I nostri Social

Serie C

Serie C, Taranto estromesso dal campionato

Pubblicato

il

Salernitana

Il Taranto è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. La Federazione ha reso nota anche la penalizzazione per altre 3 squadre.

Nei giorni scorsi era arrivato il deferimento per violazioni di tipo amministrativo, mentre ora giunge la notizia da tempo attesa: il Taranto è stato estromesso dal campionato di Serie C 2024-25. La squadra era ultima nel girone C e vedrà ora terminare con effetto immediato la sua stagione.

Di seguito la nota riportata dalla Federazione: “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. Il TFN ha inoltre sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva la Lucchese (Girone B di Serie C) e con 4 punti di penalizzazione il Messina (Girone C di Serie C) e la Triestina (Girone A di Serie C). Le quattro società, con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, erano state deferite lo scorso 3 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa“.

Serie C

 

Serie C girone C, la classifica aggiornata dopo le penalizzazioni

Audace Cerignola 60
Avellino 55
Monopoli 49
Benevento 46
Potenza 44
Giugliano 38
Picerno 38
Trapani 38
Catania (-1) 38
Sorrento 35
Cavese 33
Juventus Next Gen 33
Foggia 30
T. Altamura 29
Latina 27
Casertana 22
Messina (-4) 15
Turris (-11) 5
Taranto*

*Squadra esclusa dal campionato corrente

Serie C

Trapani, rivoluzione in vista: sarà addio con il ds Andrea Mussi

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Trapani Calcio sembra deciso a separarsi dal direttore sportivo Andrea Mussi. Le voci di un esonero imminente si fanno sempre più insistenti.

La situazione attuale del Trapani Calcio

Il Trapani Calcio è al centro di un vortice di cambiamenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la società siciliana sta valutando l’esonero del direttore sportivo Andrea Mussi. Questa decisione potrebbe essere dettata dai risultati non soddisfacenti ottenuti nelle ultime stagioni e dalla volontà di dare una nuova direzione al progetto sportivo. Le voci che circolano indicano che il club potrebbe annunciare ufficialmente la separazione nei prossimi giorni.

Le possibili conseguenze per il futuro

L’eventuale esonero di Andrea Mussi potrebbe portare a una serie di cambiamenti significativi all’interno dell’organigramma del Trapani. La società dovrà muoversi rapidamente per trovare un sostituto che possa garantire una nuova visione e strategie efficaci per la squadra. Questo scenario potrebbe anche influire sul mercato trasferimenti, con nuove opportunità e sfide per il club. Resta da vedere come il Trapani gestirà questa situazione e quali saranno gli sviluppi futuri.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie C

Triestina, con lo spettro Serie D svendita totale?

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina nel torneo di Serie C è al giro di boa, con -2 in classifica si fa minaccioso lo spettro Serie D: il rischio che molti vadano via fine stagione.

La Triestina è al giro di boa nel campionato di Serie C, dopo la sconfitta contro il Vicenza rimane il -2 in classifica: si fa sempre più minacciosa il rischio Serie D, con i giocatori che potrebbero in massa dare addio alla squadra alabardata complice la perdita dello status di club professionistico.

Triestina, gli alabardati sono al giro di boa nel torneo di Serie C, il -2 in classifica fa sempre minaccioso lo spettro Serie D, con il rischio che molti giocatori vadano via

Triestina, con lo spettro Serie D sempre più minaccioso rischio fuga da parte dei giocatori: con la perdita dello status professionistico c’è lo svincolo automatico

La Triestina chiude il 2025, il più complicato della sua ultracentenaria storia, con una sconfitta contro il Vicenza capolista del girone A della Serie C. Quello che fa molta paura tra i tifosi alabardati è il -2 in classifica, si è già metà del campionato. Quindi, la minaccia Serie D comincia farsi sempre più largo, con ripercussione sulla squadra in generale. Infatti, se si retrocede in quarta serie di perde lo status di club professionistico, con i contratti firmati in questa stagione che si annullerebbero liberando così i giocatori di ufficio.

Intanto, per il momento i dirigenti giuliani pensano al mercato di gennaio, che presenta con molte incognite dovute cosa deciderà di fare la proprietà del club alabardato, se dare quei elementi al tecnico Tesser per cercare di tentare il tutto per tutto sino quando non ci sia la condanna matematica. Ma però già alcuni giocatori fanno i conti, soprattutto chi ha scadenza del contratto il 30 giugno prossimo, sono la stragrande maggioranza della rosa alabardata.

I nomi sono quelli di grido, come Matosevic, Ionita, D’Urso, Tonetto, Gunduz, Anzolin, Kiyine, Faggioli, Vertainen, Kljajic e Crnigoj, cioè l’11 titolare, con Vertainen già al centro di alcuni rumors di mercato che lo vorrebbero già pronto lasciare Trieste, ma solo per un club di categoria superiore o estero. Poi ci sono chi come Jonsson il contratto scade nel 2027, ma la discesa in Serie D potrebbe già portare ad essere oggetto di mercato estivo. Insomma, la retrocessione rappresenterebbe un disastro in tutti i sensi, vedremo cosa accadrà con il nuovo anno, ma i presagi non sembrano certo dei migliori, purtroppo.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, finisce la pausa natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata

Pubblicato

il

perugia

Serie C, finisce la sosta natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata e il programma completo dei gironi

Dopo la sosta natalizia, anche la Serie C è pronta a tornare in campo. Il campionato riprenderà sabato 3 gennaio, senza il consueto anticipo del venerdì, aprendo ufficialmente la 20ª giornata, ultima del girone d’andata.

Il turno si chiuderà poi nella serata di lunedì, con diverse partite distribuite tra i tre raggruppamenti. Un programma fitto che accompagnerà il campionato verso la seconda metà della stagione, con classifiche già piuttosto delineate ma ancora ricche di spunti.

Girone A: programma e classifica

Nel Girone A si parte sabato 3 gennaio con un pomeriggio intenso, caratterizzato da cinque partite spalmate tra le 14:30 e le 17:30. Spiccano le sfide tra Cittadella e Virtus Verona, Trento e Giana Erminio, oltre ai confronti Pro Vercelli–Pro Patria e Renate–Pergolettese. In serata spazio anche a Ospitaletto Franciacorta–Lecco.

Domenica 4 gennaio il programma prosegue con Arzignano Valchiampo–Union Brescia, Inter U23–Novara e Lumezzane–Vicenza, mentre nel tardo pomeriggio si gioca Dolomiti Bellunesi–Albinoleffe. A chiudere il turno sarà Triestina–Alcione Milano, in calendario lunedì sera.

La classifica

In vetta resta il Vicenza con 49 punti, seguito da Lecco (37) e Union Brescia (36). Più staccate Cittadella e Inter U23, mentre in coda pesa la situazione della Triestina, penalizzata di 23 punti dalla Giustizia Sportiva e ferma a quota -2.

Girone B: il programma della giornata

Anche il Girone B riparte sabato 3 gennaio con un calendario ricco. Alle 14:30 si giocano Juventus Next Gen–Carpi, Pianese–Ascoli e Pontedera–Torres, mentre nel tardo pomeriggio è in programma Forlì–Arezzo. La giornata di sabato si chiude con Vis Pesaro–Pineto in serata.

Domenica 4 gennaio spazio a Campobasso–Ravenna, Bra–Sambenedettese e Guidonia Montecelio–Perugia, prima del posticipo serale Ternana–Livorno. In questo turno osserverà un turno di riposo il Gubbio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Roma-Genoa, il fuoco amico dell’Olimpico: è 3-1

Visualizzazioni: 30 A Roma-Genoa, andata in scena stasera, i tifosi giallorossi hanno ritrovato il “Figlio di Roma” Daniele De Rossi....

Napoli Napoli
Focus6 ore fa

Napoli, accadde oggi: Raspadori beffa il Venezia

Visualizzazioni: 68 Oggi, 1 anno fa, il Napoli ospitava il Venezia per la 18a giornata della Serie A 2024/25. Una...

Como Como
Calciomercato6 ore fa

Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro

Visualizzazioni: 70 Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato7 ore fa

Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa

Visualizzazioni: 63 Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel...

Lazio Lazio
Focus7 ore fa

Lazar Samardžić, è stata tutta un’illusione?

Visualizzazioni: 88 Occasione fallita contro l’Inter e un’altra prova opaca: Samardžić continua a deludere. Il talento c’è, ma il salto...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato7 ore fa

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Visualizzazioni: 116 Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio? Le...

Zhegrova Zhegrova
Calciomercato8 ore fa

Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto

Visualizzazioni: 137 La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio...

Zarate Zarate
Notizie8 ore fa

Djokovic al World Sports Summit di Dubai: “I miei idoli erano Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba. Da bambino amavo giocare a calcio”

Visualizzazioni: 65 Novak Djokovic, campione del Tennis e grande appassionato di calcio, rivela i suoi idoli di infanzia al World...

Serie A8 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 121 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Modena Modena
Calciomercato8 ore fa

Modena, visite mediche completate per De Luca

Visualizzazioni: 123 Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android