I nostri Social

Serie C

Triestina, prosegue la preparazione in un clima paradossale

Pubblicato

il

Virtus Verona

La Triestina, dopo la ripresa degli allenamenti con Geppino Marino, la situazione rimane ancora molto incerta: i casi del nuovo ds e la cessione di Correia.

La Triestina, che ha ripreso ad allenarsi al Grezar con il tecnico Geppino Marino, la situazione rimane piuttosto incerta: ancora non è certo il nome del nuovo ds ed è ancora in sospeso la cessione di Omar Correia alla Juve Stabia.

Triestina, situazione ancora piuttosto incerta in casa alabardata dopo la ripresi degli allenamenti agli ordini di Geppino Marino: anche non certo il nome del nuovo ds ed anche congelata la cessione di Omar Correia alla Juve Stabia

Triestina, ancora situazione molto incerta in casa alabardata alla ripresa degli allenamenti: il caso del nuovo ds e il congelamento della cessione di Correia

La Triestina vive ancora una situazione davvero paradossale, dove l’incertezza regna sovrana: gli alabardati hanno da qualche giorno ripreso gli allenamenti al Grezar sotto la guida tecnica di Geppino Marino, con la rosa che comprende ben 25 giocatori, con l’ultimo arrivato Idriz Voca, che non si era presentato al primo giorno causa motivi familiari. Intanto il tempo scorre, manca una settimana al primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro l’Arzignano e non si sa ancora chi scenderà in campo, senza anche lo storico stemma societario, che l’associazione dei tifosi alabardati ne ha vietato l’utilizzo, tanto da scomparire nelle maglie e anche nel pullman della squadra.

In tutto questo, ci sono due casi che non sono assolutamente da sottovalutare, che fanno ben comprendere il clima paradossale che si respira a Trieste: il nome del nuovo ds, che è stato scelto da Alex Menta, il direttore generale che funge da unico dirigente degli alabardati. Si è scelto Michele Franco, ex Monza che era sto visto negli allenamenti della squadra giovedì al Grezar. Ma ancora la firma sul contratto biennale non è stata ancora messa, quindi manca ancora l’ufficializzazione anche se in casa alabardata regna un cauto ottimismo, che è solo questione di dettagli.

L’altro caso, ben più spinoso, riguarda Omar Correia, il primo giocatore cui sono stati pagati gli arretrati ed ancora legato alla squadra alabardata, tanto che sta proseguendo la preparazione al Grezar. Per lui ci sarebbe un interesse della Juve Stabia, con i campani che hanno offerto più di 2 milioni di euro, ma ancora l’affare resta in sospeso e Correia rimane al momento un giocatore alabardato, anche se lo sarà per poco. Quindi una situazione davvero paradossale, senza ancora nessuna certezza per il futuro, ed intanto gli impegni ufficiali sono li ad un passo, come quello con l’Arzignano in Coppa Italia dopo ferragosto.

 

Serie C

Vis Pesaro, Josè Machin convocato dalla Guinea Equatoriale

Pubblicato

il

perugia

La Serie C fa il suo ingresso alla Coppa d’Africa, grazie alla convocazione di Josè Machin della Vis Pesaro con la Guinea Equatoriale.

Vis Pesaro

Josè Machin, il gioiello della Vis Pesaro alla Coppa d’Africa

La notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi della Vis Pesaro e ha portato l’attenzione sulla Serie C italiana. Josè Machin, talentuosa mezzala, è stato convocato dalla Guinea Equatoriale per partecipare alla prossima Coppa d’Africa, che inizierà il 18 dicembre. Questo rappresenta un traguardo significativo non solo per il giocatore, ma anche per il club pesarese, che ha visto il suo impegno premiato dopo aver ingaggiato Machin ad ottobre.

La Vis Pesaro, grazie al lavoro del direttore sportivo Menga, è riuscita a vincere la concorrenza di due club di Serie B, assicurandosi le prestazioni del promettente centrocampista. La convocazione di Machin dimostra come anche le squadre di Serie C possano avere un impatto importante nel panorama calcistico internazionale.

Un’opportunità storica per la Serie C e il calcio italiano

La partecipazione di Machin alla Coppa d’Africa potrebbe rappresentare una vetrina importante per la Serie C, dimostrando che anche in categorie minori si possono trovare talenti di livello internazionale. La presenza del giocatore alla competizione è un segnale positivo per il calcio italiano, che continua a produrre e valorizzare giovani promesse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Pontedera, Simone Banchieri nominato nuovo allenatore

Pubblicato

il

perugia

Simone Banchieri è il nuovo allenatore del Pontedera, per lui un contratto firmato fino al 30 giugno con opzione di rinnovo.

Pontedera

Un nuovo inizio per il Pontedera

Il Pontedera ha ufficializzato l’ingaggio di Simone Banchieri come nuovo allenatore. Banchieri, che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno, avrà l’opzione di rinnovo, dimostrando la fiducia che la società ripone nel suo nuovo tecnico. Con la firma avvenuta pochi minuti fa, il Pontedera spera di inaugurare una nuova era di successi e stabilità sotto la guida di Banchieri.

L’esperienza di Banchieri

Simone Banchieri non è nuovo al mondo del calcio, avendo accumulato esperienza in diversi club. La sua nomina al Pontedera segna un passo importante nella sua carriera, poiché avrà l’opportunità di dimostrare le sue capacità in una squadra che ambisce a migliorare le proprie prestazioni in campionato. L’arrivo di Banchieri porta con sé una ventata di novità e la possibilità di implementare nuove strategie per affrontare al meglio le sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Latina, panchina affidata a Gennaro Volpe

Pubblicato

il

perugia

Il Latina ha comunicato l’arrivo in panchina di Gennaro Volpe. Il club laziale occupa il 17° posto nel girone C di Serie C.

Il Latina Calcio 1932 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Gennaro Volpe.

Classe 1981, una vita e una carriera da calciatore terminata nel 2018, Volpe ha avviato sin da subito il proprio percorso da allenatore nelle giovanili della Virtus Entella, ricoprendo i ruoli di responsabile dell’Academy, tecnico dell’Under 17 e della formazione Primavera.
Nel 2021 è approdato sulla panchina della prima squadra ligure, conducendola a due stagioni di alto profilo: un 4º posto nel 2021/22 e un 3º posto nel 2022/23, chiuso a quota 79 punti, record assoluto nella storia del club nel Girone B di Serie C. L’allenatore ha firmato un anno di contratto.
La società rivolge un caloroso benvenuto a mister Volpe, augurandogli buon lavoro e le migliori soddisfazioni alla guida del Latina Calcio 1932.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A2 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “C’e rammarico, abbiamo avuto il pallino del gioco per larghi tratti. Sull’arbitraggio…””

Visualizzazioni: 2 L’allenatore del Lecce Eusebio di Francesco commenta in conferenza stampa la partita contro la Cremonese, terminata con una...

Manchester United Manchester United
Premier League12 minuti fa

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Visualizzazioni: 29 Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con...

bonazzoli cremonese bonazzoli cremonese
Serie A22 minuti fa

La Cremonese vola: Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce

Visualizzazioni: 55 Campionato strepitoso della Cremonese di Nicola, che aggancia l’ottavo del posto del Sassuolo dopo aver battuto 2-0 il...

Serie B42 minuti fa

Padova-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Allo stadio Eugeneo va in scena la sfida tra Padova e Cesena, un match che metterà di fronte...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A1 ora fa

Inter, futuro di Sommer in bilico: rinnovo in standby

Visualizzazioni: 57 Il futuro di Yann Sommer all’Inter è incerto: il contratto del portiere svizzero scade a giugno e le...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 48 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 44 Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A2 ore fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 68 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 87 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A2 ore fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 111 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android