Serie C
Serie C, Taranto estromesso dal campionato

Il Taranto è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. La Federazione ha reso nota anche la penalizzazione per altre 3 squadre.
Nei giorni scorsi era arrivato il deferimento per violazioni di tipo amministrativo, mentre ora giunge la notizia da tempo attesa: il Taranto è stato estromesso dal campionato di Serie C 2024-25. La squadra era ultima nel girone C e vedrà ora terminare con effetto immediato la sua stagione.
Di seguito la nota riportata dalla Federazione: “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. Il TFN ha inoltre sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva la Lucchese (Girone B di Serie C) e con 4 punti di penalizzazione il Messina (Girone C di Serie C) e la Triestina (Girone A di Serie C). Le quattro società, con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, erano state deferite lo scorso 3 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa“.

Serie C girone C, la classifica aggiornata dopo le penalizzazioni
Audace Cerignola 60
Avellino 55
Monopoli 49
Benevento 46
Potenza 44
Giugliano 38
Picerno 38
Trapani 38
Catania (-1) 38
Sorrento 35
Cavese 33
Juventus Next Gen 33
Foggia 30
T. Altamura 29
Latina 27
Casertana 22
Messina (-4) 15
Turris (-11) 5
Taranto*
*Squadra esclusa dal campionato corrente
Serie C
Lumezzane, Massimo Paci è il nuovo allenatore

Il Lumezzane annuncia Massimo Paci come nuovo allenatore: contratto fino al termine della stagione con opzione per il futuro.
Il Lumezzane ha ufficialmente scelto Massimo Paci come nuovo allenatore della squadra. L’accordo prevede un contratto che durerà fino al 30 giugno, con un’opzione di rinnovo che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro del club. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, speranzosi di vedere un nuovo slancio nella loro squadra del cuore.
Paci, con una carriera alle spalle sia come giocatore che come tecnico, è pronto a portare la sua esperienza e la sua visione al servizio del Lumezzane. Il pomeriggio del suo arrivo, il nuovo allenatore ha già tenuto il suo primo allenamento, segnale di un’immediata volontà di mettersi al lavoro e di stabilire un legame diretto con i giocatori.
L’impatto di Paci sul Lumezzane
La scelta di Massimo Paci rappresenta una scommessa importante per il Lumezzane, che punta a migliorare le proprie prestazioni in campionato. Paci è conosciuto per il suo approccio dinamico e per la capacità di valorizzare i giovani talenti, caratteristiche che potrebbero rivelarsi cruciali per il club. La piazza di Lumezzane è fiduciosa che queste qualità possano portare nuovi successi e consolidare la posizione della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Lumezzane ha scelto Massimo #Paci come nuovo allenatore. Contratto fino al 30 giugno con opzione. Nel pomeriggio primo allenamento. #calciomercato https://t.co/lmQOJovnNA
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 25, 2025
Serie C
Catania valuta Simone Giacchetta come direttore sportivo

Il Catania sta già guardando al futuro e punta su Simone Giacchetta come possibile nuovo direttore sportivo per la prossima stagione.
Il Catania sta pianificando la prossima stagione con un occhio al mercato dei direttori sportivi. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club siciliano sta valutando la candidatura di Simone Giacchetta per il ruolo di direttore sportivo. L’ex dirigente è noto per la sua esperienza e competenza nel settore, e potrebbe rappresentare un’importante risorsa per il Catania nel suo percorso di crescita.
Un nome di esperienza per il Catania
Simone Giacchetta non è nuovo nel panorama calcistico italiano. Con un curriculum di tutto rispetto, ha dimostrato nel corso degli anni di saper gestire le dinamiche di mercato con intelligenza e visione strategica. La sua eventuale nomina potrebbe portare una ventata di novità e professionalità al Catania, che ambisce a consolidarsi nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Catania pensa a Simone #Giacchetta per la prossima stagione per il ruolo di direttore sportivo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 25, 2025
Serie C
La Serie C sarà trasmetta su Rai Sport e Rai 2 per i prossimi tre anni

Serie C. Lega Pro e Rai insieme anche per il prossimo triennio. Assegnato il pacchetto nazionale dirette in chiaro che garantirà alla principale emittente di trasmettere una gara per ogni turno di regular season, playoff, playout, Coppa Italia e Supercoppa su Rai Sport e Rai 2 delle stagioni sportive 2025-2028.
Grazie al consolidato rapporto Rai che permetterà alle sessanta squadre della Lega Pro presenti in diciannove regioni, di entrare ogni weekend nelle case degli italiani, facendo divertire i tifosi del calcio italiano.
Serie C. Trasmissione in chiaro per i prossimi 3 anni
La Serie C esprime gratificazione per l’accordo concluso con Rai il quale riconosce l’operato svolto quotidianamente al servizio del club. A tal proposito, viene garantito un servizio di comunicazione che vede attivamente partecipare i tifosi del calcio. Si tratta di un accordo di Lega Pro e Rai che garantirà di trasmettere una gara per ogni turno di regular season. I canali Rai racconteranno le gare di andata e ritorno delle finali playoff e di Coppa Italia con rubriche, interviste e collegamenti prepartita a cura di un gruppo di giornalisti dedicato alle competizioni Lega Pro.
Pacchetto nazionale dirette in chiaro
Formano oggetto del Pacchetto Nazionale Dirette In Chiaro, per le Stagioni Sportive 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028, i seguenti Eventi:
Regular Season – Una (1) Gara in Diretta per Giornata in posticipo serale del lunedì sera. Ulteriori cinque (5) Gare in Diretta nel corso di ciascuna Stagione Sportiva da trasmettere con le modalità infra.
Playoff e Playout – Una (1) Gara in Diretta per turno della sola prima fase dei Playoff (primi due turni di gioco dopo la Regular Season, c.d. Play Off di girone). Le gare saranno selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario. Una (1) Gara in Diretta per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, ivi comprese le semifinali, selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario. la
Finale Play Off di andata e ritorno (2 Gare); Una (1) Gara in Diretta per ciascun turno di Play Out, selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario.
Coppa Italia – Una (1) Gara In Diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C relativo agli ottavi di finale, ai quarti di finale e alle semifinali.
La Finale di andata e di ritorno di Coppa Italia di Serie C (2 Gare).
Supercoppa di Serie C – Una delle tre Gare in Diretta.
-
Serie A13 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Serie A15 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”