I nostri Social

Serie C

Taranto, rilevato il titolo sportivo: Ladisa torna nel calcio

Pubblicato

il

Taranto FC

Il titolo sportivo del Taranto è stato rilevato: il nuovo proprietario dei rossoblù è Vito Ladisa, che era già stato proprietario del Monopoli negli anni 2000.

Il titolo sportivo del Taranto è stato rilevato: il nuovo proprietario dei rossoblù è Vito Ladisa, già proprietario del Monopoli dal 2003 al 2010. Il nuovo sodalizio sta formalizzando l’iscrizione al campionato di Eccellenza, già scelto il nuovo ds, Riccardo Di Bari.

Taranto, rinascono i rossoblù: il titolo sportivo è stato rilevato da Vito Ladisa, ex proprietario del Monopoli negli anni 2000. Si sta formalizzando l'iscrizione al torneo di Eccellenza

Taranto, rinascono i rossoblù: il nuovo proprietario è Vito Ladisa, ex Monopoli. Si sta formalizzando l’iscrizione all’Eccellenza, ma già prende forma lo staff societario

A Taranto, uno delle piazze che nella scorsa stagione il calcio è scomparso, volta pagina con una nuova società: il titolo sportivo, che era nelle mani del sindaco Piero Bitetti è stato ceduto alla SS Taranto 2025, il cui proprietario è Vito Ladisa, che non è un nuovo nome nel mondo del calcio: è stato proprietario di un altra squadra che ha subito l’onta della radiazione, prima di rinascere e tornare nel calcio che conta, ovvero il Monopoli, esattamente dal 2003 al 2010.

La scelta che l’amministrazione comunale è stata fatta in base alla serietà del progetto esposto, per evitare ciò che è successo per tante volte in una piazza che nonostante il grande numero di abitanti non  è stata mai in Serie A, ma che dagli anni ’70 ai primi anni ’90 era presenza fissa in Serie B. In particolare, ovviamente si fa riferimento alla triste passata stagione, con l’esclusione a torneo in corso in Serie C. Quindi, Bitetti ha deciso di affidare le redini della società rossoblù solo in buone mani, come quelle di Ladisa, che valorizzerà anche il settore giovanile e la squadra femminile.

Già Ladisa è al lavoro, per formalizzare l’iscrizione al torneo di Eccellenza,  ma già prende corpo lo staff societario: il nuovo ds è Riccardo Di Bari, dirigente molto attivo in varie società pugliesi, dal Foggia alla Fidelis Andria passando per Molfetta e Martina, oltre ad aver lavorato con Ladisa al Monopoli, quello del campionato da record 2004/05. Quindi, si spera che nella città pugliese ci sia un progetto calcistico serio, per non avere più le delusioni che hanno patito i tifosi rossoblù, soprattutto nella passata stagione.

Serie C

Vis Pesaro, Josè Machin convocato dalla Guinea Equatoriale

Pubblicato

il

perugia

La Serie C fa il suo ingresso alla Coppa d’Africa, grazie alla convocazione di Josè Machin della Vis Pesaro con la Guinea Equatoriale.

Vis Pesaro

Josè Machin, il gioiello della Vis Pesaro alla Coppa d’Africa

La notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi della Vis Pesaro e ha portato l’attenzione sulla Serie C italiana. Josè Machin, talentuosa mezzala, è stato convocato dalla Guinea Equatoriale per partecipare alla prossima Coppa d’Africa, che inizierà il 18 dicembre. Questo rappresenta un traguardo significativo non solo per il giocatore, ma anche per il club pesarese, che ha visto il suo impegno premiato dopo aver ingaggiato Machin ad ottobre.

La Vis Pesaro, grazie al lavoro del direttore sportivo Menga, è riuscita a vincere la concorrenza di due club di Serie B, assicurandosi le prestazioni del promettente centrocampista. La convocazione di Machin dimostra come anche le squadre di Serie C possano avere un impatto importante nel panorama calcistico internazionale.

Un’opportunità storica per la Serie C e il calcio italiano

La partecipazione di Machin alla Coppa d’Africa potrebbe rappresentare una vetrina importante per la Serie C, dimostrando che anche in categorie minori si possono trovare talenti di livello internazionale. La presenza del giocatore alla competizione è un segnale positivo per il calcio italiano, che continua a produrre e valorizzare giovani promesse.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Pontedera, Simone Banchieri nominato nuovo allenatore

Pubblicato

il

perugia

Simone Banchieri è il nuovo allenatore del Pontedera, per lui un contratto firmato fino al 30 giugno con opzione di rinnovo.

Pontedera

Un nuovo inizio per il Pontedera

Il Pontedera ha ufficializzato l’ingaggio di Simone Banchieri come nuovo allenatore. Banchieri, che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno, avrà l’opzione di rinnovo, dimostrando la fiducia che la società ripone nel suo nuovo tecnico. Con la firma avvenuta pochi minuti fa, il Pontedera spera di inaugurare una nuova era di successi e stabilità sotto la guida di Banchieri.

L’esperienza di Banchieri

Simone Banchieri non è nuovo al mondo del calcio, avendo accumulato esperienza in diversi club. La sua nomina al Pontedera segna un passo importante nella sua carriera, poiché avrà l’opportunità di dimostrare le sue capacità in una squadra che ambisce a migliorare le proprie prestazioni in campionato. L’arrivo di Banchieri porta con sé una ventata di novità e la possibilità di implementare nuove strategie per affrontare al meglio le sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Latina, panchina affidata a Gennaro Volpe

Pubblicato

il

perugia

Il Latina ha comunicato l’arrivo in panchina di Gennaro Volpe. Il club laziale occupa il 17° posto nel girone C di Serie C.

Il Latina Calcio 1932 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Gennaro Volpe.

Classe 1981, una vita e una carriera da calciatore terminata nel 2018, Volpe ha avviato sin da subito il proprio percorso da allenatore nelle giovanili della Virtus Entella, ricoprendo i ruoli di responsabile dell’Academy, tecnico dell’Under 17 e della formazione Primavera.
Nel 2021 è approdato sulla panchina della prima squadra ligure, conducendola a due stagioni di alto profilo: un 4º posto nel 2021/22 e un 3º posto nel 2022/23, chiuso a quota 79 punti, record assoluto nella storia del club nel Girone B di Serie C. L’allenatore ha firmato un anno di contratto.
La società rivolge un caloroso benvenuto a mister Volpe, augurandogli buon lavoro e le migliori soddisfazioni alla guida del Latina Calcio 1932.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A26 secondi fa

Sassuolo, Muharemovic segna e si mette in tasca anche Kean

Visualizzazioni: 0 Prosegue il grande impatto con la Serie A per il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Il bosniaco classe...

Cagliari Cagliari
Serie A30 minuti fa

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Visualizzazioni: 47 Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato30 minuti fa

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Visualizzazioni: 22 Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una...

Roma Roma
Serie A42 minuti fa

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il...

Napoli Napoli
Serie A51 minuti fa

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Visualizzazioni: 69 Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Una Roma spenta, il Cagliari ne approfitta: 1-0 all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 69 Una rete di Gaetano a dieci minuti dalla fine regala la vittoria al Cagliari e condanna la Roma...

Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 149 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 83 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato2 ore fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 119 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Serie B2 ore fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android