri in tribunale e conseguente quarto fallimento societario, dopo quelli del 2008, 2011 e 2019. C’è una scadenza per il 16 aprile, il ds Veli aveva aperto una trattativa con alcune personalità del mondo del calcio, senza nessuna conclusione. Anche il presidente Longo si è fatto vivo, cercando con Varetti una soluzione con l’attuale proprietà, che non si è mai vista.

I tifosi hanno fatto persino una colletta per pagare le spese della società, ma è chiaro che la situazione è abbastanza nera. Chi di questa vicenda potrebbe approfittarne è il Milan Futuro, la seconda squadra rossonera fanalino di coda del girone B: se i toscani fossero esclusi, i rossoneri potrebbero evitare la retrocessione diretta e partecipare ai play-out. Insomma una altra ennesima triste vicenda che pone seriamente una riforma dei campionati come si invoca ormai da più parti.

Continua a leggere

Serie C

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Pubblicato

il

Serie C in TV

Il palinsesto completo per seguire la 32^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.

La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.

Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.

Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 17 marzo, sulle piattaforme di SKY, Rai SportNOW.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie C in TV oggi

Serie C in TV, i match di oggi

20.30 Lecco-Vicenza (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Padova-Pergolettese (Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 SPAL-Ternana (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 253) e NOW

20.30 Virtus Entella-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT MAX, SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Potenza-Team Altamura (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.30 Trento-Alcione (Serie C) – RAI SPORT, SKY SPORT (canale 256) e NOW

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Serie C

Treviso, si punta Perinetti in dirigenza per la prossima stagione

Pubblicato

il

Serie C in TV

Il Treviso sogna in grande: l’obiettivo è convincere Giorgio Perinetti ad accettare il ruolo di direttore tecnico per la prossima stagione.

Il Treviso sembra puntare in alto con l’obiettivo di portare Giorgio Perinetti come direttore tecnico per la prossima stagione. Questa mossa segnerebbe un importante passo avanti per il club, ambizioso di rafforzare la sua struttura dirigenziale e puntare a nuovi traguardi. Perinetti è una figura di spicco nel panorama calcistico italiano, noto per la sua esperienza e capacità di costruire squadre competitive e di successo. Al suo fianco, il Treviso intende affiancare PierFrancesco Strano, un braccio destro di fiducia che potrebbe portare ulteriore stabilità e competenza al progetto.

L’ambizione del Treviso nel calciomercato

Il club veneto, noto per la sua storia e la sua passione, è pronto a investire nel calciomercato per garantire una rosa all’altezza delle aspettative. L’arrivo di Perinetti potrebbe rappresentare non solo un colpo strategico per la dirigenza, ma anche un segnale forte per attrarre talenti e consolidare la propria posizione nelle competizioni future. Con l’estate alle porte, i tifosi possono aspettarsi un calciomercato vivace e ricco di novità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Svilar Roma, Svilar
Calciomercato4 minuti fa

Roma, Svilar è una certezza: le richieste per il rinnovo

Visualizzazioni: 16 In una stagione molto altalenante, in casa Roma una delle poche certezze è stato sicuramente Svilar. Il portiere...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Premier League13 minuti fa

Dean Huijsen: “Orgoglioso dell’interesse del Real Madrid”

Visualizzazioni: 28 Dean Huijsen si dichiara onorato dell’interesse del Real Madrid, definendolo un grande club, e si sente orgoglioso di...

Liverpool-Wolverhampton Liverpool-Wolverhampton
Notizie18 minuti fa

Uruguay, i convocati di Bielsa: in lista un solo italiano

Visualizzazioni: 31 Uruguay. La federcalcio uruguaiana ha pubblicato la lista dei 38 calciatori convocati dal commissario Marcelo Bielsa per giocare...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League23 minuti fa

Grecia-Scozia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Grecia-Scozia si sfidano in uno spareggio cruciale di Nations League: da una parte la rinascita ellenica, dall’altra una...

Lecce-Milan Lecce-Milan
Serie A34 minuti fa

Milan, Rivera duro: “Gli americani capiscono poco di calcio”

Visualizzazioni: 45 Il grande ex Gianni Rivera lancia un appello al Milan: “Serve rinnovarsi e ridisegnare la società, per ritrovare...

Lazio Lazio
Serie A43 minuti fa

Lazio, adesso Baroni rischia: decisivo il finale di stagione

Visualizzazioni: 42 Il futuro di Marco Baroni sulla panchina della Lazio è a rischio. A Lotito non sono piaciute alcune...

Italia Italia
Serie A54 minuti fa

Fiorentina, Fagioli: “Ho pianto quando ho lasciato la Juve”

Visualizzazioni: 71 Nicolò Fagioli ha detto “addio” alla Juventus, si è preso in poco tempo la Fiorentina. Una scelta sentita...

Nations League in TV Nations League in TV
Nations League1 ora fa

Austria-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 Dopo una fase a gironi combattuta, Austria-Serbia si trovano a giocarsi il tutto per tutto nello spareggio di...

Italia, Retegui Italia, Retegui
Nazionale1 ora fa

Italia, tegola per Spalletti: Retegui lascia il ritiro

Visualizzazioni: 55 Arrivano già brutte notizie per Spalletti e la Nazionale. Costretto a lasciare il ritiro di Appiano Gentile il...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Premier League1 ora fa

Dean Huijsen: “Sergio Ramos è il mio punto di riferimento”

Visualizzazioni: 92 Dean Huijsen dichiara: “Il mio idolo è Sergio Ramos, la mia ispirazione”. Il giovane difensore ammira il leggendario...

Le Squadre

le più cliccate